#ACIASCUNAILSUO PUPA

home

Ragazze se non avete ancora approfittato dell’offerta Pupa correte sul sito a scaricare il coupon (http://www.pupa.it/ita/product-finder/) che vi da la possibilità di scegliere, in base alla vostra pelle e alle vostre esigenze, un prodotto per il make-up viso da acquistare a soli 10 euro. Compresi nella promozione ci sono:

PROFESSIONALS BB CREAM + PRIMER Crema Idratante Colorata + Primer Viso Uniformante Levigante – SPF 20 – OIL FREE

PROFESSIONALS BB CREAM + PRIMER PER PELLI MISTE GRASSE Crema Idratante Colorata + Primer Viso Uniformante Levigante

PROFESSIONALS BB CREAM + ANTI-MACCHIA Crema Idratante Colorata + Trattamento Anti-Macchie Uniformante Levigante – SPF 30 – OIL FREE

PROFESSIONALS BB CREAM + BRONZER Crema Idratante Colorata + Perfezionatore del Colorito Effetto Abbronzatura – SPF 20 – OIL FREE

EXTREME MATT POWDER FOUNDATION Fondotinta Compatto Polvere Effetto Opaco Naturale – Pelli da normali a miste grasse

ACTIVE LIGHT Fondotinta Attivatore di Luce – Pelle Perfetta – SPF6-SPF10 OIL FREE

MADE TO LAST FOUNDATION Fondotinta Tenuta Estrema, Comfort Assoluto – OIL FREE

LIKE A DOLL Fluido Make Up Perfezionatore – Effetto Pelle Nuda

quindi una vasta scelta di prodotti per tutti i tipi di pelle e per tutte le vostre preferenze in fatto di texture (liquida, polvere) e di risultato del prodotto (coprenza bassa, media o alta; effetto mat o luminoso).

Io ho provato i due nuovi fondotinta liquidi: Made to Last e Like a Doll… vi lascio la descrizione dei prodotti e le mie impressioni!

MADE_TO_LAST_FOUNDATION_10 20 30 40 50 60 MADE_TO_LAST_FOUNDATION_10 20 30 40 50 60 2Made to Last Foundation

L’esclusiva formula di Made to Last contiene:
– Pigmenti Last&Fix per un colore fedele, uniforme e inalterato nel tempo e una pelle perfettamente corretta senza effetto maschera.
– Mix di Filmogeni e Agenti Volatili che garantiscono resistenza a umidità e alte temperature per un viso perfetto da mattina a sera senza ritocchi.
– Polveri Sferiche dalle proprietà leviganti e mattificanti.
– Siliconi Leggeri dalla perfetta scorrevolezza e aderenza per un comfort assoluto senza appesantire la pelle

Il prodotto promette una tenuta estrema e un comfort assoluto, oltretutto la formula è oil free, quindi va benissimo anche per pelli miste e/o grasse. Ottima la gamma colore, che copre davvero un bel range di carnagioni: io sono molto chiara ma ho acquistato il numero 020, quindi lo 010 si adatta perfettamente a quelle ragazze con la pelle di porcellana che a volte fanno fatica a trovare un colore che le valorizzi senza mascherarle. Avendolo provato devo dire che la coprenza è davvero buona, basta una sola passata per avere già un incarnato perfetto; il finish è opaco e grazie alla formula oil free il colore si mantiene inalterato anche sulle pelli un po più problematiche con maggiore produzione di sebo; la durata è ottima e, oltretutto, il prodotto non dà sensazione di pesantezza o di non far respirare la pelle, quindi anche se tenuto indosso tutta la giornata non c’è pericolo di ritrovarsi alla sera con la pelle del viso che grida pietà! Quindi promosso con ottimi voti, lo consiglio davvero!

 LIKE_A_DOLL_FOUNDATIONLIKE_A_DOLL_FOUNDATION 2Like a Doll Foundation

La rivoluzionaria formula superfluida di Like a Doll, leggera come l’acqua, perfeziona in un istante la pelle con uno straordinario effetto nudo:
– Pigmenti Micronizzati donano all’incarnato un colorito uniforme dal risultato naturale per un viso levigato e perfezionato.
– Mix di speciali Siliconi Volatili garantiscono una sensazione di seta sulla pelle per un comfort assoluto.
– Polveri Soft Focus per un incarnato naturale dalla luminosità diffusa.

Il fondotinta Like a Doll ha un’innovativa formulazione fondotinta “shake&shake” completamente anidra dove la quota di pigmenti e di particelle solide è in sospensione nella componente fluida; nel tempo la parte solida “fisiologicamente” tende a depositarsi, ma si tratta di un fenomeno naturale legato a questa particolare struttura formulativa necessaria per conferire un tocco setoso alla texture in applicazione e un risultato make up nude look: una breve agitazione del prodotto permette una perfetta ri-omogenizzazione.

Quindi formulazione molto simile agli altri fondotinta di nuova generazione esplosi nell’arco di quest’anno (vedi uno su tutti L’Oreal Eau de Teint) quindi una sospensione di pigmenti e siliconi leggeri in una fase liquidi, che a contatto con il calore della pelle evapora lasciando un sottile strato di colore. Devo dire che il prodotto in sè non è affatto male, la coprenza è davvero leggera però, quindi se hai anche solo una piccola imperfezione non gliene fregherà niente di strati e strati di questo fondotinta; la formulazione è perfetta per chi ha poco tempo per truccarsi ma vuole comunque avere un aspetto fresco e radioso, dato che il prodotto si può applicare tranquillamente con le mani (anzi, è meglio!) e l’effetto seta dato dalla formulazione può evitare l’utilizzo di una cipria fissante ( sempre se hai già una pelle perfetta di partenza). Una cosa negativa che ho notato è che per chi ha la pelle secca questa texture mette in evidenza ogni singola pellicina, quindi io per esempio posso usarlo solo se ho accuratamente idratato il viso prima. Lo riproverò quando farà meno freddo, sperando che migliori il problema. Per quanto riguarda la gamma colore è la stessa del Made to Last però mi sembra che i colori corrispondenti del Like a Doll siano leggerissimissimamente più chiari, fatto dovuto sicuramente anche alla differenza enorme di texture tra i due prodotti!

IMG_0816Spero vi sia stata utile la mia pappardella su questi prodotti.. fatemi sapere come vi siete trovate voi o se ne avete provati altri compresi nell’offerta!

8 pensieri su “#ACIASCUNAILSUO PUPA

  1. bellezzapertutte ha detto:

    Io ho l’Active light ma trovo che il colore più chiaro sia scuro lo stesso 😦 te l’hai provato? dