Prodotti del mese

Ciao ragazze! In questa sezione metterò mese per mese i miei acquisti in campo di bellezza e make-up con qualche commento dopo averli testati e provati! Fatemi sapere le vostre opinioni!


Eccoci con un nuovo appuntamento con i prodotti provati e testati nel mese di agosto!

Mermaid collection NABLA – ogni volta che Nabla lancia una nuova collezione si scatena il putiferio di beauty addicted che vogliono avere ogni colore nuovo, e io non sono da meno, anche se ormai mi sono affezionata tantissimo ai loro ombretti, quindi di solito i miei acquisti sono abbastanza mirati! In questa collezione estiva erano compresi un rossetto nude e due blush della linea lanciata qualche mese prima, più sei ombretti classici e tre della nuova formulazione che fanno da top coat luminoso. Sono rimasta un po delusa dagli sconti sul lancio della collezione perchè sono stati un po stretti rispetto alle altre volte, in più gli ombretti speciali costano anche molto di più rispetto agli altri! Nonostante questo però i colori nuovi sono davvero belli, tutti che giocano con i toni del mare, della sabbia e del tramonto, con un tocco di luce speciale dato dai tre ombretti top coat. Eccoli swatchati:

IMG_3800

Dall’alto verso il basso: Cleo, un denso oro sontuoso a base ocra, che sembra oro colato; Juno Moon, una base ruggine scura che si fonde con un pronunciato riflesso viola ciclamino elettrico per un effetto duochrome luminosissimo; Selfish, un ombretto multiriflessato dalla base teal bruciata e dal  riflesso multicolor rosa, viola, champagne ed indaco; Under Pressure, blu duochrome dalla base verde petrolio bruciato e dall’elettrico riflesso teal in superficie; Nereide, dalla trasparente base tortora e dal riflesso argento freddo e puro; Chemical Bond, una tonalità neutra caratterizzata da una base delicatamente bronzata immersa in un bagno di puro platino; Calypso, un viola eliotropo con un riflesso super-metallico e freddo; Sensuelle, un rosa baby tenue e luminoso con uno spiccato riflesso duochrome oro; Sugar, rosa carne duochrome dall’angelico riflesso oro.

Setting Brush Real Techniques – adoro i pennelli Real Techniques, quindi dato che me ne serviva uno per l’illuminante ho deciso di approfittare di un’offerta su Amazon e accaparrarmi questo per soli 5 euro. Le setole sono belle fitte ma abbastanza scalate, la grandezza è perfetta per applicare prodotti per il viso e riuscire a sfumarli bene.

Nail & Skin Serum with cucumber extract ESSIE – mi piace molto questo siero bifasico all’estratto di cetriolo per un trattamento nutriente e rigeneratnte per unghie e cuticole, da applicare come uno smalto e massaggiare per far agire meglio.

Casting Sunkiss gel schiarente L’Orèal – avevo già utilizzato questo gel schiarente e ho deciso di ricomprarlo perchè mi sono trovata davvero bene. Si può applicare sia sui capelli asciutti che bagnati e non necessita di risciacquo, anche se io preferisco applicarlo prima di lavare i capelli, schiarisce naturalmente e gradualmente, lo si può applicare solo su alcune ciocche per dei colpi di sole super naturali, oppure su tutti i capelli, si attiva con il sole o con il calore, quindi è perfetto anche da applicare prima di andare in spiaggia per un effetto super schiarente!

Summer legs BB sublime bronze L’Orèal – lo ammetto, non sono una fanatica dell’abbronzatura nemmeno in estate, men che meno di quella finta. Però non prendendo quasi mail il sole, appunto, ho le gambe che d’estate fanno davvero fatica a prendere colore e spesso sono visibilmente più bianche di braccia/viso/decoltè, quindi ho voluto provare questa BB cream per il corpo: si applica come una crema e lascia una patina colorata sulla pelle: la confezione dice di farla asciugare bene affinchè sia no-transfer ma, ovviamente, con sto caldo e sudando il colore tende a spostarsi e lasciare anche un po giù! Devo dire che comunque pensavo peggio, e l’effetto di velo di abbronzatura in sè non è affatto male, si fonde bene con la pelle e copre anche piccole imperfezioni come rossori, punture di zanzara e piccole botte. Diciamo prommossa solo quando non fa troppo caldo!

Huile Prodigieuse Or NUXE – da quando ho provato l’olio secco Nuxe me ne sono innamorata e non posso davvero più farne a meno, così ho deciso di provarlo anche nella versione oro. La formulazione è la stessa, olio secco che può essere applicato sia su viso, corpo che capelli, con l’aggiunta di queste microparticelle dorate che donano alla pelle un bellissimo riflesso luminoso, perfetto per l’estate! Sui capelli poi l’effetto è meraviglioso, però attenzione ad applicarne pochissimmo per volta per non rischiare l’effetto capello unto.

Body contouring serum NUXE – ormai questa marca è diventata rapidamente una delle mie preferite, e ognni prodotto nuovo che provo mi soddisfa sempre al cento per cento! Questa crema corpo per zone critiche/ con cellulite è davvero favoloso: già applicandolo la pelle si distende e sembra super levigata, in più l’effetto della caffeina e degli altri principi attivi naturali assicura l’effetto e l’efficacia anche sul lungo periodo.

Idratazione intensa fluida corpo Neutrogena – mi sono portata questa crema corpo in vacanza perchè in travel size, perfetta per viaggiare, e oltretutto la tipologia di crema era perfetta per i miei scopi, perchè la formulazione è leggerissima e si assorbe subito, ma idrata tantissimo e davvero a sera senti ancora i residui della crema sulla pelle, ottima per il clima del nord Europa, secco e ventoso, che mette a dura prova la mia pelle già secca. Non per niente il marchio è Norvegese, e nei paesi scandinavi ho visto che si vende un sacco.

Z Palette extra large – con tutte le cialde refill di ombretti che compro ho davvero una quantità di sfumature incredibile, e quale miglior modo per organizzarle se nondentro una palette magnetica?! Avevo già una Z Palette, le migliori secondo me, quindi mi sono orientata ancora su questa marca, anche perchè insieme alla palette forniscono le piastre metalliche per poter inserire nella tua palette anche cialdine non magnetiche. In questa extra large ci stanno 28 cialde come quelle NABLA, contro le 21 della Z palette large, quindi direi una discreta quantità in relativamente poco spazio, perfette da portare per lavori o servizi fotografici.

Gift sexy GlamGlow – da quando mi hanno regalato il cofanetto con quattro minisize di queste maschere me ne sono letteralmente innamorata! Quindi quando da Sephora ho visto questo cofanetto a 38 euro non ci ho pensato due volte a prenderlo! (le maschere full size costano circa 52 euro). Era disponibile in due varianti, quella nera come rituale purificante e questa blu come rituale idratante: il cofanetto contiene un mud to foam daily hydrating cleasing, un detergente viso idratante ma purificante grazie alla sua componente a base di argilla; una mini size della Supermud, ad azione profondamente purificante, libera ed attenua l’aspetto dei pori e delle altre imperfezioni cutanee; un pratico pennello con un lato di setole e un lato di silicone per l’applicazione ottimale di ogni tipo di trattamento; ed infine il full size della Thirstymud, dal profumo inebriante di cocco e banana, super idratante, io la uso anche come trattamento notturno lasciandola agire, dopo aver pulito il viso, per tutta la notte.

Flashmud GlamGlow – come dicevo poco fa, adoro queste maschere viso, ce n’è una per ogni necessità e tipologia di problema/pelle, l’unica cosa che potrebbe frenare un po è il prezzo, pechè passa le 50 euro. Questa me la sono accaparrata sulla nave da Helsinki a Tallin, pagandola 15 euro in meno rispetto che da noi! Tra l’altro è indicata per qualsiasi tipo di pelle, sia per uomini che per donne, ed è un trattamento mirato per avere una pelle radiosa e super luminosa.. a base di polvere di diamante, micro particelle che levigano la pelle, estratti di betulla e di tè che assicurano una luminosità che sembra provenire dall’interno della pelle!

Philips Satinelle – dopo anni di fidato servizio il mio Silk Epil mi stava abbandonando, quindi mi sono guardata un po in giro e ho deciso di provare a buttarmi sui Philips, un po perchè costano decisamente di meno rispetto agli epilatori Braun, un po perchè ho già il pulitore viso della Philips e ne sono completamente soddisfatta. Ho approfittato degli sconti su Amazon del Prime Day per provare questo epilatore, completo di due adattatori per regolare la larghezza della testina, una testina rasoio euna massaggiante. Devo dire che lo sto usando da un po e sono abbastanza soddisfatta del mio acquisto. Ho letto su internet che molte ragazze non si trovano per niente bene perchè le pinzette in ceramica invece che quelle di metallo della Braun tendono a rompere di più i peli invece che strappparli, io invece le trovo super pratiche ed igieniche, in più non èmai successo una volta di pizzicarmi. Tra l’altro ho fatto la ceretta prima delle ferie e mi è durata praticamente tre settimane, quindi non credo proprio che mi abbia spezzato i peli invece che strapparli. La cosa che spero poi che si riveli migliore è la durata ella batteria, perchè per questi device utilizzabili wet and dry purtroppo bisogna fare affidamento solo sulla ricarica, però la prima volta che l’ho usato l’ho caricato al 100% e poi mi è durato per una ceretta completa: gambe,braccia, ascelle e inguine! Incredibile, ormai ero abituata al mio vecchio che se durava 10 minuti era tanto! Una cosa negativa invece sono le testine per regolare il campo di epilazione, che ho trovato scomodissime e abbastanza inutili, perchè andando applicate sopra alla testina già presente rendono troppo grande la distanza tra le pinzette e il pelo, quindi se le metto non riesco proprio a strappare i peli più corti.

Quick Fix Mist Ibuki Shiseido – ultimo prodotto, ma non per importanza, questo nuovo spray della linea Ibuki di Shiseido, la linea del brand dedicata  alle pelli più giovani: lo sto usando spasmodicamente da quando l’ho comprato! Se mi seguite sapete che questa linea è la mia preferita in assoluto per lo skincare, e anche questo nuovo prodotto non è da meno. Fondamentalmente è uno spray in  gel da nebulizzare sul viso sia prima che dopo il trucco che toglie le lucidità, idrata e rigenera la pelle stressata da tempo, smog e vita quotidiana vissuta freneticamente. Il profumo è sempre il solito delizioso e rigenerante,  e poi la formulazione è ideata per essere perfetta con ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Ideale da portare in borsetta sempre con sè!

 



Eccoci con un nuovo appuntamento dei prodotti del mese, testati e provati nel mese di giugno 🙂

GLAMAZING gift set – GLAMGLOW: era da un po che desideravo provare queste famosissime maschere, ma ero indecisa su quale provare nello specifico, ed in ero frenata dal prezzo abbastanza alto (da Sephora il travel size da 15g costa 20 euro, mentre il full size da 50g costa più di 50 euro). Quindi quale occasione migliore per provarle di un bellissi cofanetto regalo?!? E, tra l’altro, me ne sono innamorata! Però almeno ora che so che sono davvero buone posso valutare di investire nel full size della mia preferita.

GlamGlow Supermud (il vasetto bianco) è un trattamento chiarente al profumo di liquirizia, applicato con uno strato leggero e lasciato agire per 20 minuti aiuta ad affinare i pori e minimizzare i piccoli problemi della pelle, quali macchie, pori dilatati eccetera. Delle quattro contenute nel cofanetto è l’unica che non ho ancora avuto il coraggio di provare, innanzitutto perchè viene presentata come schiarente, e non orrei che con la pelle abbronzata e prendendo il sole mi facesse qualche strana reazione o mi lasciasse a macchie, in più c’è scritto di evitarla sulle pelli sensibili, quindi ci sto davvero pensando!

GlamGlow Powermud (il vasetto verde)  è un trattamento detergente mud-to-oil, cioè da fango ad olio: unisce infatti le proprietà purificanti dell’argilla e idratanti dell’olio per una rimozione super delicata delle impurità e detersione profonda della pelle. Io la adoro, è davvero efficace e lascia la pelle con una sensazione di pulizia profonda.

GlamGlow Youthmud (il vasetto nero) a base di alghe è la più famosa e venduta della linea, è un trattamento esfoliate e stimolante, una volta applicata dona una sensazione di formicolio, dovuta alla sua azione astringente sui pori, e dopo averla sciacquata la pelle è sensibilmente più detersa, sembra quasi ringiovanita.

GlamGlow Thirstymud (il vasetto azzurro) è la mia preferita, al profumo di cocco, molto estiva ed esotica, è formulata per donare profonda idratazione e luminosità alla pelle. Si può tenere in posa per una ventina di minuti e poi eliminare l’essecco con un massaggio, oppure tenerla sul viso tipo impacco per tutta notte, per sfruttarne al massio le proprietà idratanti.

Rossetti Milf, Bitch.Please e No Mediocre; illuminante Glow’gasm della GLOW’GASM collection – MULAC: non vedelo l’ora che uscisse la collezione estiva di Mulac, perchè sapevo che ci sarebbero stati nuovi colori di rossetti che io adoro! Infatti non sono state tradite le mie aspettative e non potevo che pendere tutte e tre le nuove nuance: No Mediocre è un marrone scuro super pigmentato con all’interno delle perle dorate, perfetto per le carnagioni abbronzate; Bitch.Please è questo color fragola chiaro davvero stupendo, tra il fuchsia e il rosso, davvero bellissimo; Milf è decisamente il mio preferito, un nude scuro perfetto da portare con l’abbronzatura, è sia marrone, che rosa, che nude, davvero meraviglioso! I rossetti Mulac poi sono super coprenti, durano davvero tutta la giornata e super confortevoli sulle labbra, sono i miei preferiti in assoluto.

Della nuova collezione mi sono lasciata tentare anche dall’illuminante in crema, che trovo davvero super estivo e super luminoso, facilissimo da applicare e sfumare, se ne può aumentare l’effetto e l’intensità andandolo semplicemente  a stratificare, ma l’effetto rimane sempre molto bello, sia tenuto leggero che caricato un po. Io lo uso tantissimo anche come top coat per gli ombretti, per donargli quell’effetto bagnato super estivo.

Maschera purificante mattificante – SEPHORA: nonosante io abbia la pelle secca, d’estate capita di sudare molto e di sentire proprio la necessità di avere la pele “sgrassata”. Ho provato questa maschera di Sephora da un campioncino e ho deciso di prenderla perchè è davvero buona, di solito la applico solo su naso, centro della fronte e mento e mi assorbe il sebo in eccesso lasciandomi communque la pelle non secca. Si presenta come argilla bagnata, ed una volta applicata e lasciata in posa si asciuga pian piano assorbendo tutte le impurità della pelle, dai punti neri alla sporcizia al sebo in eccesso. Davvero consigliata.

Face and Body Hyghlighter 002 Intense gold, Bronze Fever collection – PUPA: se non si fosse ancora capito sto impazzendo per gli illuminanti in questo periodo, per me vera essenza del makeup estivo. Qusto all-over di PUPA uscito con la collezione estiva è davvero bellissimo, è una specie di gel/mousse ultra luminosa, io la applico con il pennello e poi la spalmo su tutto il corpo come se fosse una crema, per un effetto super luminoso bellissimo. Non macchia e una volta asciugato dopo qualche secondo dall’applicazione dura per gioni!

Diorskin Nude 030 – DIOR: avevo un bellissimo campioncino di questo fondotinta, ma era un colore troppo scuro, qindi l’avevo messo da parte per poi scordarmente.. un giorno fcendo pulizia l’ho ritrovato e, dato che sono abbronzata e il colore è diventato perfetto per la carnagione che ho ora, ho deciso di usarlo, nonostante non ami indossare fondotinta d’estate. Davvero ragazze me ne sono innamorata follemente: è super leggero, davvero “nude” come promette il nome, ma allo stesso tempo corregge ogni imperfezione dell’incarnato senza dare la minima impressione di indossare un fondotinta, quindi perfetto per questo periodo in cui io personalmente di solito tendo a truccarmi di meno o comunque con prodotti più leggeri. Tra l’altro l’effetto finale è matte, ma un opaco sano, non coprente o effetto cipria/mascherone.. e per di più non lo fisso nemmeno con la cipria, rimane perfettamente adeso alla pelle per tutta la giornata..ed ha anche un SPF15! Meglio di così…

Vernissage Arearea e Catalan Landscape – Neve Cosmetics: ci sono state recensioni contrastanti su questi gloss di Neve, soprattutto per la diversa formulazione e quindi performance dei vari colori. In effetti tra i due che ho io mi sono accorta che c’è una differenza enorme: Catalan Landscape, nonostante sia praticamente un nude un po pescato, è molto scrivente e coprente, e tra l’altro dura davvero delle ore senza minimamente spostarsi o venire via.. invece Arearea, che dalla confezione è questo arancio corallo bello acceso, sulle labbra mi da solo giusto un velo di colore aranciato, è molto meno denso e pigmentato dell’altro e dura pressochè come un gloss.

Beauty Sleeping Mask – Shiseido: premettendo che la linea Ibuki di Shiseido è in assoluto la mia preferita, non potevo farmi scappare questa nuova uscita, una maschera viso da applicare e lasciare in posa tutta notte. Tra l’altro ultimamente ho una vera e propria passione per le maschere, perchè trovo che siano il coadiuvante perfetto per una beauty routine impeccabile e per dare alla nostra pelle tutte le attenzioni che si merita e di cui ha bisogno. Ma, tornando a noi, questa maschera è ovviamente favolosa! La profumazione è la stessa del resto dei prodotti della linea, fresca, leggera e profumatissima, ed è parte integrante ed attiva della maschera, in quanto contribuisce al rilassamento pre-sonno. La consistenza è leggerissima, quasi gel, ed una volta stesa va lasciata in posa per tutta la notte: vi giuro che la mattina vi sveglierete con una pelle talmente distesa, riposata, idratata e levigata che vi verrà voglia di riutilizzarla già il giorno seguente! (Come ho fatto io 🙂 ) Il prezzo è  un po alto, ma ne vale davvero la pena per un prodotto di questo livello.

Tavoletta di Olio da massaggio ai frutti rossi – LUSH: a parte che quando entro da Lush vorrei poter comprare ogni cosa, credo che possiate immaginare che profumo ha questa saponettina, che in realtà con il calore delle mani si trasforma in una pasta oleosa, utilizzabile sia da sola per idratare e profumare il corpo, sia per un massaggio super sensoriale. Buonissima!

Ombretti Oyster e Jellyfish, collezione Sisters of Pearl – Neve cosmetics: era da un po che non mi laciavo attirare dagli ombretti minerali di Neve, che sono sempre davvero bellissimi: a parte i colori meravigliosi, sono super scriventi e durevoli, e utilizzati da bagnati sono spettacolari come intensità di colore! Jellyfish è bellissimo, può essere utilizzato sia da solo che come top coat su altri colori, è ispirato alla trasparenza delle meduse, con questo effetto cangiante ed etereo. Oyster è il colore delle ombre nell’acqua, ma anche lui super lumminoso e duochrome.



Eccoci con un nuovo appuntamento dei prodotti del mese, testati e provati nel mese di maggio 🙂

Studio Sculpt fondotinta SPF15, NC20 e NC40 – MAC : sto adorando questo fondotinta, perchè la coprenza è medio-alta, modulabile e lavorabile sia con una spugnetta che con il vostro pennello da fondotinta preferito, ma non appesantisce la pelle e non la segna soprattutto! Ha il fattore di prtezione 15, che non è altissimo, ma perfetto da abbinare ad una crema idratante che lo abbia anche lei. Questo fondo è ideale per chi ha la pelle secca, perchè garantisce un’ottima idratazione nonostante la formula sia a unghissima durata; lo sconsiglio invece per chi ha a pelle grassa perchè tende a lucidarla nonostante l’uso di una cipria, soprattutto ora che si va verso la stagione calda.

Pro Longwear fondotinta SPF10, NC45 e NC20 – MAC : sempre di Mac sto provando i fondotinta Pro Longwear, che hanno davvero una tenuta straordinaria! Si stendono facilmente essendo molto liquidi, ne basta davvero una leggera passata per avere già una buona coprenza, che è comunque modulabile e stratificabile; una volta asciutto sulla pelle non necessita di fissarlo od opacizzarlo con la cipria. Lo trovo perfetto per le pelli da miste a grasse, perchè grazie alla sua formula oil free mantiene opacizzata la pelle, ma senza ostruirne la respirazione o peggiorarne una possibile situazione acneica. Come vedete di ogni prodotto cerco di prendere un colore tra i più chiari e uno tra i più scuri per poter avere sempre la gradazione che mi serve mischiandoli nelle giuste quantità! Attenzione solo a miscelare tra loro solamente formulazioni uguali o al massimo simili.

IMG_3642

da destra: Studio Sculp NC20, Studio Sculpt NC40, Pro Longwear NC20, Pro Longwear NC40ù

Pro Conceal and Correct palette Medium – MAC : avendo già da parecchio tempo la palette Light della stessa serie, ho deciso di investire anche in questa di colori e toni medi, in modo da poter avere uno spettro più completo di gradazioni di colore per poter truccare meglio qualsiasi carnagione. I colori della palette medium sono NC30, NW25, NC35, NW35, Mid-Yellow e Mid-Peach. Inutile dire quanto adori questi correttori di MAC, super coprenti, cremosi ma che una volta applicati si asciugano e si fissano facendo durare il risultato per tutta la giornata. Io generalmente li uso come correttori viso e non per gli occhi, ma applicati in giuste piccole dosi sono perfetti anche nel controno occhi.

Veluxe Brow Liner Eyebrow Pencil Taupe e Deep Brunette – MAC : sono innamorata e fedele da sempre alla mia matita sopracciglia della PUPA, ma ho deciso si prvare queste di MAC soprattutto per la scelta dei colori, perchè ci sono delle gradazioni intermedie davvero interessanti, e devo dire che mi sto trovando proprio bene! La mina è molto dura ma super scrivente, perfetta per la stagione calda per non rischiare di lasciare sulle sopracciglia troppo prodotto o di appiccicarle, l’effetto finale è preciso e matte. Le due colorazioni che ho preso sono perfette per le more dal sottotono cado (Deep Brunette) e le more dal sottotono freddo tendenti al nero come colore di capelli (Taupe).

Crème Prodigieuse – NUXE : ho provato questa crema la prima volta in un cofanetto viaggio e mi sono subito precipitata a comprarla! A parte la profumazione avvolgente e dolce del miele, la sensazione di super idratazione che dona alla pelle, ma senza appesantirla minimamente, è fantastica davvero. Tra l’altro ho visto che ne esistono due varianti, una per pelli secche e una per pelli da normali a miste.. io sto usando quella per pelli miste nonostante la mia sia molto secca, ma mi sta idratanto alla perfezione! In più è ricca di antiossidanti e la promessa di anti-stress sulla confezione è rispettata al 100%, fosse solo per la sensazione avvolgente di quando ce la si spalma sul viso 🙂

Eau Dèmaquillante Miellaire – NUXE : quest’acqua micellare a base di petali di rosa per pelli sensibili era in omaggio con la crema che vi ho appena descritto…devo dire che è il primo prodotto della Nuxe che non mi soddisfa appieno, forse perchè sono già soddisfatta totalmente dalla mia Bioderma, ma ho trovato che questa acqua micellare non rimuovesse per niente bene il trucco, in più mi è andata nell’occhio e me l’ha fatto bruciare davvero tantissimo! Magari proverò più avantia darle una seconda possibilità, ma per il momento è bocciata.

Duo Prodigieux, Huile de Douche e Lait Parfumè – NUXE : sto davvero adorando questo olio doccia e latte corpo, sia perchè la profumazione è la stessa del mitico olio Nuxe, sia perchè l’olio doccia è già idratante di suo a partire da sotto la doccia, quindi figuratevi in abbinamento con la sua crema corpo, sia per l’effetto luminoso che i micro-glitter che contengono donano alla pelle, lasciandola idratata e radiosa. L’olio doccia ha una profumazione molto più buona del latte corpo, che sa un pò meno di oli essenziali

Huile Prodigieuse – NUXE : ho provato questo olio grazie ad un travel size che ho trovato in un cofanetto viaggio della Nuxe nella mia parafarmacia preferita.. e dopo averlo finito in due nanosecondi mi sono precipitata a ricomprarlo! Questa è la confezione in limited edition I ❤ Paris, che trovo adorabile, con il pratico erogatore spray, perchè nel campioncino che avevo invece andava prelevato direttamente dalla boccetta ed era un po difficile dosare la quantità giusta. Ma veniamo a noi: per chi non conoscesse la profumazione di questo mitico e super famoso olio gli consiglio di andarla a sentire assolutamente, perchè è davvero favolosa ed avvolgente. La formulazione poi, essendo studiata per essere un olio secco, è praticissima per applicare il prodotto senza ungersi e/o macchiare i vestiti, e dona una morbidezza ed idratazione favolosi. Io lo uso principalmente per il corpo, ma anche applicato sul viso pulito e struccato la sera dà benefici incredibili al risveglio! Sui capelli va spruzzato con estrema parsimonia, perchè nonostante i miei capelli siano molto spesso secchi e sfibrati sulle punte, basta una goccia in più di questo olio per lasciarmeli un po unti e dall’effetto sporco.

Eau Thermale – Avène : con la bella stagione e il caldo che, forse, sono alle porte, mi sono munita di cqua termale sia da tenere nell’armadietto del bagno, sia da tenere in borsetta sempre a portata di mano. Per fortuna in questo periodo era in offerta nella mia parafarmacia di fiducia, oltre allo sconto ti regalavano il travel size, quindi perfetto per i miei scopi. Devo dire che non sono mai stata una accanita utilizzatrice dell’acqua termale, ma questa dell’Avène è davvero miracolosa, perfetta per fissare il makeup, rinfrescarsi quando si è in giro o in viaggio, abbassare la temperatura del viso o del corpo quando fa caldo.. in più ha un grande effetto lenitivo, quindi io la uso anche dopo epilazione, struccaggio un po aggressivo, o quando ho qualche piccola irritazione.. e funziona sempre a meraviglia!

Defence Body Anticellulite drenante e riducente, Reduxcell compresse e Sculpt fango alle tre agille – Bionike : tra tutti i prodotti anticellulite, questa è la mia linea in assoluto preferita! La crema corpo la stavo usando già da un po nel formato più piccolo, e non appena l’ho finita per la seconda volta mi sono decisa a comprare la confezione grande..e ho fatto molto bene perchè mi hanno regalato un campione di fango anticellulite e l’integratore alimentare coadiuvante per il trattamento. Allora la crema io la applico di solito dopo aver fatto attività sportiva, di modo da favorire ancora di più la circolazione sanguigna stimolata dall’effetto caldo/freddo data dalla crema (che è a base di peperoncino, attenzione a sciacquarvi bene le mani dopo averla applicata!!). Fin dalla prima volta sono rimasta piacevolmente colpita perchè l’effetto della crema si sente davvero tantissimo, quindi mentre agisce mi immagino proprio la mia pelle che combatte e sconfigge gli inestetismi della cellulite! L’unica cosa è la profumazione molto forte e molto balsamica, può dar fastidio come può piacere tantissimo, come a me 🙂 Il fango va applicato e tenuto in posa per almeno mezz’ora con la pellicola, quindi diciamo che è un trattamento da riservare a quando si ha un po di tempo da dedicarsi…comunque l’ho usato una sola volta (la confezione va per tre volte circa) e mi ci sono trovata bene, non mi ha dato particolari sensazioni ma dopo la doccia mi ha lasciato la pelle super levigata! Per quanto riguarda le pastiglie devo confessare che dopo averne prese due o tre me le sono scordate, un po perchè non amo assumere per bocca qualcosa che andrebbe utilizzato preferibilmente localizzato, poi perchè sono un po pigra con queste cose da ricordarsi 🙂 comunque vanno assunte a stomaco vuoto e sono a base di piante officinali e naturali che aiutano a stimolare il metabolismo e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Ultra Body Lift 10 – Lierac : un’altra crema corpo rassodante e levigante, questa volta a base di caffeina, aspartame e liquirizia. Di solito, dato che non ha un profumo particolarmente forte o aggressivo, la applico al mattino prima di vestirmi, così la lascio agire tutto il giorno. Per ora devo dire che non ho una particolare opinione positiva o negativa a riguardo, non so se perchè usandola in combinazione con altri prodotti non ne vedo chiaramente gli effetti, oppure perchè rispetto alle altre creme che ho provato e con cui mi trovo benissimo non la sento agire proprio mentre la metto… vi farò sapere.

Cream Color Base, Hush e Vintage Rose – MAC : da quando ho scoperto questi prodotti non ne posso fare a meno! Sono all-over in crema super pigmentati, facilissimi da stendere sia con le dita che con qualsiasi pennello, possono essere applicati super sfumati per un effetto leggero oppure belli marcati e stratificati, rimangono comunque perfetti sulla pelle, senza scivolare o mischiarsi male con i prodotti in polvere, anzi ne fanno una base perfetta oppure un tocco finale al di sopra senza togliere il prodotto sottostante! Le colorazioni che sto usando di più sono Hush, un bellissimo rosa/champagne satinato, che uso specialmente come illuminante, e Vintage Rose come blush, perchè trovo che sia un colore che si fonde benissimo cn le prime abbronzature. Ci sono tantissimi colori, utilizzabili tranquillamente sia come ombretti che come prodotti viso, basta solo lavorarli di più o di meno in base all’effetto desiderato, se velato o ultra strong.

Pro Longwear Paint Pot, Quite Natural e Groundwork – MAC : chi mi segue da un po ormai sa la mia passione smisurata per i Paint Pot di MAC, perchè sono perfetti, pratici e veloci da utilizzare da soli per un makeup veloce, oppure sono utilissimi da usare come basi cremose per trucchi più elaborati. Si stendono benissimo, sono super pigmentati, una volta asciutti non si spostano di un millimetro e fanno durare il makeup davvero tutto il giorno.. infatti d’estate di solito li uso al posto della matita anche sulla rima inferiore dell’occhio: sporco la linea delle ciglia inferiori e poi ci passo sopra un ombretto in polvere per un effetto super long-lasting. I colori che ho recentemente fatto miei sono entrambi molto naturali: Groundwork è un marrone-taupe non troppo scuro, perfetto per un makeup leggero da tutti i giorni; Quite Natural è un marrone opaco stupendo, perfetto sia da solo per una bella definizione dell’occhio, ma ancora di più se utilizzato come base per un bellissimo smoky eyes.

Pro Longwear Lip Pencil Voltage – MAC : adoro queste matite labbra di MAC, perchè hanno una durata davvero pazzesca! Di solito le uso da sole su tutte le labbra, ma se abbinate al rossetto lo faranno durare tantissimo. Questo colore era super estivo così non me lo sono lasciata scappare!

Lip Pencil Whirl – MAC : a differenza delle Pro Longwear queste matite labbra non hanno la stessa inimitabile durata, però si difendono discretamente bene! Ho preso questo colore, identico peraltro ad uno dei rossetti matte uscito quest’autunno, perchè trovo che la matita da sola abbia un effetto più naturale, perfetta per un truco da tutti i giorni

Decorative Nail Stickers e Decorations Box – Peggy Sage : quando vado da Peggy Sage a Milano non riesco mai a trattenermi dal prendere qualcosa tra le mille cose super professionali per la decorazione unghie. Questi sticker sono da ritagliare su misura e applicare sull’unghia, fissandola con uno smalto trasparente o meglio ancora incorporandoli in uno smalto gel. La decoration box è favolosa, ne ho già altre due piene di brillantini, fruttini, glitterini vari che ho trovato nella confezioni da nail art della PUPA, così almeno posso raggrupparle per tipo e colore e avercele sempre a portata di mano quando ho voglia di decorarmi le unghie.

Per questo mese è tutto, ma non vedo l’ora sia il prossimo per parlarvi delle bellissime cose che sto provando 😀

 



Eccoci con un nuovo appuntamento con i prodotti provati e testati questo mese, vi lascio le mie prime impressioni sperando come sempre che siano utili ed interessanti (con questi prodotti finalmente mi son portata a pari con tutti quelli che avevo da recensire)! Tra l’altro per chi mi segue vedrà che da questo mese ho voluto cambiare un pò il format dell’articolo, sia perchè in questo modo non mi ritrovo a fine mese a dover andare a recuperare tutti i miei ultimi prodotti (che di solito mi segno sul cellulare man mano che li compro), rischiando di dimenticarne sempre qualcuno, sia per una migliore presentazione dei prodotti stessi! Insomma, fatemi sapere…io cerco sempre di migliorare!! :*

Maschera nutriente Olio Straordinario di ELVIVE: ho adorato questa maschera fin da quando ne avevo trovato un campioncino in una rivista, così quando l’ho trovata all’outlet della L’Orèal ad un prezzo stracciato l’ho comprata. La profumazione è favolosa, la consistenza bella nutriente e luminosa, si sciacqua facilmente e lascia i capelli super morbidi… promossa!

Studio Matt & Messy spray effetto opaco di L’Orèal: anche questo trovato all’outlet per soli due euro… è un classico spray a base di sale per creare capelli sompigliati, mossi e volumizzati, senza lasciarli lucidi. Io avevo già provato uno spray simile di Bumble & Bumble, e purtroppo credo che tutti questi spray a base di sale secchino i capelli in modo terribile! L’effetto con lo styling è bellissimo, perchè sembra che tu sia appena uscita da una giornata di mare e sole, però i nodi che si formano sono terribili!

Invisibobble colore Pretzel Brown: li ho provati quasi per caso, visto che da un bel po di tempo spopolano da Sephora, ma fino a quando non ho visto il loro stand al Cosmoprof di quest’anno li avevo liquidati come una moda temporanea…e invece ho dovuto ricredermi perchè li adoro davvero!! Di solito non porto mai i capelli legati, ma ora grazie al fatto che questi elastici non lasciano segni nei capelli, non fanno venire assolutamente mal di testa e tengono benissimo senza dover fare mille giri e quindi stressare i capelli, mi faccio mille acconciature! Davvero favolosi e geniali.

Detangling on-the-go spazzola di Tangle Teezer: anche questo acquisto fatto dopo aver sentito mille recensioni positive su questo prodotto. Devo dire che la prima impressione mi ha lasciata un po indifferente, quasi un po delusa.. ma portandomela in giro nella borsetta per poterla utilizzare un po di più e in ogni occasione mi sono un po ricreduta: se la uso sui capelli asciutti e magari non proprio pulitissimi me li rende belli vaporosi, ma sui capelli bagnati è troppo morbida per i miei gusti. E’ vero che bisognerebbe stare più attente a spazzolare i capelli umidi per evitare di spezzarli, però io adoro darmi una bella spazzolata quando faccio la doccia e con questa non riesco a sentire bene le setole sul cuoio capelluto… quindi vuol dire che comunque per i capelli umidi è perfetta e non aggressiva. Poi ovviamente è perfetta da mettere in borsetta senza rischio di rovinarne le setole.

Gentle conditioning shampoo, Nourishing boy lotion, Flor de vigne shower gel di Caudalìe: ho trovato una parafarmacia a Milano che ogni settimana ha offerte diverse su marchi favolosi, tipo Nuxe, Cudalìe, Bioderma, Lierac e simili… ovviamente ogni volta che vado mi devo trattenere (piò o meno) dallo svaligiarla!! In ogni caso ci sono sempre tantissimi travel kit di ogni tipo di prodotto, perfetti per chi come me adora provare e scoprire novità o nuovi prodotti del cuore, come per esempio questo set da bagno a base di acqua di vino: la profumazione è delicata e buonissima e i prodotti sono davvero validi!

Trattamento anticellulite snellente 7 notti di Somatoline Cosmetics: anche questa crema per zone critiche l’ho comprata dopo averla trovata in super offerta nella parafarmacia che nominavo prima. Ovviamene l’utilizzo di questi tipi di prodotti sarebbe sempre da abbianare ad una dieta corretta e un’attività sportiva, e non è sempre detto che quello che promettono corrisponda alla realtà. Somatoline è comunque un marchio rinomato nel campo, e devo dire che dopo averla usata con costanza i risultati si vedono: la pelle appare più liscia, compatta e distesa!

Micellar Cleansing Water di Caudalìe: a base di acqua di uva e camomilla, faceva sempre parte del kit da viaggio che ho trovato in parafarmacia. Come prodotto non è male, ma io rimango fedele alla mia Bioderma. Comunque è idealte per le pelli sensibili e soprattutto non brucia se finisce negli occhi. Il atte detergente della stessa linea è invece favoloso! Ne basta poco per eliminare ogni traccia di makeup mantenendo comunque la pelle idratata ed è perfetto per le pelli sensibili.

Divine Oil di Caudalìe: olio nutriente per corpo, capelli e viso. Devo dire che non sono una fan degli oli, perchè adoro riempirmi di crema e con questi invece bisogna stare attente a non esagerare per non ritrovarsi tutte unte! Comunque questo olio non è male, super idratante, ha una profumazione leggerissima che sa proprio di naturale, e tra l’altro non lascia per niente la pelle o i capelli unti!

In Extreme dimension mascara Ultra Black e Waterproof di MAC: non appena è uscito questo mascara nella versione waterproof mi sono lanciata a comprarlo perchè è in assoluto il mio mascara preferito! Lo scovolino è peretto per raggiungere tutte le ciglia, anche le più corte e sottili, fino alle radici e sollevarle bene per dargli un super effetto volumizzante ed incurvante. Tra l’altro già la versione ultra black è difficile da struccare, per quella waterproof ci va assolutamente uno struccante oleoso bello strong perchè non si muove di un millimetro!

Mask application spatula di Sephora: bellissima e utilissima questa spatola in silicone per applicare maschere e trattamenti senza doversi sporcare fino ai gomiti. Flessible, lavabile, super igienica.. perfetta per chi come me adora farsi le maschere al viso!

Velvet Ink nei colori In my birthday suit, Old school e Just like a drop di MULAC: sto davvero adorando queste tinte labbra, e spero sempre che tornino disponibili sul sito per poter acquistare le tre colorazioni che mi mancano! La coprenza è incredibile, per di più la formulazione è leggerissima e non secca per niente, la durata è ottima! Ve le consiglio davvero.. se volete vederle swatchate qui il link al mio articolo: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2016/03/20/mulac-velvet-ink-swatches/

Versicolor Stain nel colore Last minute di MAC: un’altra tinta labbra va ad ingrossare le file della mia collezione. Come sempre i prodotti MAC sono favolosi: questo prodotto è un misto tra un gloss e una tinta labbra, quindi come base abbiamo una scrivenza assoluta, con l’aggiunta di un finish glossato e goloso. La durata è una media tra una tinta e un gloss, però una volta perso il finish ad effetto bagnato le abbra rimangono comunque tinte, quindi comunque è come avere due prodotti in uno. I colori disponibili sono tutti bellissimi e super primaverili!

Blush Garden nei colori Wednesday rose e Monday rose di NEVE Cosmetics: ho adorato questi blush, tanto che da quando li ho provati li ho sostituiti al mio solito blush per il makeup di tutti i giorni! Sono blush in crema ma la scrivenza è pari a quella di uno in polvere, in più durano al loro posto tutta la giornata, sono super sfumabili, perfetti per chi ha la pelle secca… insomma hanno fatto davvero centro con questo prodotto! Qui trovate tutti i colori: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2016/01/28/blush-garden-neve-cosmetics-preview/

Full lash curler di MAC: era da un po che volevo comprarmi un bel piegaciclia, dato che ne avevo uno vecchio quanto me e l’altro era quello che ci avevano dato in accademia, ma era in plastica e non mi ci trovavo proprio benissimo. Queso di MAC è super professionale, disponibile sia per la rima intera che nella versione ridotta per lavorare su poche ciglia alla volta, in più c’è il ricambio di scorta della gommina.

Ecco qua ragazze, queste erano le mie impressioni e i mie consigli… fatemi sapere se avete provato gli stessi prodotti anche voi e vi trovate d’accordo o meno con quello che hanno ispirato a me! Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni!



IMG_2592

Lo so di essere in ritardo di almeno due o tre mesi tutti, ma ad un certo punto che continuavo a rimandare potevo o saltare a piè pari i prodotti che avevo acquistato e provato fino ad ora, oppure farne comunque la recensione… tra l’altro tra qualche giorno farò già uscire un altro articolo dei prodotti del mese se riesco, così mi porto un po a pari :):) Intanto se vi interessano questi leggetevi le mie impressioni e opinioni 🙂

  1. Gwen Stefani eyeshadow palette di URBAN DECAY: è stata un bellissimo regalo di Natale, che va ad aggiungersi alla mia collezione di palette del marchio. Questa palette creata in collaborazione con Gwen Stefani è stata la prima di una serie di altri prodotti creati dalla cantante per UD, e devo dire che mi aspettavo colori più accesi e diversi da questi…in ogni caso ci sono molti colori opachi e neutri, quindi è perfetta in ogni occasione. Qui https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/12/27/gwen-stefani-eyeshadow-palette-urban-decay-swatches/ trovate gli swatches dei colori!
  2. Artika Collection di NABLA: ho aspettato con trepidazione la collezione invernale di Nabla e appena è stata lanciata ho saccheggiato il sito! Le cialde di ombretti credo proprio che siano tra le mie preferite in assoluto come qualità e tipologia di colori, e quelle proposte nella collezione Artika sono state suer all’altezza, con colori sia caldi che freddi, più un illuminante dall’effetto bagnato: bellissimo! Per gli swatches e altre fotine della collezione vai qui https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/12/13/artika-collection-by-nabla-swatches/
  3. Nail Fixer di WJcon: sineramente l’ho comprato solo perchè costava pochissimo e volevo proprio uno spray per accorciare i tempi di asciugatura dello smalto, dato che ho sempre mille robe da fare e ogni volta me lo rovino sempre… ma sinceramente questo non mi ha detto ptoprio nulla: non so se mi aspettassi io chissà che cosa o proprio il prodotto in sè non è il massimo, comunque non mi ha dato impressioni particolarmente positive
  4. Groovy lipsticks di MULAC: come al solito tormentone mediatico su facebook e youtube per ogni lancio di nuovi prodotti della Cindina… io ovviamente mi sono lanciata non appena sono usciti ad acquistarli perchè trovo che la qualità dei rossetti Mulac stia migliorando ad ogni nuova uscita, poi i colori sono sempre meravigliosi e li vorrei davvero avere tutti! Qui gli swatches: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/12/20/goovy-lipsticks-mulac-swatches/
  5. Retro matte liquid lipcolor di MAC: io adoro i rossetti MAC, soprattutto quelli dal finish matte, quindi niente di meglio di questi rossetti liquidi ultra matte! Ne ho presi solo due ma sono davvero favolosi…super scriventi e durano davvero ore e ore senza rovinarsi! La prima volta sono rimasta incredula anch’io!! Come al solito, qui i colori indossati https://makingmakeupblog.wordpress.com/2016/01/17/retro-matte-liquid-lipcolor-mac-swatches/
  6. Ancora una volta all’outlet di Serravalle Scrivia nel negozio della L’Oreal ho trovato un magnifico kit da quattro smalti della Essie ad un prezzo stracciatissimo:solo 15euro! Ammetto che per colpa di questa cosa sto iniziando a collezionare pure questi smalti! I colori sono tutti sul nude: Sand Tropez, Chinchilly, Smokin Hot e Partner in Crime.
  7. Crème Shadow nei colori Dandy e Husky (della collezione invernale Artika) di NABLA: sono ombretti in crema che hanno spopolato fin dalla loro uscita, devo dire che mi sono piaciuti ma non mi hanno fatta gridare al miracolo, nemmeno Husky che sembrava così particolare essendo una specie di duochrome tra grigio e verde. Li trovo pesanti una volta indossati e non così scriventi, preferisco di gran lunga i Paint Pot di MAC
  8. Pro lip palette 6 selected plum di MAC: la adoro!! In una sola palette ben sei nuance dei rossetti che preferisco in assoluto! è disponibile anche in altre varianti di colore, ma questa è in assoluto perfetta per i colori di rossetti che adoro io! All’interno trovate: Twig (satin), Captive (satin), Verve (satin), Amorous (satin), Hang up (cremesheen) e Cyber (satin). Il prezzo è un tantino alto, 42euro, ma se pensate che un rossetto da solo ne costa 19 è davvero conveniente e ultra pratica!
  9. Liquid Suede di NYX nei colori Vintage e Stone Fox: sono rossetti liquidi barra tinte labbra che hanno spopolato da quando NYX è sbarcato in Italia. Devo dire che i colori mi attiravano ma non mi hanno fatta per nulla impazzire: gli ingredienti di questi prodotti sono davvero pessimi, queste tinte le ho provate una volta a testa e penso che non le userò mai più, non mi fido a tenerle sulle labbra per troppo tempo dato l’inci così terribile e il sapore di petrolio che hanno :/
  10. Lip erase lip balm colore Pale di MAC: è un balsamo labbra studiato apposta per cancellare il colore naturale delle labbra per poter poi applicare colori particolari o ottenere risultati differenti. Come tutti i prodotti Pro di MAC sono un po da professionisti del settore, non proprio cose utilizzabili tutti i giorni, però la qualità è ovviamente eccelsa e fanno davvero il loro dovere!
  11. Poison Girl di DIOR, il nuovo profumo della linea Poison che mi ha stregata fin dalla prima volta che ho annusato un tester trovato nel giornale: dolce ma aggressivo, leggero ma deciso! Buonissimo… gli avevo dedicato un intero articolo: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2016/02/07/poison-girl-dior/
  12. One Shocking Moment Cheek studio palette di Steven Klein for NARS: in una sola palette quattro blush (Robotic, Blasohemy, Luster e Dolce Vita), un bronzer (Laguna) e un duo per lo sculpting (Paloma). La adoro perchè i prodotti NARS sono davvero costosi ma di ottima qualità, e con questa palette sono riuscita ad avere un bel po di nuance differenti senza spendere un patrimonio!

IMG_2159.JPG

Ecco per voi i miei prodotti di novembre, con le mie opinioni ed impressioni dopo averli testati

  1. Vice 4 palette – URBAN DECAY

Puntuale ad ogni riccorrenza Urban Decay lancia una nuova palette, e ormai non posso fare a meno di lanciarmi anch’io a comprarla! I colori delle Vice poi sono sempre particolari e stuzzicanti, magari non utilizzabili per i makeup di tutti i giorni ma perfetti per chi vuole giocare ed osare un po. Devo dire che la palette precedente, uscita anche lei a ridosso del Natale dell’anno scorso, mi era piaciuta molto di più (Vice 3 Urban Decay), non so se per i colori o per le texture, comunque l’ho usata e continuo ad usarla tantissimo. Quella di quest’anno per i miei gusti ha troppi ombretti metallizzati, praticamente se ne salvano cinque o sei, e devo dire che non mi fanno impazzire come si stendono, devo usare per forza un primer se non voglio che mi caschi prodotto da tutte le parti. I colori sono comunque tutti bellissimi, ma ne avrei preferiti meno metallizzati e più shimmer od opachi, e non i soliti colori chiari che poi alla fine non uso mai. Ecco gli swatches di tutti e venti i colori:

IMG_2164

A partire da in alto a sinistra: Bones (oyster satin/pearl), Grip (taupe matte/iridescent micro-glitter), Deadbeat (black satin/iridescent micro-glitter), Beat Down (deep metallic violet/blue micro-glitter), Pandemonium (metallic plum/iridescent micro-glitter), Framed (light neutral matte-satin), Fast-Ball (metallic peachy pink/pink micro-glitter), 1985 (metallic fuchsia/fuchsia micro-glitter); a partire da in basso a sinistra: Underhand (burgundy-brown satin) Harlot (metallic lavender), Discreet (soft dusty mauve matte), Grasshopper (metallic emerald/green micro-glitter), C-Note (frosted green/micro-glitter), Arctic (bright teal/tonal sparkle), Robbery (deep metallic brown-gunmetal), Bitter (reddish brown matte), Flame (bright orange/gold micro-glitter), Low (brown matte/iridescent micro-glitter), Crowbar (black/golden metallic pearl and micro-glitter) e Delete (deep chestnut brown matte-satin).

Come vedete sono quasi tutti glitterati e gli opachi chiari non rendono bene, ci sono comunque colori che mi sono piaciuti tantissimo, come Underhand, Bitter, Robbery, Fast-ball e Flame. La consiglio alle appassionate di makeup o alle collezioniste di Urban Decay, anche perchè il prezzo come sapete non è bassissimo (60euro), comunque avete in regalo la pochette, il pennello e poi è in limited edition 🙂

2. Lozione volumizzante e Spray fissante – John Frieda

Avevo provato il mese scorso il travel size di questa lacca e me ne ero innamorata, quindi sono andata da Sephora e l’ho comprata in full size, più quest lozione volumizzante per i capelli fini. Il prezzo è esagerato secondo me, perchè pagare una lacca più di dieci euro è davvero un furto, quindi sto cercando di usarla con parsimonia 🙂 per fortuna la resa è ottima e dura davvero tutto il giorno. Essendo volumizzante la texture sul capello si sente, però non impasta i capelli, li indurisce leggermente e li fissa per bene. Il profumo poi mi piace un sacco! La lozione mi piace molto, ha lo stesso profumo della lacca ed è perfetta per dare un po di volume ai capelli fini: si vaporizza sulle radici dei capelli bagnati e si procede con l’asciugatura. Purtroppo ho notato come i capelli si sporchino molto più in fretta usando questo prodotto, anche se pochissimo alla volta.. addirittura ho provato a spruzzarlo sui capelli praticamente asciutti e mettere poi i bigodini per una resa migliore: che disastro! sembrava che non mi fossi nemmeno lavata i capelli 😦 Quindi da usare con molta cura e attenzione!

3. Colour and Contouring Desert Bronzing powder – PUPA

Come sempre quando passo all’outlet di PUPA non posso farmi sfuggire occasioni imperdibili come questa: maxi terra ad un prezzo ridicolo quale 5euro! Non mi ricordo se era uscita quest’estate o quella prima, comunque mi ricordavo di averne sentito parlare bene così me la sono accaparrata da usare quest’estate. Il colore più chiaro lo sto usando anche ora per un leggero contouring e mi piace molto, perchè non è troppo shimmer come di solito sono tutti i bronzer e mi scalda un po il colorito latteo che ho in inverno 🙂

4. Lasting color gel, Diamond Dust e Golden Plumage della collezione Stay Gold – PUPA

Nonostante mi ispirasse questa collezione delle feste di PUPA, ero abbastanza indecisa su cosa provare e così per iniziare sono andata sul sicuro con gli smalti. I due Lasting color sono colori classici delle feste, uno rosso e l’altro oro.. c’è poi un Golden Plumage, un top coat glitterato per un effetto piumato 3D, e un Diamond Dust che dovrebbe dare un effetto polvere di diamante una volta applicato. Ecco gli swatches dei quattro smalti:

stay gold nails.jpg

L’unico che non mi è piaciuto molto è il Diamond Dust, perchè per ottenere una buona coprenza ci vogliono almeno tre passate!

5. Vamplify A for Attitude – MAC

Che tristezza che questi gloss siano in edizione limitata perchè sono davvero fenomenali! Ne avevo già presi un paio il mese scorso e mi ero resa conto di quanto fossero favolosi, così mi sono accaparrata anche questo colore che è bellissimo! Basta una passata per avere una coprenza totale, il prodotto dura davvero tantissimo.. lo accomunerei più ad una tinta labbra che ad un gloss, anche se rimane morbido sulle labbra. Davvero promossi e consigliati!

6. mascara Vamp Extreme – PUPA

Mi è piaciuto tantissimo questo nuovo mascara di PUPA, lo scovolino ha le setole piccole e abbastanza distanziate come piacciono a me, per riuscire ad applicare il prodotto fin dalle radici delle ciglia senza sporcarsi. Basta applicare poco prodotto per avere già un ottimo risutato, data la formula ricca e corposa che da un sacco di volume alle ciglia. (https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/11/08/mascara-pupa-vamp-extreme-prova-prodotto/)

pupa vamp extreme

7. Lipstick matte Antique Velvet – MAC

Non poteva certo mancar alla mia collezione di rossetti Mac questo colore scuro e corposo, matte, davvero bellissimo! L’avevo provato appena era uscita la collezione quest’estate ma come vi avevo già raccontato per gli altri colori ho dovuto sudare per averli, erano sempre sold out! Per fortuna sono entrati nella collezione permanente, quindi appena l’ho ritrovato l’ho preso al volo!

8. Pro Longwear Concealer NW20 – MAC

Mi ero innamorata di questo correttore già quest’estate, quando una commessa da Mac me lo aveva consigliato e fatto provare: finalmente le mie occhiaie erano sparite! Ora che sono ritornata inesorabilmente della mia carnagione così chiara ho dovuto correre ai ripari e comprarmi di nuovo questo correttore in una tonalità più adatta, sempre dal sottotono caldo per contrastare le mie occhiaie tendenti al blu. Come avevo già detto per l’altro colore, il fatto che il prodotto sia liquido permette di usarne pochissimo alla volta e di sfumarlo bene dove serve, inoltre il prodotto è stratificabile per ottenere la coprenza desiderata, dato che si asciuga bene tra un’applicazione e l’altra. La texture è davvero confortevole, non fa rughette ma anzi, mantiene bella liscia la sottile pelle intorno all’occhio, e soprattutto dura fino a sera!

IMG_2163.JPG

Questi sono i due colori che uso: NW25 per quando sono abbronzata e NW20 per l’inverno.


 

IMG_2102

Ecco i miei prodotti di settembre/ottobre: incredibilmente tutto ciò che ho provato mi ha soddisfatta tantissimo, ve li consiglio tutti!

Palette NAKED SMOKY di URBAN DECAY – sarà che ormai è una tradizione per me collezionarle, sarà che la qualità degli ombretti è sempre altissima e i colori sempre molto belli e versatili.. fatto stà che l’ennesima palette Urban Decay è entrata a far parte della mia collezione 🙂 I colori opachi (da metà in poi) sono molto belli, soprattutto quelli scuri.. gli shimmer sono favolosi! Scrivono benissimo e sono super luminosi, li adoro come illuminanti. Tirando le somme questa palette non è indispensabile, i colori sono un po un misto tra le tre precedenti naked, però alcuni colori valgono davvero la spesa.  https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/09/27/get-the-look-34/

Luxurious Volume Hairspray di JOHN FRIEDA – ho comprato il travel size di questa lacca in un momento di necessità e me ne sono letteralmente innamorata! Dona davvero un volume incredibile senza impasatre i capelli, resiste un sacco e ha un profumo buonissimo! Credo proprio che mi prenderò il formato full da tenere a casa!

Make-up removing micelle solution Sensibio H20 di BIODERMA – ultimamente, vuoi per il freddo, vuoi per il cambio di stagione eccetera, sentivo la pelle molto più sensibile, e la sera a struccarla mi bruciava proprio..quando poi hanno iniziato a comparire delle bollicine dopo la solita routine serale di pulizia ho deciso che era arrivato il momento di provare quest’acqua micellare di cui avevo sentito parlare così bene! Bè che dire, è davvero valida: delicatissima sulla pelle, mi ha subito fatto passare l’irritazione alla pelle, scioglie ogni residuo di trucco, anche del mascara più resistente, mi sono trovata davvero benissimo. Il formato non è comodissimo, ma in farmacia ne esistono di cinque o sei tipi diversi, per ogni necessità (tra l’altro ho avuto la fortuna di trovarla in offerta, due confezioni da 500ml a 24euro), il prezzo non è convenientissimo, però ne vale davvero la pena, soprattutto se si ha la pelle molto sensibile o in questo periodo si sente particolarmente il cambio di stagione.

Lipstick matte Stone, Whirl e Matte Royal di MAC – ho corso a dietro a questi rossetti per mesi, sempre esauriti, sempre e solo negli espositori per far venire l’aquolina in bocca alle lipstick-addict di Mac come me! Per fortuna questi nuovi colori matte, dopo il botto iniziale, sono tornati disponibili e addirittura entreranno a far parte della collezione permanente, quindi sto già pensando ai prossimi colori che comprerò 🙂 la qualità è come sempre ottima, e poi il finish matte a me piace tantissimo! Stone, in particolare, è stupendo! https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/10/04/nuove-foto-nella-sezione-idee-makeup-4/

Vamplify Anything but demure e She-rebel di MAC – nuova formula per questi lipgloss di Mac ad altissima pigmentazione, con una proposta colori favolosa (https://makingmakeupblog.wordpress.com/category/brand/mac/). Ho provato questo nude fantastico e questo stupendo viola: il nude è meraviglioso, dura davvero tantissimo, non appiccica, rimane perfetto sulle labbra lasciandole ben idratate e non è nemmeno così lucido da dar fastidio; il viola è bellissimo, ma molto meno coprente, secondo me è il meno coprente di tutta la gamma..però perfetto se aggiunto come tocco di colore lucido su un rossetto.

Pro Longwear Paint Pot Nice composure di MAC – adoro i paint pot di Mac, sono ideali come base per prodotti in polvere ma anche da soli sono molto pigmentati e una volta stesi e fissati durano per tutto il giorno e oltre. Questo grigio azzuro fa parte della collezione Macnificent Me (https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/10/04/m%E2%80%A2a%E2%80%A2cnificent-me/), bellissimo per un trucco luminoso anche in inverno.

In Extreme Dimension 3D Black Lash di MAC – la versione ancora più nera intensa del mascara più famoso e venduto di Mac. La formula leggerissima avvolge le ciglia dalle radici alle punte, volumizza, allunga e incurva, lasciando le ciglia morbide e flessibili. Lo scovolino ha la forma perfetta per prelevare la giusta quantità di prodotto e distribuirlo senza fare grumi o caricare troppo le ciglia. L’unico neo è che ci vuole un pò a toglierlo alla sera, ma l’effetto sulle ciglia è davvero wow.

Pennello 231 Luxe Petite Crease di ZOEVA – ho trovato in una profumeria in Austria la serie completa di pennelli Zoeva e non mi sono lasciata sfuggire l’occasione, contando che al Cosmoprof non vendono mai ma espongono e basta ed era da un po che lli volevo provare. Questo è in assoluto il mio preferito, da sfumatura ma preciso grazie alla forma stretta e allungata, perfetto per sfumare nella piega palpebrale e fare dei lavori di precisione sulle sfumature. Le setole sono morbidissime e sono rimaste perfette dopo parecchi lavaggi.


Eccoci finalmente con il solito appuntamento dei prodotti del mese, come sempre in ritardo ma come sempre spero utile! Ecco quindi i prodotti che ho utilizzato di più quest’estate ed alcuni nuovi che ci aprono le porte verso la stagione autunnale.

agosto

  1. Ho sempre adorato gli smalti Essie, ma a parte a New York dove li trovi ad un prezzo stracciato, qua da noi costano davvero troppo, nonostante l’ottima qualità e i colori bellissimi. Per fortuna all’outlet di Serravalle hanno aperto un nuovo negozio che vende prodotti l’Orèal, in cui ho trovato dei cofanetti Essie con quattro smalti al prezzo di uno..e potete vedere quanti ne ho presi per sfruttare il bassissimo prezzo! Ho puntato sul verde, sull’immancaile rosso e sul grigio/nero. La coprenza è altissima e se stesi bene durano qualche giorno in più rispetto a qualsiasi altro smalto.
  2. Fanno parte della nuova collezione autunnale Soft & Wild in edizione limitata questi Lasting Color Gel di PUPA: colori molto belli che vanno dai rosa nude, al marrone caldo ai fuchsia carichi. Purtroppo questi smalti non sono il massimo per durata, però sono ben coprenti e rimangono belli lucidi. Il must della collezione per me però è il top coat con le applicazioni a forma di macchia di leopardo: bellissimo!! Anche se avrei preferito che non fossero dentro ad uno smalto, dato che l’applicazione risulta davvero difficile, dato che non si riescono proprio a pescare benissimo con il pennello! Però l’idea è ottima.
  3. Ciglia finte n°43 di MAC: adorabili! Hanno l’attaccatura trasparente, in modo da poter essere indossate anche da sole senza bisogno di nasconderne il bordo con un eyeliner, e poi donano uno sguardo davvero particolare essendo così a ciuffetti. Come sempre poi la durata di queste ciglia finte è straordinaria, e sono davvero comodissime da indossare.
  4. Anche questo fondotinta Glam Bronze Eau de Soleil di l’Orèal l’ho trovato all’outlet per soli 4euro! La tenologia è come quella del omonimo in versione non estiva, quindi bastano poche gocce per una buona coprenza, data la presenza di pigmenti in una texture che da liquida diventa polvere a contatto con la pelle. In più questo è arricchito da un finish luminoso, perfetto per le pelli abbronzate.
  5. Adoro le CC cream di l’Orèal, e per l’estate ho avuto come alleata fidata questa Nude Magique anti-fatica. La colorazione pescata si fonde perfettamente con l’incarnato donando un spetto più sano e roseo, la coprenza è ottima tanto che la uso al posto del fondotinta, in più idrata la pelle essendo una crema.. promossa a pieni voti.
  6. Fa parte della collezione Electric Cool uscita quest’estate questo ombretto di MAC nella colorazione Supercool: un bellissimo marrone chiaro dorato. La consistenza è molto cremosa, si stende benissimo e si sfuma benissimo, trasformandosi in polvere a contatto con la pelle. Il finish è luminosissimo. I colori disponibili sono tutti molto belli, alcuni più versatili, altri molto più accesi. Li trovate qui: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/08/03/electric-cool-by-mac-preview/
  7. Ho adorato tutti i nuovi ombretti NABLA della collezione Butterfly Valley, colori unici con l’ottima qualità che contraddistingue da sempre i prodotti NABLA. Come sempre poi ad ogni ordine di sei cialde c’è in regalo la palette magnetica, comodissima e personalizzabile con i colori che preferite. Per il dettaglio dei colori della collezione vai qui: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/07/05/butterfly-valley-collection-by-nabla-preview/
  8. Superslick liquid Eyeliner nelle colorazioni Nocturnal (argento) e Pure Show (oro) di MAC, della collezione Le Disko. Bellissimi colori, perfetti per dare anche solo dei punti luce allo sguardo, con l’ottima qualità dei prodotti del marchio. Li adoro.
  9. All’outlet PUPA ho scovato questo eyeliner rosso Golden Casinò di PUPA, della collezione di Natale dell’anno scorso. Non l’avevo preso quando era uscito perchè trovavo costasse troppo per l’utilizzo che ne avrei fatto, è pur sempre un colore che non si usa tutti i giorni! Però ho deciso di prenderlo perchè è molto interessante come prodotto, il finish poi è mlto luminoso quindi un po più versatile per i miei gusti.
  10. Casting Sunkiss gel schiarente di l’Orèal: schiarisce gradualmente ed in modo permanente ad ogni applicazione grazie al contenuto di acqua ossigenata, in più è senza risciacquo, quindi davvero comodissimo da utilizzare. Mi è piaciuto molto usarlo, perchè la schiaritura si vede ma non è esagerata, in più non secca troppo i capelli e non li lascia nemmeno sporchi grazie alla consistenza gel..anzi dona un bell’effetto beach-waves naturali. Credo sia disponibile anche per i capelli castanti, con un inferiore contenuto in acqua ossigenata per evitare di ottenere schiariture di colori improponibili.
  11. Caffeine Roll-on di Garnier: un contorno occhi contenente caffeina energizzante, dall’effetto rinfrescante grazie all’applicatore roll-on in metallo. Sinceramente ho notato solo un effetto rinfrescante momentaneo, niente miracoli purtroppo 🙂
  12. Triple action gentle makeup remuver gel di Sephora: vi avverto ragazze, io l’ho trovato terribile! Dovrebbe togliere qualsiasi trucco in modo gentile, in più la consistenza gel dovrebbe essere meno aggressiva sulla pelle: io l’ho provato più volte con diversi tipi di trucco ma ogni volta dovevo usarne una quantità spropositata e sfregare come una matta perchè non toglie proprio nulla! Speravo di poterlo tenere in borsetta per usarlo in casi di emergenza tipo tinte labbra che vengono via a pezzi o altro ma è come usare l’acqua fresca! Terribilmente bocciato!
  13. Ho adorato tutti i Tastylip di MULAC, i nuovi rossetti dai colori golosi e tentatori presentati quest’estate dalla casa cosmetica milanese. Come sempre i colori sono per le più audaci, ma ci sono anche nuance portabili da ciascuna di voi in ogni occasione! Io mi sono accaparrata questi cinque, ma ve li consiglio davvero tutti! In più la formulazione è stata rinnovata rispetto ai precedenti Wacky lipsticks e risulta molto più morbida e confortevole, nonostante la coprenza sia sempre esagerata..in più sono quasi tutti vegani. Qui trovate altre informazioni sui colori disponibili: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/07/16/tastylips-lipstick-by-mulac-preview/
  14. Fa sempre parte della collezione Butterfly Valley di NABLA questo bellissimo rossetto, Balkis. Il colore è caldo e coprente, la texture morbida ma dal finish matte, la durata è incredibile.. non c’è da stupirsi che sia andato a ruba sul sito del brand!
  15. Sarà il colore dell’autunno, in linea con il trend revival anni 70, questo Chili di MAC, dal finish mat. In negozio mi hanno detto che sta già andando a ruba, e ci credo: il colore è bellissimo, un rosso mattone bello carico e coprente..in più il finish matte di MAC non secca e dura tantissimo. Ve lo consiglio!
  16. Due gloss di MAC mi hanno accompagnata in questi mesi, in cui a volte il rossetto era troppo dato il caldo: un Dazzleglass nel colore Boss Go Crazy della collezione Le Disko, quindi super sparkling perfetto per la sera, e un Cremsheen Glass nel colore Richly Revered della collezione Vèlux a tròis, un bellissimo prugna goloso.

IMG_1671

Eccoci al consueto appuntamento con i prodotti per mese, per opinioni e prime impressioni di ciò che ho provato e testato a giugno!

1) Olio secco prezioso Monoi de Tahiti – Yves Rocher

“Adoro quest’olio profumatissimo e luminossisimo: dalla confezione sembra che sia quasi glitterato, invece una volta steso sullla pelle dona un bellissimo effetto luminoso e scintillante che si fonde perfettamente con gli incarnati già un po abbronzati. Si può usare anche sui capelli, ma ne consiglio proprio poco per evitare lasciarli troppo unti.”

2) Visible Difference Refinig MoistureCream Complex – Elizabeth Arden

“Avevo preso questa crema da usare come crema notte.. mi sono trovata davvero bene, idrata e leviga la pelle lasciando un aspetto impeccabile al risveglio. Ora però con l’aumentare del caldo è troppo pesante, la ritirerò fuori in autunno.”

3) Infallible Mega Gloss Matte 401 Amen – L’Orèal

“Nuovissimi questi gloss lanciati da L’Orèal per l’estate.. in questo articolo parlo di tutti i finish disponibili Infallible Mega Gloss by L’Orèal – PREVIEW. Quello che ho provato io è questo bellissimo rosa/nude caldo, perfetto per un trucco estivo e naturale, dal finish matte vellutato che lascia vellutate le labbra. La durata non è per niente male per essere un gloss, devo dire che mi piace molto come prodotto e proverò sicuramente anche gli altri finish.”

4) Set Powder Peach – MAC

“In estate infallibile sostituta per perfezionare e far durare ogni makeup è la cipria. Questa minerale di MAC, dal colore pescato per fondersi perfettamente con un incarnato già un po colorato dal sole, mi leviga la pelle e fa durare il trucco tutta la giornata, nonostante il caldo.”

5) Glam Bronze GG Cream SPF 25 – L’Orèal

“Fa parte della collezione abbronzatura estiva di L’Orèal questa BB cream, o meglio GG Ceam  5 in 1 (Genius Glow) che assicura idratazione, protezione UV, colorito uniforme, abbronzatura istantanea e prolungamento di quella vera. Grazie ai micro-pigmenti si adatta bene a qualsiasi carnagione, e per le pelli più chiare basta stenderne poco alla volta e sfumarla bene ai lati del viso. Dona un bellissimo effetto baciata dal sole, grazie anche alle micro-particelle luminose e riflettenti al suo interno. Mi piace molto, anche se ho notato che tende a lasciare molto giù su vestiti eccetera… oltretutto è un peccato fissarla troppo con la cipria per non perdere il bellissimo effetto luminoso per cui è stata fatta, quindi se sudate molto tenderete a lucidarvi parecchio.. attente a non passarvi la mano sul viso per asciugarvi e spostare il prodotto rischiando di lasciare antiestetiche macchie, dopotutto si tratta comunque di un abbronzante.

Se volete vedere gli altri prodotti della linea Glam Bronze, qui il link all’articolo che vi avevo dedicato: Glam Bronze by L’Orèal – PREVIEW

6) Palette Contouring Olimpia – MULAC

“Adoro questa palette rofessionale per realizzare contouring e highlighting perfetti su qualsiasi tipo di carnagione. Olimpia contiene infatti otto prodotti in polvere: cinque scuri tra cui tre marroni freddi (IPNO,MORFEO,TANATOS) dal più chiaro al più scuro e due marroni caldi (ADE,ARES); tre illuminati di cui due sono shimmer (EROS,APOLLO) e uno mat (ZEUS).  Sul sito è disponibile anche la versione con i prodotti in cema, ma personalmente mi trovo meglio ad utilizzare le polveri.. queste poi sono scriventissime e sfumabilissime, davvero belle!”

7) Pennello 286 – MAC

“Bellissimo pennell duo-fibre, perfetto per stendere e sfumare alla perfezione prodotti liquidi e in rema, tipo correttori.”

8) Jelly Glow Nail Polish – PUPA

“Dalla collezione estiva di PUPA ecco questi smalti dall’effetto semi-trasparente modulabile a seconda del numero di passate e dal finish ultra glossato e super brillante, in linea con il trend Jelly del momento. A dir la verità non mi fanno impazzire, perchè ovviamente non sono per nulla coprenti, però per l’estate sono carini per dare giusto un tocco di colore fresco”

9) Gommage, Crema Nutriente, Gel fresco anti-fatica e Balsamo riparatore alla Lavanda Bio – Yves Rocher

“Mi sono innamorata ella linea piedi alla lavanda bio di Yves Rocher, perchè trovo che i prodotti siano validissimi e la profumazione poi è perfetta, rinfrescante ma avvolgente. Il gommage contiene micro perle di petra pomice e lascia davvero i piedi levigatissimi. Il balsamo riparatore con glicerina è perfetto per ammorbidire i calli, ideale se utilizzato come impacco. La crema nutriente è un po più leggera come formulazione, ma comunque molto idratante. Il gel anti fatica è favoloso perchè abbina la funzione deodorante della lavanda, alla freschezza della mente, unite in una formulazione gel leggerissima da applicare e far assorbire, ideale per l’estate.”

10) Pro Longwear Concealer NW25 – MAC

“Ho trovato il mio correttore ideale, grazie anche al colpo d’occhio della commessa del negozio che me l’ha fatto provaere facendomene innamorare. Il colore è molto caldo, ideale per le mie occhiaie scure, dovute anche alla mia pelle molto trasparente che lascia intravedere anche piccole vene e capillari. La consistenza liquida permette di usarne pochissimo prodotto alla volta, in modo da sfumarlo bene dove serve. All’occorrenza il prodotto è facilissimo anche da stratificare, grazie alla texture che si asciuga fissandosi e permettendo ulteriori passate di prodotto. E poi la durata è eccezionale, il prodotto si sposta solo con lo struccante alla sera.. in più è leggerissimo, non crea pieghe, non secca la zona delicata dell’occhio, non cola..niente, perfetto!”

11) Gel Doccia e Burro Corpo Virgin Mojito – THE BODY SHOP

“Freschissima la linea estiva The Body Shop, con le note di menta e lime ad accompagnare un bagno rilassante con il gel doccia e coccole per la pelle con il burro corpo. Di solito le profumazioni agrumate non mi fanno impazzire sulla mia pelle, ma queste sono ben miscelate con le note fresche della menta, lasciando un piacevole mix sulla pelle. Il burro corpo è nutrientissimo, ma stemperato dalla freschezza dellla profumazione non appesantisce troppo la pelle.

Clicca sul link per scoprire tutti i prodotti in edizione limitata HAPPY HOUR PER IL TUO CORPO con la linea Virgin Mojito di The Body Shop – PREVIEW


IMG_1505

Eccoci all’appuntamento con recensioni e prime impressioni dei prodotti del mese 🙂

1) Elnett Satin – L’Orèal

Nuova formulazione arricchita di olio di argan nutriente per capelli secchi per la famosissima lacca “star dei backstage”. La sua tenuta straordinaria, la leggerezza della formula e il fatto che si elimini in un colpo di spazzola grazie all’applicazione a micro-diffusione la rendono la lacca perfetta e preferita dagli addetti ai lavori.

2) Palette Duochrome – Neve Cosmetics

Dieci ombretti pressati dalle tonalità Duochrome e dalla scrivenza perfetta. Ciascun colore è composto da due differenti tonalità in contrasto: un colore base ed un riflesso colorato si alternano sui volumi del viso con il mutare dell’angolazione della luce. Intensità di colore e riflessi imprevedibili caratterizzano questa palette unica nel suo genere. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.

Ecco i colori: Pioggia Acida verde freddo con riflessi oro. Utopia blu cobalto scuro con riflessi rosa. Fenice color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Chimera viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Twilight grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi. Mela Stregata fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Abracadabra azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Polline giallo intenso con riflessi verde lime. Veleno marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Mezza Estate giallo ocra con riflessi rosa.

3) Lasting Color French Kit – PUPA Coral Island collection

Tre kit contenenti due Lasting Color e lunette per french per realizzare manicure super estive. I colori sono molto belli, si stendono facilmente e sono davvero coprenti, anche usandoli uno sopra l’altro per reallizzare la french.

pupa coral island collezione estate 2015 LASTING COLOR FRENCH KIT_002

4) Surf Spray – Bumble & Bumble

Adoro la texture di questo spray, da utilizzare sia sui capelli bagnati che asciutti, per renderli più corposi e voluminosi e migliorare lo styling successivo, con un effetto finale da capigliatura da spiaggia. Peccato solo che i prodotti di questo marchio costino così tanto, anche se ne vale la pena.

5) Made To Last Lip Duo – PUPA Coral Island collection

Non vedevo l’ora di provare questi rossetti liquidi della collezione estiva di Pupa! Innanzitutto i colori sono davvero belli, e poi il prodotto in sè è davvero magnifico: la tinta ha una texture leggera e confortevole, si applica benissimo e anche in modo preciso grazie al pennellino sagomato, la si lascia asciugare qualche secondo e la durata è davvero straordinaria! Non avevo ancora trovato tinte labbra così valide, davvero! Il gloss si applica a tinta asciutta per migliorarne la confortevolezza e dare un effetto lucido che ingrandisce anche le labbra. Prodotto promosso a pieni voti! Qui trovate gli swatches https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/05/12/swatches-prodotti-labbra-3/

6) Vamp Duo Eyes Kit Limited Edition – PUPA

Kit contenente una Matita occhi triplo uso, Kajal, Eyeliner e Ombretto, con una texture a lunga tenuta ed ultra scorrevole. L’ombretto compatto duo ha una formulazione innovativa ad alta concentrazione di pigmenti. La texture risulta cremosa, impalpabile e ultra confortevole dall’elevata sfumabilità e dalla coprenza modulabile. Il colore è assolutamente omogeneo e uniforme alla prima passata, rimane impeccabile per tutto il giorno.

7) Thickening Shampoo – Bumble & Bumble

Adoro questo shampoo volumizzante per capelli sottili, mi rende i capelli corposi e pieni.

8) Lipsticks 12 Hope, 14 Scrooge e 15 Miss Grace – MULAC

Mulac ha appena presentato la collezione in edizione limitata in onore dell’associazione di volontariato Komen Italia, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori al seno. Per ulteriori informazioni su questa bellissima iniziativa, per cui da madrina hanno scelto Mariagrazia Cucinotta (da cui derivano anche i nomi dei prodotti della collezione) vi rimando al link dell’articolo dedicato https://makingmakeupblog.wordpress.com/2015/05/14/komen-collection-by-mulac-showyourheart-preview/. Il rossetto che ho provato io è Miss Grace, un rossetto caratterizzato dalla tonalità nude e particolarmente adattabile per la sua scrivenza stratificabile ad ogni tipologia di incarnato. Il finish del rossetto applicato è “creamy” e la sua texture morbida è stata arricchita da svariati ingredienti altamente idratanti e antiossidanti, tra cui:  BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BURRO DI KARITE’) burro noto per le sue proprietà emollienti, idratanti, anti-secchezza e anti-rugosità. La presenza di questo particolare burro rende l’idratazione del rossetto costante e duratura e dunque rende il prodotto particolarmente indicato per le pelli mature. Il PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL ( OLIO VERGINE DI NOCCIOLI DI ALBICOCCA) è un olio ricco di Vitamina A e acido linoleico, tonificante, nutriente, idratante, rivitalizzante, addolcente, ammorbidente. Molto penetrante, viene completamente assorbito dalla pelle e le ridona tono e lucentezza, la rigenera e ritarda gli effetti dell’invecchiamento. Inoltre questo olio è in grado di proteggere dai raggi solari UVA-UVB. HYALURONIC ACID (ACIDO IALURONICO) è un componente fondamentale del derma, grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle morbidezza ed elasticità garantendone la sua ottimale idratazione. La presenza dell’acido ialuronico nel rossetto “Miss Grace” contribuisce all’accentuarsi del suo effetto riempitivo e volumizzante sulle labbra, rendendo questo rossetto ideale non solo per le pelli mature ma anche per labbra sottili e poco carnose. Il TOCOFEROLO o VITAMINA E possiede un’elevata attività antiossidante; è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di radicali liberi, proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.

Già che facevo l’ordine sul sito ho deciso anche di prendere Hope, un bellissimo colore verde dalla texture pastello e mat e Scrooge, che da quando è uscito a Natale è praticamente sempre stato non disponibile. il colore è un marrone scuro violaceo molto intenso, la scrivenza è altissima come quella di tutti i Wacky Lipstick e la durata è ottima.

9) Ciglia finte 01 – MAC

Bellissime queste ciglia finte molto naturali, perfette per metterle anche tutti i giorni senza risultare troppo esagerate, rinfoltiscono quelle naturali perfettamente senza caricare troppo lo sguardo. La qualità poi è MAC, quindi se trattate bene durano davvero tantissimo, fino a riutilizzarle una ventina di volte.

10) Perfect Hydrating BB Cream SPF 30 col. Medium Naturel – Shiseido

Texture molto cremosa per questa BB cream data sicuramente dal fattore di protezione solare molto alto, indispensabile per le prime esposizioni al sole “involontarie”, quindi perfetta come base trucco per tutta la giornata: la coprenza è media, molto idratante e confortevole.

11) Strobe Cream Hydratant Luminex – MAC

Texture molto leggera per questa crema che in realtà è super idratante ed energizzante, grazie al contenuto antiossidante di the verde. Illumina l’incarnato grazie al suo contenuto di particelle iridescenti e riflettenti.

12) Fix + – MAC

Un leggerissimo spray arricchito di minerali che, vaporizzato sul viso, aiuta a tenere sotto controllo rossorri vari, rinfresca e fissa il trucco. Anche se applicato prima del trucco aiuta ad avere una base di partenza liscia ed uniforme, quindi a far durare di più il makeup.

13) Eye Shadow frost col. Nylon – MAC

Adoro utilizzare questo ombretto soprattutto come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. la scrivenza è alta e il risultato iridescente ma dall’effetto naturale, grazie all atexture frost del prodotto.

14) Pastello labbra M216 Cappuccino / Rose – NEVE Cosmetics

Se seguite i prodotti del mese sapete quanto io adori i Pastello Labbra della Neve,perchè hanno l’intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contengono preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Questo colore è un rosa ambrato caldo a sottotono marrone, elegantissimo e vellutato, per labbra naturali ma sensualissime.

15) Modern Matte Lipstick Diva Crime col. Portrait – NABLA

Nuovissimi e già sempre sold out questi rossetti matte di Nabla. Quello che mi è piaciuto di più è questo corallo-arancio rosato. La formula è densa e ben scrivente e scorre in un’applicazione facile e setosa che lascia le labbra morbide donando una piacevole sensazione di comfort. Gli ingredienti riempiono ed idratano le labbra, senza compromettere la tenuta ed il finish opaco. Contiene pregiato olio di Camelia Giapponese per idratare e contribuire alla difesa antiossidante; Formulato senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta. Contiene il volatile isododecane per garantire una texture sottile e scorrevole a lunga tenuta.

16) Lipstick Amplified Half ‘n Half, Lipstick Satin Steam Heat (collezione Wash & Dry) – MAC

Adoro la colorazione neutra ma calda del rossetto Half’n Half, che rimane brillante e a lunga tenuta grazie alla formulazione Amplified. Effetto Satin invece per Steam Heat, un bellissimo rosso pomodoro della nuova collezione Wash&Dry ispirata alle lavanderie americane degli anni ’50. Come sempre i rossetti MAC sono nelle posizioni top dei miei preferiti.


SAM_9582

Eccoci con il nostro consueto appuntamento con i prodotti del mese! E’ passato un po più di tempo dall’ultima volta rispetto al solito e ci sono pochi prodotti, ma solo perchè nel frattempo vi ho lasciato anche le recensioni dei prodotti che ho preso a New York 🙂  (se siete curiose, leggete l’articolo dedicato HAUL SEPHORA NEW YORK)

Ma ora eccoci qui, iniziamo!

1) Lipstick Impassioned – MAC

Texture Amplified per questo fuchsia esagerato che si stende benissimo e rimane super coprente.. la durata è incredibile, molto di più di tutti gli altri lipstick di Mac che ho provato! Impressionante!

2) Lipstick Cyber – MAC

Finish Satin per questo viola scurissimo ed intensissimo. Si stende benissimo e copre benissimo già con una sola passata, dura leggermente meno rispetto ai rossetti matte.

3) Lipstick Forbidden Sunrise – MAC

Ecco un rossetto Matte di un colore incredibile: questo arancio tramonto tropicale è davvero bellissimo! Fa parte della collezione Bao Bao Wan, insieme ad altre quattro nuance altrettanto belle ispirate ai colori delle pietre preziose e dei gioielli.

MAC-Cosmetics-Bao-Bao-Wan-Burmese-Pink-Forbidden-Sunrise-Lavender-Jade-Romantic-Breakdown-lipstick

4) Lipstick Lady Danger – MAC

Un altro Matte da avere assolutamente, questo rosso sfrontato è perfetto per la bella stagione e sta bene davvero a tutte.

5) Eight Hour Cream – Elizabeth Arden

Dicono che sia il segreto beauty di ogni truccatore, da avere sempre nel kit di ogni sfilata od evento… e in effetti questo balsamo multiuso esaudisce davvero tutto ciò che promette: aiuta a trattare irritazioni localizzate (perfetto per il dopo-epilazione), calma rossori, lenisce ferite, idrata a fondo e aiuta la cicatrizzazione di piccole escoriazioni, senza contare l’uso creativo per fissare sopracciglia o dare un tocco glossato ad un makeup… insomma davvero un pass-par-tout!

6) Lash Extender & Natural mascara – Paola P

Ho preso questo kit allungante per le ciglia al Cosmoprof, consigliata da un’amica che conosceva già i prodotti di questa linea professionale made in Italy. Il kit consiste in un mascara nero e un lash extender che consiste in micro peletti sintetici che vanno ad unirsi alle nostre ciglia grazie al mascara stesso, donando subito una maggiore lunghezza e corposità. Devo dire che il risultato mi piace molto, è molto naturale, purtroppo durante la giornata un po dei peletti cadono rimanendo sotto all’occhio in modo antiestetico. Magari devo solo migliorare io la tecnica di applicazione, vi farò sapere.

7) Rossetto Fedora – Paola P

Anche questo prodotto ho voluto provarlo perchè mi piaceva tantissimo il colore. Come scrivenza non è male e la durata media, però sicuramente ci sono rossetti che mi piacciono molto di più e rendono altrettanto meglio.

8) Be Legendary Lip Gloss Set – Smashbox

Adoro tutte le nuance di questo gloss favoloso, che appena applicato crea uno strato sulle labbra coprente ma non appiccicoso. Tutti i colori si fondono benissimo con il colore delle labbra, senza per questo perdere la loro identità: il mio preferito in assoluto è il nude chiarissimo.

9) Pennello 224 – MAC

Questo è il pennello da sfumatura per eccellenza, setole larghe e morbidissime per un’applicazione professionale e precisa. La qualità è davvero alta, l’ho già lavato parecchie volte e non ha fatto una piega.

10) Lip Pencil Cyber World – MAC

Matita labbra correlata al lipstick Cyber, perfetta per delineare la bocca e utilizzare al meglio un colore così scuro e abbastanza difficile da applicare alla perfezione. Io la stendo su tutte le labbra prima del rossetto per aumentarne la durata.

11) Pro Longwear Lip Pencil High Energy – MAC

Matita labbra da abbinare al lipstick Lady Danger della linea Pro Longwear, quindi dalla durata indescrivibile. Davvero perfetta per chi adora portare il rossetto tutto il giorno, perhè utilizzando prima questa matita la durata è assicurata.

12) Studio Careblend / Pressed colore Medium – MAC

Mi sono fatta consigliare in negozio una cipria che fosse adatta alla mia pelle nel cambio di stagione, quando la mia pelle secca tende a seccare ancora di più in attesa di stabilizzarsi in piena primavera. Io non posso fare a meno della cipria nonostante non mi serva per forza opacizzare l’incarnato, perchè mi fissa il trucco e lo fa durare tutto il giorno, in più aiuta a nascondere meglio le imperfezioni dato che di solito non amo indossare il fondotinta tutti i giorni; e questa è davvero perfetta perchè contiene degli agenti idratanti che mi vanno a creare proprio un film protettivo sia per la mia pelle che per la tenuta del makeup.


IMG_1359

Ragazze altro che puntualità per i prodotti del mese!! Ma per farmi perdonare date un’occhiata a quanti prodotti testati 🙂 Come sempre spero che sia utile e interessante!!

1) EYES CLICS 04 con Infinity Eyeshadow 204 Albicocca Mat, 220 Oro Rosa Metallico, 243 Bordeaux scuro satinato, 287 Grigio Tortora Satinato – KIKO

“Ho preso la palette e questi ombretti con gli ultimi saldi da KIKO, quindi li ho pagati davvero pochissimo! Però devo dire che non sono rimasta molto soddisfatta.. non avevo ancora provato questa formulazione da quando era uscita e non mi ha particolarmente colpita: i colori sono polverosi e decisamente poco coprenti, e anche se utilizzati bagnati il risultato non cambia.”

2) Ciglia finte n°12 e 34 – Mac

“Ultimamente adoro le ciglia finte e quelle di Mac per ora sono in assoluto le mie preferite: l’attaccatura è sottile e quindi molto comoda una volta indossate, si adatta perfettamente alla rima dell’occhio senza dare fastidio e soprattutto riesco a riutilizzarle anche più di dieci volte se le metto via con cura quando le utilizzo!”

3) Pro Longwear Waterproof Brow Set Toasted Blonde – Mac

“Bellissimo questo gel sopracciglia waterproof e a lunga tenuta, si può usare sia da solo per far sembrare più folte e curate le sopracciglia, sia sopra alla vostra solita matita per modulare la tonalità del vostro colore. Io lo stendo al mattino quando mi trucco e mi fa durare le sopracciglia a posto fino a sera, palestra compresa 😉 “

4) False Lashes Extreme Black – Mac

“Minisize del vendutissimo mascara di Mac, nella versione extrablack: infoltisce e curva le ciglia in modo impressionante, contando che la formulazione è leggerissima e non fa nemmeno un grumo”

5) 4SUN 004 terra + fard + illuminatore – PUPA

“Ho scovato questo vecchio prodotto PUPA all’outlet e non me lo sono lasciato scappare, perchè per l’estate è perfetto: ci sono ben due tonalità di terra, un fard bello caldo e un illuminante molto carino, con dei bei microglitter che illuminano senza risultare eccessivi. Forse l’unica pecca è che il prodotto è troppo compatto, mi sembra di fare fatica a prelevarlo se non schiaccio bene il pennello”

6) Color-up long lasting eyeshadow 20 – KIKO

“Avevo scoperto questi matitoni ombretto non appena era uscita la collezione Daring Game, di cui fanno parte. Dato che mi erano piaciuti un sacco sia come formulazione che come colori quando li ho trovati tra i prodotti in saldo ne ho rifatto la scorta! Come avevo già scritto nella recensione precedente il colore si stende molto bene, molto sfumabile finche non asciuga, diventando poi a lunghissima tenuta.”

7) Pro Longwear Paint Pot Soft Ochre – Mac

“Eco un altro prodotto Mac che una volta scoperto non ho più abbandonato. Questi ombretti cremosi/base trucco sono formidabili perché si stendono benissimo e in modo super uniforme, si fissano e sono perfetti sia come base per uniformare la palpebra, sia per far durare di più eventuali prodotti che ci vai ad applicare dopo: non sbavano, non colano, non vanno nelle pieghe… bellissimi davvero! Questo colore poi è utilizzabile anche da solo come correttore per eventuali rossori o discromie della palpebra mobile, per donare uno sguardo più fresco e perfetto”

8) Nail Lacquer Too Too Hot – Essie

“Adoro gli smalti Essie, e questo colore è davvero degno di nota… me lo immagino già indossato ogni giorno questa primavera J”

9) Spugnetta Trucco – Yves Rocher

“Era da un po che volevo provare le famose Beauty Blender, ma trovavo fossero troppo costose per essere delle comuni spugnette da trucco: infatti nonostante tutta la tecnologia che ti fan credere ci sia dietro, sono semplicemente delle spugnette in lattice rimodernizzate. Quindi ho provato a comprare questa e sono rimasta tutto sommato piacevolmente colpita: se usata asciutta la stesura è più coprente, mentre da bagnata si espande e permette una stesura leggera e molto naturale, riuscendo ad arrivare anche agli angoli più difficili del viso grazie alle sue forme ergonomiche. In ogni caso, sempre una spugnetta da fondotinta rimane, quindi per me non vale la pena spenderci un sacco di soldi… anche perché ci sono molti altri modi di stendere il fondotinta, alcuni che addirittura preferisco”

10) Special Effect Nail Polish Gummy Mat 001 Apricot, 002 Lilac, 003 Aqua Green e 004 Yellow – PUPA

“I nuovi smalti della collezione primavera 2015 di Pupa hanno colori pastello e finish matt quasi gommoso, come promette il nome. Purtroppo non sono un granchè coprenti, come quasi tutti i colori così chiari”

11) Lipmix Lip Pigments Crimson – Mac

“Davvero esplosivi questi pigmenti liquidi per labbra: il colore si fissa ma rimane comunque effetto lucido, la stesura è super coprente e dura davvero tantissimo! La chicca sono i colori presenti nella gamma, già di per sé particolari e molto belli.. ma ancora più bello il fatto è che sono tutti miscelabili tra loro, per creare ogni volta la tonalità che più deisderi!”

lipmix1450

12) Outrageos Volume – Sephora

“Sta spopolando da Sephora questo nuovo mascara, spacciato come miracoloso eccetera eccetera… diciamo che si, è un bel mascara, ma non è niente di eccezionale! O per lo meno a me non fa impazzire, perché trovo che mi allunghi e basta le ciglia senza dargli la definizione che vorrei”

13) Strass Pearl Hematite – Maeup Forever

“Bellissimi questi strass da applicare con l’aiuto della colla per ciglia finte per dare un twist in più ad un trucco, soprattutto se da portare di sera, grazie ai riflessi bellissimi che danno queste perline”

14) Shine Lust Lip tint 03 Rosa fragola e 04 Anguria – KIKO

“Bocciatissime queste pseudo-tinte labbra, anche se non capisco se siano gloss troppo secchi o rossetti troppo liquidi.. cioè le ho prese con i saldi daa Kiko e spero che essendo magari prodotti vecchi siano queste ad essere andate un po a male, perché si stendono da schifo, non colorano e pure hanno un sapore/odore che non mi piace per niente”

15) Pro Longwear Lip Pencil Staunchly Stylish – Mac

“Altro prodotto Pro di Mac di cui non posso più fare a meno! Questa matita nude è favolosa sia perché si adatta davvero a qualsiasi colore di labbra per poterne disegnare e ridefinire il contorno, sia perché dura davvero tantissimo: quindi è perfetta per ritoccare il disegno delle labbra senza aver paura che a metà giornata se ne sia già andata, lasciandoci magari con mezzo labro più grande e mezzo normale”

16) Pastello Labbra M220 Miele/Rose – NEVE

“La volevo prendere da quando era uscita, prima di Natale mi sembra.. e ora che l’ho provata devo dire che facevo bene a desiderarla! Il colore è davvero bellissimo, un bel nude caldo ma non troppo, opaco come piace a me! La qualità è quella degli atri Pastello Labbra della linea, quindi ottima durata per degli ingredienti esclusivamente naturali… in più come sempre queste matite hanno una mina di una consistenza che si presta benissimo per usarle come rossetto oltre che come matita vera e propria per il contorno labbra”

17) Kajal Khol Pencil 001 – PUPA

“Scrive davvero bene questo kajal color burro, purtroppo tende un po a sbavare dopo qualche ora ma l’effetto non è brutto come potrebbe fare un colore più scuro”

18) Pennello Rose Angled – NEVE

“Se seguite il blog sapete che io adoro i pennelli NEVE, li trovo davvero di ottima qualità nonostante il prezzo contenuto, sfumano benissimo e soprattutto dopo numerosi lavaggi sono ancora come nuovi. Con questo in particolare mi sto trovando davvero benissimo, perché ha le setole abbastanza compatte per una stesura uniforme e coprente dell’ombretto, ma grazie all’angolazione è facilissimo anche usarlo per sfumare”

19) Lip Pencil 003 – PUPA

“Non male questa matita labbra, però trovo che la tenuta purtroppo non sia il massimo… però questa l’ho comprata all’outlet e non è la stessa formulazione delle matite che fanno parte della gamma permanente in profumeria, che sono decisamente molto più a lunga tenuta”

20) Liquid Tech Lip Color 90’s – NABLA

“Mi piacciono molto queste tinte labbra, questo colore poi come dice il nome è un bellissimo marroncino anni novanta che a me personalmente piace molto (basta non abbinarlo ad una bordatura delle labbra di qualche tono più scuro come si faceva all’epoca 😉 ). L’unica cosa che ho notato usandole nel tempo è che tendono a seccarsi un po, almeno quella che avevo preso mesi fa mi sembra faccia più fatica ad essere stesa. L’effetto ovviamente è lo stesso sulle labbra: dopo tanto che si indossano tendono a seccare abbastanza le labbra”

21) Mixing Medium Matte e Mixing Medium Shine – Mac

“Questi due prodotti della linea Pro di Mac sono stati la mia scoperta dell’anno: me li hanno fatti conoscere al workshop a cui ho partecipato sul camouflage e ne sono rimasta folgorata! In pratica sono delle basi trucco molto versatili, possono essere utilizzate da sole per dare solo un effetto finale ad un trucco, oppure miscelate con altri prodotti per modificarne l’uso e la texture. Il medium shine da una bellissima lucentezza con un effetto quasi bagnato, il medium matte è opaco e da un bellissimo effetto velluto. Se miscelati con pigmenti liberi permettono di creare ombretti personalizzati e soprattutto con una tenuta estrema, perché il bello di questi due medium è che pur essendo grassi non si muovono di un millimetro da dove vengono applicati, mica male! Quello matt lo adoro da applicare sulle labbra dopo un rossetto o una matita labbra per fissare il colore e dare questo magnifico effetto velluto e opaco. Quello shine è perfetto da usare come illuminante nelle classiche zone oppure come ultimo tocco su un ombretto o un rossetto.”

22) Ombretto in cialda Espresso – NEVE

“Avevo già provato alcuni di questi ombretti e mi erano piaciuti tantissimo. Questo colore marrone intenso è bellissimo, super scrivente e molto sfumabile..mi piace tantissimo perché è super versatile e mi dura fino a sera senza l’utilizzo di primer o altro”

23) Lipstick Matte Diva – Mac

“Sapete già che adoro i rossetti Mac, soprattutto quelli matte e retro matte. Sono stata alla ricerca di questo colore per mesi, dato che è andato a ruba già da prima di Natale! Davvero ne è valsa la pena, il colore è ricco e super coprente ma davvero confortevole, nonostante il finish matte, e la durata è incredibile”

24) Dessert a Levres 002 Panna Cotta e 009 Cinnamon Roll – NEVE

“Desideravo provare questi rossetti da quando ho scoperto il brand, ma avendone già tantissimi e non sapendo bene come fossero i colori ho sempre rimandato..fino a quando hanno aperto un bellissimo negozio che fa da rivenditore Neve e allora li ho provati tutti finalmente! Ho scelto questi due colori: Panna Cotta è un nude nel vero senso della parola, il colore si adatta perfettamente alle mie labbra, rendendole più morbide e golose; Cinnamon Roll dà un bel colore rosato/arancio che mi fa impazzire… il profumo poi è degno del nome che hanno dato a questi rossetti: Dessert a Levres!! Sono dolcissimi e golosissimi, in più adoro il fatto che siano così confortevoli e nutrienti. Gli ingredienti sono rigorosamente vegetariani, con burro di karitè per idratare e altre cere ed oli naturali per rispettare al massimo le vostre labbra”

IMG_1353

Ed ecco invece i prodotti per la cura del corpo:

1) JARDINS DU MONDE Crema Doccia Vellutata Chicchi di Caffè del Brasile – Yves Rocher

2) JARDINS DU MONDE Crema Doccia Vellutata Riso Viola del Laos – Yves Rocher

3) JARDINS DU MONDE Crema Doccia Delicata Mandorla della California – Yves Rocher

4) JARDINS DU MONDE Crema Doccia Delicata Fiori di Cotone dell’India – Yves Rocher

“Credo sia abbastanza ovvio quanto mi piacciono questi bagnodoccia 🙂 Per colpa della mia amica che fa la rappresentate Yves Rocher ho iniziato a prendere prodotti come una pazza, però questi sono davvero buonissimi! Le profumazioni sono incredibili e gli ingredienti sono ottimi!”

5) Cleansing light oil make up remover – KIKO

“Devo dire che è stato il mio peggior acquisto da KIKO in assoluto: dovrebbe essere uno struccante anche per makeup waterproof, oltretutto formulato per le pelli secche e sensibili…niente di più falso! Per rimuovere il trucco devo sfregare come una matta, in più mi fa bruciare gli occhi in un modo pazzesco, tanto che se lo uso alla sera persino il giorno dopo ho ancora gli occhi sensibili!! L’unico uso che ne ho trovato è stato per togliere la colla dalle ciglia finte, almeno li funziona bene”

6) Burro corpo Smoky Poppy – The Body Shop

“Io vado pazza per i burri corpo di The Body Shop, ne ho almeno sempre un paio in casa a cui attingere perchè le formulazioni e profumazioni sono buonissime, sono super idratanti ma tutto sommato leggeri sulla pelle una volta applicati.. questo è della nuova collezione Smoky Poppy di San Valentino al papavero: non sapevo proprio che cosa aspettarmi, ma quando l’ho provato in negozio mi è piaciuto al primo istante! é fresco e non molto dolce, buonissimo!”

7) Struccante rapido occhi – Yves Rocher

“Niente male questo struccante per makeup waterproof alla camomilla, toglie davvero il trucco in modo rapido e soprattutto non da il minimo fastidio agli occhi”


IMG_1215

Ciao ragazze, eccoci più o meno puntuali con i prodotti che ho testato nel mese di dicembre!! Come sempre spero vi siano utili le mie impressioni!

1) Naked on the run – URBAN DECAY

“ormai vi sarà chiaro quanto adoro Urban Decay, e le palette sono un ottimo modo per provare più prodotti insieme senza spendere una fortuna. Questa poi, in limited edition, contiene davvero tutto: il famoso mascara del brand Perversion; una delle vendutissime 24/7 Glide-on Pencil, matite occhi a lunga tenuta; un full size di Naked Ultra Nourishing Gloss; cinque tonalità di ombretto molto naturali e versatili, di cui due matt e tre shimmer; un bronzer, un blush e un’illuminante. Questa palette infatti è stata ideata per avere in un solo cofanetto tutto ciò che serve per avere un look sempre impeccabile anche quando si è in viaggio. Diciamo che come idea la trovo bella, soprattutto perché di solito nelle palette in cui infilano dentro altro oltre alle polveri non sono mai prodotti della linea fissa, qui invece abbiamo i best seller della marca! Il mascara è leggermente più piccolo di quello full size, anche lo scovolino è più piccolo ma fa bene il suo dovere, extrablack e allungante. La matita occhi è nel colore Stag, un marrone freddo molto scuro, perfetta da abbinare al resto dei colori della palette, resiste davvero a lungo ed è anche sfumabilissima. Il Gloss è in un colore molto soft, un rosa scuro tendente al rosso, super nutriente e abbastanza coprente per essere un gloss. Gli ombretti sono della solità qualità, quindi favolosamente scriventi e super sfumabili. Il Bronzer è molto bello, completamente matt, ma più adatto per le carnagioni chiare: su di me si vede davvero poco se faccio una sola passata! Il che è meglio, per evitare stacchi di colore troppo evidenti, ma non credo che su una carnagione più scura si vedrebbe. Il blush non mi fa impazzire perché è davvero troppo rosa! Però anche questo si applica bene senza scrivere troppo. L’illuminante è bellissimo, perché la perlescenza è davvero minuscola quindi una volta applicato da un favoloso effetto naturale!”

2) Full Exposure palette – SMASHBOX

“adoro questa palette per i ben sette ombretti totalmente matt e molto ben scriventi, ottimi per usarli per le sopracciglia, sia da soli che per fissare un eventuale prodotto in crema. Le nuance glitterate non mi fanno impazzire, però sono perfettamente coordinate con quelle matt e scrivono molto bene. La palette è accompagnata da un bugiardino che spiega come realizzare il migliore trucco per ogni tipo di forma di occhio.”

3) Electric palette – URBAN DECAY

“Questa palette è fantastica! I colori sono tutti accesissimi, come si può capire già dal nome della palette, e la cosa favolosa è che il colore che vedi nella cialda è esattamente quello che risulterà sul tuo occhio applicandolo!! Questi pigmenti pressati ti permettono quindi di eseguire makeup di grande effetto, a dir poco! Le nuance sono sfumabilissime tra loro e sono praticamente tutte shimmer, tranne il fucsia Savage che è matt e l’argento Revolt che è glitterato. L’unica nota negativa, se si può dire così, è che la prima volta che ho usato questi colori, quando mi sono struccata avevo le palpebre parecchio arrossate.. ho cercato un pò su internet è ho visto Clio che diceva che in America avvertono che i colori più caldi di questa palette (quindi arancio, fuchsia e viola) possono dare questo effetto, una specie di sensibilizzazione al pigmento rosso contenuto; però non è nulla di grave, non fa male e passa nel giro di poche ore. Meglio però usare un primer prima di usare questi colori, in modo da evitare il contatto diretto con la pelle sensibile dell’occhio.”

4) Hairdresser’s Invisible Oil Shampoo, Olio e Conditioner – Bumble & Bumble

“Ho scoperto questa marca grazie alla mia insegnante di parrucco moda, che era decisamente gelosa dei suoi segreti del mestiere… e come biasimarla, dato che questi prodotti sono favolosi?! Il prezzo è davvero proibitivo, ma con i cofanetti tipo questo riesci a portarti a casa più prodotti al prezzo di uno solo. In questo caso il prodotto più costoso era l’olio, e a ragione: bastano due gocce da distribuire sulle lunghezze dei capelli lavati e ancora umidi per averli setosi, lisci e protetti dal calore di eventuali trattamenti postumi; e ragazze credetemi se vi dico che non ho mai avuto i capelli così belli e corposi! Completano il trattamento lo shampoo privo di solfati a base di olio, per una pulizia non aggressiva e decisamente nutriente, e il balsamo a base di sei olii differenti con un tempo di posa ridicolo (un minuto o due) rispetto al risultato che si ottiene: capelli soffici, setosi, lisci, protetti, domati da ogni crespo o effetto elettrostatico. Davvero consigliati!”

5) VisaPure Essential + testina Sensitive – PHILIPS

“Adoro arrivare alla sera al momento di struccarmi e sapere di avere questo prezioso alleato per una pulizia profonda e completa del mio viso. Per la mia pelle uso la testina Sensitive, assolutamente sofficissima ma che svolge bene il suo dovere, da abbinare al tuo prodotto di pulizia del viso preferito, basta che non sia uno scrub o un’acqua micellare, l’ideale è una mousse detergente schiumogena (io uso Nettoyant Doux Ibuki di Shiseido); basta un minuto suddiviso in venti secondi per ogni zona del viso da trattare (fronte e guance) e la tua pelle avrà subito un aspetto e una consistenza migliore.. oltretutto sarà più efficace ogni trattamento applicato dopo, tipo creme idratanti o maschere. La sto usando da Natale e devo dire promossa con lode! Oltretutto quando la acquisti puoi registrarti sul sito della Philips e ti regalano il prossimo cambio della testina, che sarebbe consigliato ogni tre o sei mesi se la si usa tutti i giorni due volte al giorno. Le altre testine della linea sono la Normal, la Ultra Sensitive per le pelli molto delicate, la Deep Pore per la pulizia profonda di pori dilatati e punti neri.”

6) Black Rose Cream Mask – SISLEY

“davvero buonissima questa maschera dall’effetto giovinezza istantanea alla rosa nera, da lasciare in posa 10 – 15 minuti sulla pelle pulita, dona un immediato effetto di pelle liscia, rimpolpata e luminosa. Love!”

7) Pro Conceal and Correct Palette / Light – MAC

“un’ottima palette di correttori coprenti e a lunga tenuta per avere sempre la sfumatura giusta per una correzione ideale e ottimale. Perfetti sia per il contorno occhi, dove si fissano senza fare rughette o colare, tengono benissimo anche sulla palpebra mobile, sia per le correzioni sul resto del viso.”

8) Pro Longwear Paint Pot Vintage Selection – MAC

“adoro questo ombretto in crema a lunga tenuta sia da usare come base per altri ombretti, sia da solo per un effetto luminoso e fresco. Facilissimo da stendere sia con le dita che con un pennello, appena sfumato si fissa e tiene a lunghissimo senza spostarsi di un millimetro.”

9) Retro Matte Lipstick Ruby Woo – MAC

“un rossetto rosso non è rosso se non è Ruby Woo di MAC! Colore famosissimo, stesura perfetta ed uniforme, ottima coprenza e durata, molto confortevole sulle labbra.. e poi finish rigorosamente matt!”

10) Lip Pencil Burgundy – MAC

“letteralmente adoro questa matita labbra!! Il tratto è della consistenza perfetta per avere linee precise senza sbavature, ma ideale anche per riempire tutte le labbra e usarla come rossetto. Oltretutto la coprenza è davvero uniforme e la durata è strabiliante! “

11) Magica CC Capelli maschera riflessante Rosso Paprika – Collistar

“ero curiosa quando ho visto questa maschera da Sephora e ho deciso di provarla. I colori disponibili vanno dal biondo caramello, al rosso ciliegia, al nero, ma tutti naturalissimi e ideali per ogni tipo di capello. Il tempo di posa lo decidi in base all’intensità del colore desiderato, da cinque a quindici minuti, in base anche a quanto sono scuri o chiari i tuoi capelli di partenza. Io, avendo i capelli abbastanza chiari, la prima volta l’ho tenuta nemmeno cinque minuti e si vedevano già i riflessi rossi, oltretutto me li ha resi già dalla prima applicazione più sani e corposi; la volta successiva l’ho tenuta un quarto d’ora e i capelli si sono decisamente colorati! Però il risultato finale è davvero naturale, mantiene le sfumature preesistenti dei tuoi capelli, donandogli dei bei riflessi del colore scelto e soprattutto rendendoli visibilmente più sani. Davvero un ottimo prodotto!”

12) Eye and Cheek Palette 028 See You At Midnight – SLEEK

“Carina questa palettina declinata in due colorazioni diverse, una più chiara da giorno e questa più scura per un trucco sera. I quattro ombretti hanno dei bei colori facilmente abbinabili tra loro e scrivono abbastanza bene; dei due fard quello più scuro per me è immettibile ma si può utilizzare comunque come ombretto. Per il prezzo basso che ha è un ottimo pensierino da regalare”


IMG_1078

Eccoci ragazze finalmente con i prodotti che ho acquistato e testato nel mese di Novembre! Questo mese credo di aver esagerato con palette e pennelli, ma meglio così J spero troviate utili le mie impressioni!

1) VICE 3 – Urban Decay

“Bè ragazze cosa dire di questa palette.. trovo che gli ombretti Urban Decay siano davvero di ottima qualità, e questi non sono da meno. I colori sono tutti nuovi e io non vedevo l’ora di averli! Come potete notare sono già disposti in modo da essere abbinati (le cinque file verticali), ma molto meglio giocare ad unire nuance imporbabili e creare makeup ad effetto ed innovativi! Il prezzo non è nemmeno poi così alto, dato che costa poco più della naked ma le cialdine sono di più e più grandi.. inoltre in regalo c’è la pochette abbinata. Se vuoi saperne di più leggi questo mio post di quando l’ho acquistata https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/12/02/vice-3-urban-decay/

2) Z Palette contenente: Retrò, Shopping ed Ember di NEVE Cosmetics; 93 Matte Acqua-green e 116 Matte Lilac di MAKEUP FOREVER

“Questa palette magnetica è comodissima perché ci puoi spostare a tuo piacimento le cialdine che ti interessano e portarle sempre con te. Inoltre ci sono compresi venti magnetini adesivi da attaccare anche alle cialde non magnetiche. Ho iniziato a riempirla con Retrò e Shopping di NEVE, che fanno parte della collezione permanente delle cialde wet & dry, ed Ember della collezione Mistero Barocco e le due cialdine di MAKEUP FOREVER, entrambe completamente matte. Se devo essere sincera preferisco gli ombretti di Neve: scrivono tantissimo, si sfumano bene e durano a lungo; quelli da MAKEUP FOREVER mi sembrano invece un po smorti e non mi convincono fino in fondo”

3 e 4 )Made to Last 020 – PUPA e Like a Doll 020 – PUPA

“Ho approfittato dell’iniziativa lanciata da PUPA #ACIASCUNAILSUO per provare i due nuovi fondotinta lanciati sul mercato: il Made to Last mi è piaciuto sicuramente di più, coprente e confortevole allo stesso tempo; il Like a Doll cercherò di riutilizzarlo quando farà meno freddo e avrò la pelle meno secca per farmi un’idea definitiva, perché come prodotto in se è davvero buono ma mi fa seccare davvero troppo la pelle! Leggete qui per le altre mie impressioni su questi due prodotti: https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/11/17/aciascunailsuo-pupa/

5) Pastello Occhi NEVE Cosmetics nei colori: Ego/Bistre, Gioia/Rose, Corona/Silver, Zaffiro/Indigo, Cedrata/Gold

“Adoro le matite della Neve, sia per le labbra che per gli occhi: i colori sono sempre originali e vari, sono naturalissime e mi durano anche tanto nella rima interna dell’occhio, anche se non sono intensissime..di solito le intensifico con un po di ombretto, che me le fa anche durare di più. Tra queste le mie preferite sono Ego/Bistre della collezione Mistero Barocco, un bellissimo marrone scuro bronzato, e Gioia/Rose della collezione Future Perfect, un bellissimo rosa metallizzato che illumina tantissimo lo sguardo senza risultare finta se applicata nella rima interna”

6)Miss Pupa 001 Pink – PUPA Collezione Snow Queen

“Niente di speciale per questo rossetto della collezione invernale di pupa: il colore è troppo rosa, poco coprente e troppo lucido”

7) Sushi Kiss – MAC e Viva Glam Rihanna 2 – MAC

“Ho approfittato della mia nuova tessera da Studentessa per usufruire degli sconti da MAC..e cosa prendere se non un bel rossetto?? Sushi Kiss è satinato, molto coprente e di un arancio-pesca bellissimo; il Viva Glam 2 è un po più difficile da utilizzare perché effetto frost, ma mi piaceva troppo il colore e poi il ricavato è devoluto completamente in beneficienza! Ah..ovviamente ho intenzione di iniziare a collezionare questi magnifici rossetti! ;)”

8) Pennelli NEVE Cosmetics: Purple Flat, London Crease, Teal Blending, Sky Corrector, Honey Smudge

14) Pennelli Eyebuki e Flatbuki – NEVE Cosmetics

“Ho fatto il pieno di pennelli approfittando dello sconto che c’era sul sito https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/11/12/brush-party-neve-cosmetics/ e sono stata davvero soddisfatta! Già ne avevo tre o quattro e mi trovavo molto bene.. ho cercato di prenderne sia per il viso che per gli occhi cercandone di più particolari o comunque diversi da altri pennelli che avevo già e hanno rimpiazzato completamente qualsiasi pennello simile che usassi prima! Favolosi”

9) Pomadka do Ust – INGLOT

“Adoro questo rossetto ultra-matte: il colore è bellissimo, profuma leggermente di lampone, il prodotto si stende saturo già alla prima passata e dura davvero per ore..l’unico difetto è che a me tende a seccare le labbra,avendole già abbastanza secche di mio.. ma anche se passo un velo di burro cacao il colore non accenna a spostarsi, quindi perfetto!”

10) 100% Vamp – MAKEUP REVOLUTION

“Appena ho visto questo colore ho dovuto averlo: un prugna scurissimo quasi nero..davvero bello e particolare. Date un’occhiata agli altri colori del marchio e rimarrete sorprese piacevolmente se vi piacciono i colori forti e particolari ( anche fluorescenti aggiungerei). Il prezzo è davvero stracciato, quindi se fate un ordine vi conviene purtroppo comprare un sacco di roba J la qualità non è chissà che cosa… questo rossetto per esempio scrive davvero benissimo ma sbava un sacco e non dura molto.. però secondo me ne vale la pena solo per la varietà di prodotti offerti, un po fuori dai soliti schemi”

10bis) Revolution Lipstick Naked – Urban Decay

“Spero si veda dalla foto questo minuscolo rossetto, datomi in regalo da Sephora per scoprire questo nuovo prodotto Urban Decay. Il colore è praticamente uguale alle mie labbra quindi non mi sbilancio sulla coprenza di colori più scuri, ma non ho mai avuto un rossetto così confortevole! In più nonostante il colore sia chiaro dura tantissimo e si vede anche! Love it”

11) Luscious Cream Lipstick 523 Nero – KIKO

“Molto morbido e confortevole questo rossetto di KIKO, bisogna solo stare attenti che tende un po a sbavare”

12) Liberty Six – NABLA contenente I nuovi ombretti della collezione SOLARIS nei colori: Sandy, Petra, Mimesis, Eternity, Superposition e Grenadine

“Ammetto che avrei voluto prendere tutti i nuovi colori della collezione, ma mi sono limitata a questi sei per riempire la palettina… i colori sono sono davvero bellissimi, diversi dalle collezioni precedenti ed in linea con le tendenze del momento. Io adoro gli ombretti Nabla perché scrivono benissimo, i matte sono bellissimi e intensi e i satinati sono quasi tutti duochrome con effetti bellissimi, utilizzabili da soli o sopra altri colori per ottenere combinazioni e risultati sempre diversi”

10805579_864651476899894_7003536359796123744_n

13) Pennelli Real Techniques occhi: base shadow brush, brow brush, fine liner brush, accent brush e deluxe crease brush; Pennelli Real Techniques viso: pointed foundation brush, buffing brush, contour brush, detailer brush

“Era da un po che volevo provare questi decantatissimi pennelli, e devo dire che per ora mi stanno piacendo molto! Sono molto morbidi, sfumano benissimo e lavandoli si comportano molto bene. In più come forme e utilizzi sono un po diversi da come trucco io di solito, quindi è anche bello cambiare tecnica e vedere la differenza nei risultati”

15) Pupart 001 Aurora Borealis – PUPA collezione Snow Queen

“Molto belli i colori proposti in questa palette della collezione delle feste di PUPA, molto in tema con la collezione e particolarissimi. La qualità degli ombretti non è eccelsa: non sono super scriventi e sono anche un po polverosi, però basta stratificare un po il colore o usare un buon primer per ottenere ottimi risultati! Qui un esempio di makeup realizzato con la palette https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/11/25/get-the-look-27/

16) Ombretto 800115 Pourpre – Peggy Sage

“Molto belli gli ombretti di questa linea, costano poco, scrivono bene e c’è una bella varietà di colore. Ho scoperto questo marchio al Cosmoprof l’anno scorso ma purtroppo, nonostante i mille prodotti esposti, non vendevano al pubblico ma solo all’ingrosso, quindi appena ho trovato un negozio a Milano che rivende questo marchio mi ci sono lanciata!! Ottime e convenienti le ciglia finte”

17) Double Tech 10 hours lipstick 113 Rouge Noir – KIKO

“Adoro davvero questo rossetto a lunga tenuta! A parte il colore che trovo bellissimo, il prodotto si stende con facilità, una volta seccato dura davvero per le dieci ore promesse senza sbavare o svanire..davvero formidabile! Il gloss non ho ancora ben capito se usarlo o no, dato che l’effetto lucido su questo prodotto non mi piace, ma non serve nemmeno a rammorbidirlo quando magari è andato via in alcuni punti.. quindi evito di usarli insieme”

18) Eyebrow Show 3 – Givenchy

“Ho riscoperto questa matita, della quale non mi andava assolutamente bene il colore, ora che ho riflessato i capelli di rosso.. la uso in coppia con la mia solita matita sopracciglia per ricreare la stessa sfumatura dei capelli. A parte il colore il prodotto in sé mi è sempre piaciuto: la mina è bella dura e non si spalma tra le sopracciglia evitando di rilasciare troppo prodotto e rendere il tutto troppo finto; il pettinino all’altra estremità della matita è quasi più bello di un pennello comprato apposta.. davvero ottima!”

19) Duebaci M603 Conspiracy – NEVE Cosmetics

“Prodotto nuovo in casa Neve, lanciato dalla collezione Mistero Barocco: una matita contorno labbra e un matitone rossetto di due nuance leggermente diverse ma perfettamente abbinabili, utilizzabili benissimo anche da sole. Inutile dire che l’ho adorato subito, il prodotto si stende benissimo e il colore è ricco, coprente e dura a lungo! Qui trovate il mio post su come utilizzarlo al meglio https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/11/04/duebaci-conspiracy-neve-cosmetics/


IMG_0597

Eccomi ragazze con il nostro appuntamento mensile per parlare degli ultimi acquisti in campo make-up e bellezza! Date un’occhiata ai miei prodotti di Ottobre:

  1. Liberty Six – NABLA “ Gli ultimi ombretti che ho comprato sono Caramel,Fossil, Nocturne, Atom, Extravirgin e Zoe. Tutti bellissimi, i primi tre opachi e gli altri tre satinati quasi duochrome.. adoro davvero questi prodotti, non c’è altro da aggiungere ”
  2. Nude Magique Eau de Teint + Nude Magique CC cream + Nude Magique Blur cream – L’òreal “ Ho trovato in profumeria questo magnifico kit in offerta per far conoscere i due nuovi prodotti della linea Nude Magique: il Blur e la CC cream. Per quanto riguarda il fondotinta, come avevo detto nei miei prodotti di agosto, è davvero un ottimo prodotto, coprente, leggero e ne basta davvero poco data la sua formulazione cream-to-powder; ma ora veniamo ai nuovi prodotti! La CC cream è davvero favolosa! Il colore è Mauve Correcting, infatti si presenta come una crema lilla che massaggiata sul viso si trasforma in un fondotinta abbastanza coprente, ma soprattutto grazie ai pigmenti lilla annulla qualsiasi effetto stanchezza o colorito spento dal viso.. per chi vuole un trucco veloce ma impeccabile e soprattutto che duri tutto il giorno la consiglio davvero! Il blur invece non mi fa impazzire, ma forse perché di mio non sono molto propensa all’utilizzo di questi prodotti.. contengono troppi componenti un pò pesanti per la pelle, dovendola praticamente trasformare in una pelle da bambola ed uniformare hanno sempre questi siliconi che preferisco non dover tenere sula pelle tutto il giorno. In ogni caso comunque brava L’òreal!!”
  3. Cover Cream concealer 002 Beige – PUPA “ Molto buono questo correttore per occhiaie di Pupa.. purtroppo i colori in commercio sono solo quattro e non molto graduali come nuance, nel senso che lo 001 è chiarissimo, lo 002 e lo 003 si assomigliano e sono molto più scuri del primo, lo 004 è davvero troppo aranciato. A parte questo piccolo difetto che si può oviare mischiando i colori disponibili tra loro il prodotto in sé è davvero buono, texture leggera e dura a lungo”
  4. Ghost Invisible Lip Barrier – NABLA “ Matita per il contorno labbra completamente trasparente, la cui formula ricca di cere serve a creare una barriera intorno alle labbra per impedire al rossetto di sbavare. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita in quanto rimane davvero invisibile, a differenza di prodotti analoghi di altre marche, e dura davvero molto..anche più del rossetto J”
  5. Aqua Liner 13 Mat Black – MAKEUP FOREVER “ Niente di speciale questo liner waterproof con la punta in feltro… almeno è davvero waterproof!”
  6. Liquid Tech Lip Color Amore e Psiche – NABLA “ Adoro questo rossetto liquido, sia per il colore chiaro ma super coprente, sia per la formula ad altissima tenuta, che si fissa sulle labbra e dura ore senza seccarle particolarmente”
  7. Colour Kajal 101 Bianco – KIKO “ Mi serviva un kajal bianco per il trucco di halloween e ho optato per questo di KIKO che non è male, scrive abbastanza e dura a lungo”
  8. Kajal Pencil 21 Feel the Eclipse – ESSENCE
  9. Outrageous Rouge 7 Burgundy Scandal – SEPHORA “ A differenza del Rouge Infusion (vedi punto 15) questa tinta labbra non si stende in modo omogeneo e secca le labbra in due nanosecondi! Davvero peccato perché il packaging mi aveva attirato molto e i colori sono superlativi… proverò a ridarle una chance ma per ora le due volte che l’ho messo ero inorridita dal risultato”
  10. Spirit di MAC “ Non credo ci sia molto da dire su un rossetto Mac… solo favoloso! Il colore è perfettamente uguale alle mie labbra, quindi lo uso praticamente sempre.. è coprente e idratante e dura un sacco! Lovely!”
  11. Diamond Powder Gold e Silver – MAKEUP FOREVER “ Microglitter perfetti per makeup teatrali o ad alto effetto”
  12. Guy, Pulp e Mou – MULAC “ Ho desiderato tantissimo questi rossetti e sono stata felicissima di poterli finalmente avere! I colori sono davvero bellissimi, ma questi tre sono in assoluto i miei preferiti! Mou è il nude perfetto, super coprente, confortevole e profumato; Guy e Pulp ideali per osare, anche loro super coprenti, forse un po più difficili da stendere dato che essendo matt la formulazione è un po secca e soprattutto necessitano di una matita per contornare le labbra come si deve dati i colori che poco si prestano ad errori e sbavature. Comunque davvero fiera del mio acquisto ;)”
  13. Vamp 303 Grey Blue – PUPA “ Vabè ormai lo sapete che questi mascara li amo, volevo provare questo bellissimo blu/grigio freddo che è stato all’altezza delle aspettative: super volume, super coprenza, ottimo risultato!”
  14. Superdefense SPF 20 – Clinique “ Super-comoda questa crema formato borsetta per chi, come me, ha la pelle tendente al secco che in inverno diventa ancora peggio. Come tutti i prodotti del marchio è 100% fragrance free e testata per ogni allergia; ha oltretutto un buon SPF che anche in inverno non dovrebbe mancare in una buona crema giorno”
  15. Rouge Infusion 13 Plum Concentrate – Sephora “ Queste tinte labbra mi sono piaciute tantissimo, tanto che vorrei comprare tutti i colori! Come avevo detto nei prodotti di settembre la durata è quella promessa e non seccano particolarmente le labbra, essendo gloss oltre che tinte”
  16. Plasto Wax – Makeup Forever “ Cera che imita il colore e la consistenza della pelle, ideale per coprire le sopracciglia o creare lavori un po più artistici. Pro only, non per tirarsela, ma perché è davvero difficile da usare e dosare”
  17. Plastic Sealor – Mekeup Forever “ Usata in coppia con la Plasto Wax, è un mix di solventi che la fissa e la fa diventare lucida, pronta per colori o disegni successivi”
  18. Flash Color 011 Black e 013 Yellow – Makeup Forever “ Fondi grassi utilizzabili sia come liner che come base per smoky eyes tradizionali o artistic. Una volta applicati non seccano, quindi bisogna fissarli con delle polveri se si vuole ottenere un effetto tradizionale e non bagnato”
  19. Beautifying Lip Smoother 020 Apricot Cream – CATRICE “ Balsamo labbra con effetto gloss colorato.. niente di pretenzioso ma per quello che costa è un’alternativa carina al burro cacao”
  20. Magnificient Highlighter 01 Royal Gold – KIKO collezione Luxurious “ Niente male questo illuminante in penna, finalmente dei microglitter così fini da non dare un effetto finto una volta applicator”
  21. Vamp Cream Eyeshadow 601 Lilac Grey – PUPA collezione Velvet Matt “ Effetto opaco per i nuovi sei colori dell’ombretto vamp in crema: devo dire che ho provato solo questo e non è niente di che, nonostante di solito questi siano gli ombretti in crema che più adoro..magari è solo il colore che da solo non è il massimo, sicuramente meglio se usato come base per un bello smoky. Qui un trucco utilizzando solo questo prodotto https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/10/15/get-the-look-23/
  22. Liquid Metal Eyeshadow 070 Gold Leaf Me – CATRICE “ Nella confezione il colore di questo ombretto è spaziale, super metallizzato e duochrome verde e oro.. utilizzato sulla palpebra circa il 50% del colore e della bellezza di questo ombretto spariscono purtroppo 😦 comunque rimane sempre la risorsa dell’usare il pennello bagnato..funziona 😉 “

settembre

Ecco i miei prodotti di settembre! Questo mese devo dire che sono stata molto soddisfatta da quasi tutto ciò che ho provato… ma eccoveli uno per uno:

  1. Colour Correction Powder – KIKO

“Cipria correttiva con i classici quattro colori utili allo scopo: verde per i rossori, giallo per una correzione tono su tono, arancio per le occhiaie violacee e viola per illuminare zone giallastre. Nel complesso non mi fa impazzire, preferisco usare i correttori specifici e fissare il tutto con una cipria del colore dell’incarnato, però va bene se non si vogliono mettere troppi prodotti sulla pelle e le discromie da correggere sono lievi”

  1. Ibuki Crème hydratante Lissante, Lotion Adoucissante Concentrèe e Nettoyant Doux – SHISEIDO

“Ho trovato una super offerta su questo kit Ibuki e non ho potuto resistere, dato che era da un pò che pensavo di provarla. Io ho la pelle sensibile e tendente al secco, quindi sono sempre alla ricerca di prodotti super-idratanti ma che non appesantiscano la pelle e soprattutto non favoriscano la comparsa di imperfezioni essendo troppo pesanti come formulazioni… bè ecco credo di aver trovato la crema ideale! La formulazione è leggerissima, idrata e distende la pelle, non unge e fa durare benissimo il trucco! Poi la mousse detergente è delicatissima ma molto efficace, ti fa sentire proprio la pelle respirare! E per sos idratazione ora che viene il freddo c’è la lozione idratante concentrata, da mettere sola o prima della crema idratante per un extra trattamento”

  1. Fake Up 02 Medium – Benefit

“Questo correttore per occhiaie è praticamente il colore racchiuso da un prodotto idratante, simile a burro cacao. Diciamo che non ne vado matta, se applico lo stick direttamente sulla zona occhiaie il prodotto è untuosissimo e se fisso con la cipria dopo poche ore si formano tutte le pieghette, oltretutto il colore

medium non è abbastanza per coprire le mie occhiaie che sono comunque leggere. Va un po’ meglio se si miscela il correttore alla parte idratante e poi si applica il prodotto sull’occhiaia, stando attente però a stenderne uno strato sottile e a non stratificarlo, quindi comunque addio coprenza. In generale della Benefit non è che vado matta, sto provando un pò di prodotti vari ma sono più quelli che non mi convincono rispetto a quelli che non mi piacciono, soprattutto se rapportati al prezzo che hanno!”

  1. Smooth Effect Foundation 55 Buff Beige – Max Factor

“Indubbiamente la Max Factor se ne intende di prodotti per una buona base, e questo fondotinta ne è la prova, regalando un finish uniforme e quasi satinato. La formulazione, nonostante sia coprente, non è per nulla pesante; non contiene olii e non occlude i pori: promosso!”

  1. Eye Base Primer – KIKO

“Questo mese dalla Kiko ho voluto provare un poi i prodotti per la base, e questo primer è stato il miglior acquisto direi. Di solito su di me non uso primer occhi, ma per truccare qualcuno con palpebre abbastanza oleose o in cui i prodotti normalmente tendono a migrare nelle pieghette è perfetto, aiuta ad opacizzare la zona e a fissare i prodotti sia in crema che in polvere, esaltandone il finish”

  1. Boudoir Eyes – Too Faced

“ Era da un pò che volevo provare una palette Too Faced ma ero in decisissima su quale (guarda quante ce ne sono (https://www.toofaced.com/c/eye-shadow-palettes/). Alla fine ho optato per questa, con dei bei colori sia opachi che shimmer ma molto naturali e abbastanza freddi (grigio, viola, beige chiaro).. bè inutile dire che sono felicissima del mio acquisto! Nonostante per me quelli della Urban Decay rimangano i migliori, questi ombretti scrivono bene e sono facilmente sfumabili, alcuni sono un po’ polverosi ma non eccessivamente..sono molto carine anche le combinazioni che si possono fare usando solo la palette – Day, Classic o Fashion “

  1. Mascara Vamp 303 Grey Blue – PUPA

“Io sono una super fan dei mascara Vamp, e quelli della nuova collezione Velvet Matt hanno dei colori molto belli e tutto sommato abbastanza inediti. Inutile dire che per me sono davvero gli unici mascara colorati provati fino ad ora che allungano ed infoltiscono le ciglia simil-ciglia finte! Prenderò sicuramente anche gli altri colori (http://www.pupa.it/ita/Collection/velvet-matt/mascara-vamp-_41.aspx )”

  1. 30 Days Extension Night treatment booster – KIKO

“Come dicevo prima questo mese ho fatto degli acquisti un pò insoliti per me da Kiko.. per esempio questo mascara trattamento che era in offerta e ho deciso di provarlo così tanto per. Non posso dire di essere stata costante al cento per cento e di averlo applicato ogni sera per trenta sere consecutive, però due buone settimane sicuramente! Diciamo che male non mi ha fatto..anzi mi sembra che le ciglia siano davvero cresciute e rinforzate.. però può essere benissimo effetto placebo”

  1. They’re REAL! Push-up liner – Benefit

“Ecco uno dei pochi prodotti Benefit che mi piace davvero! Ho preso da Sephora il kit Mascara+struccante+ mini-liner giusto per provare il liner e devo dire che mi piace proprio. La punta è in silicone e girando la rotellina sul fondo del tubetto ne esce questo gel densissimo e pigmentatissimo. La stesura è davvero facilissima e molto precisa, il colore è bello denso e dura davvero tanto, anzi si fa fatica pure a toglierlo con lo struccante! Davvero bello!”

10 .“”” They’re REAL! Mascara – Benefit

“Questo mascara amatissimo e famosissimo a me non fa impazzire gran che.. cioè rispetto a quanto costa ce ne sono di migliori (uno su tutti, il Vamp di PUPA ovviamente): è solo allungante e per nulla infoltente, quindi spesso se non lo applico bene fin dalla radice delle ciglia mi fa un effetto tipo ciglia spelacchiate ma molto lunghe che non mi piace molto devo dire.. in ogni caso l’applicatore è comodo per arrivare fin alle ciglia più piccole quindi per truccare anche una terza persona è comodissimo”

11. I’m 209 Hypnotic Coral – PUPA

“Con la scusa della promozione un rossetto-uno smalto in regalo mi sono presa un altro I’m.. Come avevo già scritto mi piacciono tanto, nonostante certi tendano a seccare un pò di più. Questo colore magari lo tengo per la prossima primavera “

12. I’m 001 Sweet Plum – PUPA

“Un altro I’m, questa volta della collezione Paris Experience in edizione limitata, di un bel rosa scuro pieno e corposo. Questo oltretutto mi sembra pure più morbido ed idratante di quelli della collezione permanente, trovate lo swatch qui (https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/09/22/pupa-im-001-sweet-plum-paris-experience/)”

13. Rouge Infusion 08 Tangerine Ink – SEPHORA

“L’ho preso quasi per caso ma me ne sono innamorata! È una tinta/gloss che dura davvero ore e ore (testate più o meno sette, con pranzo in mezzo) senza sbavare o seccare in modo esagerato.. diciamo che dopo quattro ore buone avevo voglia di mettermi un pò di burro cacao, ma comunque il colore non si è spostato di un millimetro ed è durato altre ore! Favoloso! Qui trovate lo swatch (https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/10/06/sephora-rouge-infusion-08-tangerine-ink/) ”


agosto

Ecco qui i miei acquisti di agosto:

  1. Palette NAKED – Urban Decay

“La palette Naked 2 è stato il mio primo acquisto e sono stata talmente soddisfatta che ho deciso di prendere anche la 1! Dei 12 ombretti solo uno è uguale (Half Baked), tutti gli altri sono sfumature più calde o più fredde di più o meno gli stessi colori; quasi tutti gli ombretti di questa palette, tranne due, sono shimmer e i colori passano dal rosa, all’oro, al marrone con due molto freddi sul grigio-azzurro e sul nero. Diciamo che in sé la palette è molto bella e i colori ben abbinabili, la qualità è ottima, sono molto pigmentati e sfumabili facilmente, però se devo essere sincera preferisco la NAKED2, forse perché i colori sono un pò più decisi.. comunque da usare insieme sono fantastiche, praticamente potrebbero non servirti altri ombretti su questi colori al di fuori delle due palette ”

  1. Shadow / Blush Hot Mama – The Balm

“Adoro questo fard, scrive benissimo e il colore è davvero bello, un pesca scuro dorato che dona sia a more che bionde. Il prodotto si sfuma molto bene e il colore rimane per tutta la giornata, il packaging poi è davvero bello con questa pin-up molto vintage. Date un’ occhiata anche agli altri prodotti sul loro sito: http://www.thebalm.com/

  1. Matte Foundation shade 2 Honeycomb – MUA

“Questo fondotinta effetto matte ha una consistenza cremosa che non mi piace particolarmente, difficile da stendere in modo uniforme, anche la formulazione è troppo pesante per la mia pelle “

  1. Eyeshadow palette Glamour nights – MUA
  2. Eyeshadow palette Glamour days – MUA

“ Di queste palette mi hanno attirato i colori, peccato che gli ombretti metallizzati siano polverosissimi e difficilmente sfumabili, mentre quelli matte scrivano veramente poco. Anche gli ingredienti non sono proprio il massimo, tutti parabeni, coloranti e nulla di naturale”

  1. Fondotinta Instant Anti-age 21 Nude – Maybelline

“Come ho adorato il correttore (vedi prodotti di MAGGIO), così anche il fondotinta mi piace un sacco! La formulazione con acido ialuronico e collagene idrata la pelle e la protegge, la texture è leggera ma coprente e leviga davvero l’incarnato. L’unico neo per me è l’applicatore, che se è comodo per arrivare nei punti un pò più difficili come lati del naso, contorno occhi eccetera, trovo che sia un po’ troppo piccolo per guance e fronte, dove bisogna essere più precisi nell’applicarlo per evitare di lasciare striature di colore. “

  1. Blush-on 82 Pink peach – Flormar

“Mi è piaciuto un sacco questo fard effetto matte per il colore molto soft ma che si nota sulla pelle e per l’effetto soffice e naturale che lascia e che soprattutto dura per tutta la giornata”

  1. City Safari Glossy Lips 303 Golden Bronze – PUPA

“Adoro questi gloss con olio di argan perchè sono davvero idratanti e non appiccicosi e durano anche molto per essere dei lucidalabbra. Questo colore fa parte della collezione estate dell’anno scorso, l’ho trovato in offerta all’outlet Pupa e non me lo sono lasciata sfuggire perché il colore è bellissimo e luminosissimo”

  1. Mascara shade 2 – MUA

“Il colore è davvero particolare, un bel verde/azzuro acqua, però la formulazione non è delle migliori, secca e un pò impastata; lo uso solo per le ciglia inferiori perché in quelle superiori mi fa un effetto ciglia impastate che non è proprio il massimo”

10. Nude Magique Eau de Teint 110 Ivoire dorè – L’Orèal

“Trovo che per l’estate questo fondotinta sia davvero perfetto, fresco e leggero ma comunque coprente. La formulazione contiene degli oli volatili che evaporano all’applicazione del prodotto sulla pelle, lasciando sul viso solo i pigmenti che garantiscono la giusta coprenza e una consistenza leggera e non oleosa. La confezione contiene solo 20ml ma bastano davvero due gocce per l’intero viso.”

11. Travel Makeup Brush Collection – Estèe Lauder

“Di questo kit fanno parte un powder brush, un blush brush, un foundation brush e un eyeshadow brush da sfumatura, contenuti in una elegante pochette. I pennelli sono decisamente di ottima qualità, interamente di setole naturali e morbidissimi, lavorano davvero bene, e anche se si tratta di un travel kit le dimensioni non sono poi così ridotte!”

12. Ace of Diamond Lipstick 27 Refined Burgundy – KIKO

“Texture morbida, profumata e molto pigmentata per questo rossetto della nuova collezione di KIKO: non secca e dura molto in quanto rimane il colore sulle labbra come se fosse una tinta anche quando la texture più cremosa se n’è andata.”

13. Color-up Long Lasting Eyeshadow col. 24 Majestic Dove Grey e col. 29 Irresistible Teal – KIKO

“Molto belli questi colori proposti nella nuova collezione autunnale Daring Game, facili da stendere e da sfumare (velocemente, altrimenti poi non si riesce più) e soprattutto appena si asciugano durano davvero a lungo!”

14. Waterproof Lipliner 228 – Flormar

“Perfetta se usata anche come rossetto, tende solo un pò a seccare data la formulazine waterproof..però dura davvero a lungo!”

15. City Safary Automatic Liner 002 – PUPA

“Bellissimo colore, dura davvero a lungo senza sbavare”

16. Multiplay 37 – PUPA

17. Golde Casinò Stylo Eyeshadow 02 – PUPA

18. Camouflage Cream 020 light beige – Catrice

“Questo correttore è davvero favoloso, per la sua consistenza un pò secca è perfetto per coprire brufoli e alter discromie del viso, è molto coprente e dura davvero a lungo senza sciogliersi o spostarsi come fanno altri correttori meno compatti e più cremosi”

19. Ready Eyeshadow 2.0 The Vision: Illusion & Mirage – Bare Minerals

“Diciamo che questi ombretti usati come sono non sono niente di speciale, anche se il colore più scuro di questa palettina è particolarmente bello perché è un mix di marrone, viola e azzurro… se usati bagnati invece sono davvero belli: scriventi, compatti e durevoli, si sfumano bene e i colori sono vividi e luminosi. La formulazione poi è arricchita con antiossidanti ed estratti di caffè e cetriolo per un effetto anti-età”

20. Folk Waves Luminys Satin 801 – PUPA

21. All-in-one Bronzing Highlighter SUN CLUB 01 Sun Light – Essence

“Il mese scorso vi avevo parlato della maxi-terra, poi ho preso anche questo illuminante / bronzer che mi ispirava: anche questo profuma di cocco, la consistenza è leggera e molto luminosa… direi un buon prodotto dato il basso prezzo ma i buoni risultati che si possono ottenere”

22. Blusher shade 5 – MUA

“Come formulazione non è il massimo, ma il colore è bello e rimane bello intenso sulle guance anche dopo ore.”

23. Wave Goddess highlighter powder 01 Sparkling goddess – Essence

“Come già vi avevo detto sono ancora alla ricerca del mio illuminante perfetto. Questo della Essence non è male ma ogni tanto all’interno si trova qualche glitter troppo grande, non mi piace sempre l’effetto che si ottiene”

24. Glow Touch lips & cheeks 105 Analogic Nude – KIKO

“L’ho preso in saldo dalla KIKO, lo uso praticamente come burrocacao colorato data l’ottima profumazione e consistenza morbida, perchè come fard è troppo appiccicoso e svanisce nel giro di poco”

25. Mosaic bronzer shade 2 – MUA

“Questa formulazione tende a seccare e il prodotto in sè non si sfuma nè miscela bene lasciando delle brutte chiazze di colore quando si applica”


LUGLIO 2014

Ecco per voi i miei prodotti di LUGLIO!!

  1. 100 Piece Marble eyeshadow palette di ELF

“per quanto costava poco non potevo farmi scappare questa gigantesca palette! Non tutti i colori scrivono uguali, certi sono polverosi e non rimangono ma per giocare con i colori a creare nuovi abbinamenti è perfetta”

  1. Luscious Liquid Lipstick col. Brownie points di ELF

“molto bello il colore di questo rossetto liquido, non dura tantissimo ma il profumo è buono e per quel che costa vale la pena provarlo”

  1. Lip gloss Wand di SEPHORA

“il regalo per il mio compleanno da parte di Sephora, in cambio di tutte le cose che compro sempre J. Perfetto da tenere sempre in borsetta grazie ai quattro colori più usati da tutte: nudo, rosso, rosa e biscotto”

  1. Lip Stain col. Berry Blush di ELF

“sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa tinta labbra della ELF perchè scrive davvero bene (di solito con le tinte sembra proprio di usare un pennarello sulla carta, che lascia il sego di ogni passata) e dura davvero tantissimo! Il colore non rispecchia proprio quello della confezione, infatti questo su di me diventa un bel rosso fragola scuro, però comunque molto bello”

  1. Ombretti Rust, Lazy Days, Madreperla, Camelot, Entropy e Cattleya di NABLA

“probabilmente questa palette è la mia preferita dopo la NAKED di Urban Decay: i colori sono molto pigmentati, anche quelli più chiari, si sfumano alla perfezione e durano tutto il giorno. Poi le cialdine metallizzate riservano ad ogni luce diversa una sfumatura differente: bellissime!”

  1. Baked Bronzer col. Santa Lucia di ELF

“all’inizio ho pensato che questo bronzer non fosse nulla di speciale, perché non scrive molto ed è molto duro come consistenza nonostante sia polvere pressata..però in realtà se usato come illuminante è bellissimo perché è leggero e lascia proprio una sfumatura delicatamente abbronzata e luinosa..lo sto usando praticamente tutti i giorni!”

  1. Lip Exfoliator di ELF

“il cosmetico più utile che possa esistere, davvero! Avete presente tutte quelle volte che avete le labbra secche e se mettete il burro cacao qualsiasi rossetto sbava all’istante e se non lo mettete sembra che vi hanno striato il colore sulle labbra?! Bè la risposta è questo pratico esfoliante a forma di rossetto, comodissimo da usare, profumatissimo e idratante, che non lascia però le labbra unte ma solo morbidissime”

  1. Lip Primer and Plumper di ELF

“un altro cosmetico-trucchetto per le labbra, da una parte primer per cancellare facilmente la linea delle labbra e ridisegnarla con la matita da voi scelta, dall’altro plumper al sapore di cannella che, facendo pizzicare leggermente le labbra, le fa colorare e ingrandire momentaneamente, perfette per il vostro lucidalabbra preferito”

  1. Colortrend col. Violet Friday di AVON

“questo è il secondo rossetto Avon che provo, mi piaceva un sacco il colore ma purtroppo confermo ciò che avevo già detto sul precedente: scrive male, secca e non dura

10. Sun Club Matt Bronzing Powder Blondes 01 Natural di ESSENCE

“ringrazio la mia amica che me l’ha consigliata perchè ero un po restìa nei confronti di questa marca. In realtà questa terra è favolosa, profumatissima di cocco, molto leggera ma scrivente e poi è matte, quindi perfetta per scolpire il viso oltre che dare un leggero velo di abbronzatura”

11. True Lips 30 Apicot di PUPA

“ho già fatto uno swatch di questa matita che per me è bellissima: scrive bene e dura tanto, si può usare anche come rossetto (e questo colore è talmente bello che è un peccato coprirlo con un altro prodotto!). sicuramente proverò altri dei nuovi colori che sono abbinati ai rossetti I’M”

12. Pastello labbra aragosta/coral M210 di NEVE

“più della matita labbra di PUPA mi piacciono i Pastelli di NEVE! I colori sono tutti favolosi, scrivono benissimo e durano davvero tutto il giorno! Questo colore poi è perfetto per l’estate con l’abbronzatura!”

13. Mascara Bad Gal Plum di BENEFIT

“questo mascara ha un colore viola scuro caldo bellissimo, poi lo scovolino è bello cicciotto e fa le ciglia davvero belle, nonostante i mascara colorati di solito non siano per nulla infoltenti!”

14. Ombretto minerale Madison di NEVE

“ho già detto quanto adoro gli ombretti minerali della NEVE, sono facilissimi da sfumare e scrivono davvero tanto. Questo è un bellissimo marrone medio con riflessi argento, quindi sia tono caldo che freddo che fa risaltare qualsiasi colore di occhio”

15. Ombretto minerale Ginger di NEVE

“un bellissimo marrone rosato con riflessi rame”

16. Ombretto minerale Liquid Mirror di NEVE

“luce pura per questo ombretto bianco con riflessi rosati luminosissimi”

17. Ombretto minerale Peyote di NEVE

“Polvere di cristalli trasparenti con esotici riflessi verde lime, favoloso e brillantissimo”

18. Pennello Coral Rounded di NEVE

“un pennello occhi che è una via di mezzo tra un eyebuki ed un classico pennello occhi da sfumatura.
Ottimo per sfumare ombretti e correttori in polvere o in crema”

19. Pennello Coral Define di NEVE

“Pennello a lingua di gatto dalle setole corte e compatte; sottile e precisissimo sia di piatto che di taglio, regala definizione anche ai look più complessi”

20. Pennello Crimson Diffuser di NEVE

“Pennello dalle setole sintetiche per fondotinta liquidi. Ideale anche per diffondere delicatamente i prodotti in polvere, dalle ciprie ai blush più pigmentati.”


Finalmente è arrivato l’ordine NEVE Cosmetics!!!

DSC_2031

  1. Ombretto minerale col. Fondente
  2. Ombretto minerale col. Charleston
  3. Ombretto minerale col. Coccodrillo
  4. Ombretto minerale col. Spumantino
  5. Ombretto minerale col.Tobacco

“questi ombretti minerali sono bellissimi: molto facili da sfumare, scrivono tantissimo, soprattutto quelli shimmer, e con l’apposita base neutra si possono trasformare in bellissimi liner”

  1. Pastello labbra col. Sfilata/Amaranth

“adoro questo colore! Poi la consistenza della matita è perfetta: abbastanza dura per essere precisa nei contorni ma anche morbida per usarla come rossetto, in più dura davvero per ore senza sbavare e senza sbiadire…davvero ottima!”

  1. Set pennelli Aqua: pennello per blush, Kabuki a manico lungo, blender, pennello eyeliner, eyebuki, pennello ombretto piccolo, pennello ombretto medio

“setole morbidissime e folte rendono questi pennelli davvero favolosi da usare, perfetti per le polveri ma grazie alle setole sintetiche ideali anche per i prodotti in crema”


Non so come ma quando passo all’outlet della Pupa trovo sempre un sacco di prodotti interessanti.. 🙂

SAM_8147

  1. Ultra shine eye-liner n°001
  2. Kajal n°002 col. Petrolio

“bellissima questa matita, scrive tantissimo e dura tutta la giornata anche nella rima interna dell’occhio!”

  1. City Safari Cream eyeshadow n°004

“un bel colore neutro metalizzato perfetto per dare luce alle palpebre senza appesantirle, venduto con il suo pennellino”

  1. Miss Pupa n°205

“molto bello il colore di questo rossetto dal finish lucido, anche se come formulazione non dura tantissimo”

  1. Hot Tropics Waterfall gloss n°02

“adoro questo gloss, che è molto coprente e dura anche a lungo”

  1. Vamp! Pigmenti n°601 Coral

“da usare asciutti per una media coprenza e bagnati per un effetto super pigmentato. Il colore è molto bello e luminoso e si sfuma molto bene”

  1. Golden Casinò Stylo eyeshadow n°01

“bello il finish metalizzato di questo ombretto in crema della collezione di Capodanno, si sfuma bene e dura a lungo”

  1. Vamp! Mascara n°402 fluo fuchsia

“il Vamp è il mascara che preferisco in assoluto, quindi perchè non provarlo in tutte le variant di colore disponibili?”


Ecco per voi i miei prodotti di giugno!

GIUGNO

  1. NAKED 2 – Urban Decay

“Posso dire solo F-A-V-O-L-O-S-A!! I migliori ombretti che io abbia mai avuto: scrivono tantissimo, si sfumano benissimo, durano tutto il giorno come appena stesi! Tra le tre versioni della Naked questa è quella che mi ha colpita di più perché trovo che questi colori stiano bene sia alle more che alle bionde dato che ci sono sia toni caldi che toni freddi, oltretutto si possono usare sia per trucchi leggeri da tutti i giorni sia per make up più sofisticati! Davvero ne è valsa la pena di acquistarla!”

  1. Face Pearls – AVON

“Molto belle e luminose queste palline/fard/illuminante, perfette per le pelli già abbronzate.”

  1. Aqua Smoky Lash – MAKE UP FOR EVER

“Mascara waterproof volumizzante, allungante ed incurvante: praticamente tutto ciò che vorresti da un mascara!!”

  1. Super Extend Mascara – AVON
  2. Exaggerate Eye Liner n°001 Black – RIMMEL

“Molto comoda la punta spessa in feltro per linee grafiche e precise. Appena steso è da far asciugare bene se non si vogliono brutte sbavature, ma una volta fissato il colore dura per tutto il giorno”

  1. Like a Doll Luminys Blush n°205 – PUPA

“Bellissimo questo colore arancio biscotto, rimane molto leggero ma luminosissimo, perfetto sia per bionde che per more”

  1. Viva Carioca Chubby Gloss n°005 – PUPA

“Questo matitone è molto pratico da usare grazie alla punta sagomata, nonostante sia un gloss lucido ad effetto bagnato è molto coprente e dura anche a lungo”

  1. Glimmerstick Brow Definer Blonde – AVON

“Grazie alla punta fine è facilissima da usare e molto precisa anche per chi ha sopracciglia sottili come le mie; il colore è perfetto per le bionde/castane chiare, dà proprio un effetto di riempimento naturale!”

  1. Luminys Touch Pearly Edition – PUPA

“Avere almeno un illuminante nel beauty case è obbligatorio secondo me, anche se questo non mi fa proprio impazzire: è troppo perlato e i microglitter illuminanti sono troppo grossi, dando un effetto un pò finto.”

10. Twist Ombretto Ultrabillante n°105 Giada – COLLISTAR

“Davvero bello questo matitone ombretto, si stende bene e non impasta neanche con questo caldo, il colore è molto luminoso e non molto coprente, ma si fonde perfettamente con il colore della palpebra.”

11. ColorTrend Twisted Sisters Nuaghty or Nice – AVON

“Simpatico questo rossetto bicolore, da applicare singoli, sovrapposti o uno sul labbro superiore e uno sul labbro inferiore. I colori sono belli e attuali (arancio e fucsia) ma la composizione del prodotto in sé non mi fa impazzire, tende subito a sbavare ed essendo così pigmentato non è il massimo. Migliora un po’ usando la matita per labbra come base.”

12. FIT Me n°115 Ivory – Maybelline

“Molto leggera la formulazione di questo fondotinta, ma nonostante questo abbastanza coprente; perfetta per le temperature in aumento per chi comunque non vuole rinunciare al fondotinta per la base. I colori a disposizione sono molti con gradazioni molto vicine, quindi è un po’ un problema trovare quello adatto dato che al supermercato non si possono provare i prodotti.”

13. Camouflage Palette Concealer – FLORMAR

“Davvero utilissima questa palette con quattro correttori e un illuminante, i colori sono molto coprenti, ma se non vengono fissati bene entro sera un pò sono colati; in ogni caso perfetta per ritocchi veloci o per basi davvero perfette.”


Date un’occhiata ai miei prodotti di maggio:

maggio 2014

1)      Sun Lovers Blush – 04 Atlantic Camelia (KIKO)

2)      Like a Doll Compact Powder – 002 (PUPA)

“La adoro!! Opacizza e non stratifica, fa durare il make-up tutto il giorno anche ora che la pelle suda di più!”

3)      Oil Control Pressed Powder – Light (Avon)

4)      Sunproof Cream Foundation SPF 15 – 100 Very Light (KIKO)

“Tutti i colori di questa collezione sono fatti per le pelli già abbronzate, coprono bene e lasciano un effetto un pò lucido che può essere piacevole per un trucco fatto apposta, ma meno se vuoi un trucco per tutti i giorni. In ogni caso a me questo fondotinta piace molto, mi dà proprio una sensazione di estate!”

5)      Instant Anti-Age Correttore Trattamento – Nude (Maybelline)

“Da quando l’ho scoperto le mie occhiaie non hanno avuto scampo!! Anche se è venduto come prodotto anti età io lo trovo fantastico, perché ha una formulazione molto leggera (appunto per le pelli un po più mature) ma è molto pigmentato e quindi copre benissimo ma senza andare a creare fastidiosi eccessi di prodotto, che con il caldo che arriva sono sempre in agguato! Lo consiglio davvero”

6)      Eyeshadow pencil – Aquamarine (Avon)

7)      Color Shock Long Lasting Eyeshadow – 107 Inspiration Emerald (KIKO)

8)      Color Shock Long Lasting Eyeshadow – 104 Snappy Brass (KIKO)

9)      BB Cream Matte SPF 15 – Light (Rimmel)

“Fantastica questa BB cream dall’effetto matte che copre le discromie come un fondotinta ma è leggera come una crema. Non serve neanche la cipria per fissare e opacizzare il tutto, davvero pratica e anche economica”

10)   Face Perfector SPF 20 (Avon)

11)   Viva Carioca Vamp Duo Eyeshadow – 004 Tropical Teal (PUPA)

12)   Creamy Touch Eyeshadow Duo – 105 Spring Green & Gold (KIKO)

“Il colore più chiaro di questo matitone lo adoro, sta benissimo sia usato leggero per illuminare un trucco da giorno, sia più marcato per esaltare un trucco da sera”

13)   Tropical Waterproof Eyeliner – 06 Sugar Brown (KIKO)

14)   Lipstick I’m – 302 Sizzling Orange (PUPA)

15)   Lipstick I’m – 309 Rouge Noir (PUPA)

16)   Lipstick I’m – 201 Royal Apricot (PUPA)

17)   Lipstick I’m – 200 Frisky Coral (PUPA)

“Da quando sono usciti questi rossetti vorrei comprarli tutti! I colori sono tutti bellissimi, anche se bisogna provarli per comprarli perché alcuni sono molto coprenti, altri meno e quindi bisogna vedere come stanno con il colore naturale delle labbra. I colori più scuri tendono a seccare un pò le labbra se non sono ben idratate prima di applicarli, ma durano ore e anche quando vanno via rimane comunque un pò di tinta sulle labbra; i colori più chiari sono più idratanti e lucidi ma durano di meno. In ogni caso davvero bellissimi!

IMG_2163.JPG

Annunci

7 pensieri su “Prodotti del mese

  1. beautyreviews904 ha detto:

    Bell’articolo e molto interessante, molti degli articoli da te citati li utilizzo anche io.
    Solo una pecca per l’acqua micellare della Bioderma che a me, avendo pelle secca e sensibile, ha dato parecchia noia bruciando e seccandomi ancora di più la pelle, eppure era la stessa variante di quella da te citata…. non capisco, quindi per me bocciata!
    Se vuoi passa a dare un’occhiata anche al mio blog di recensioni

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...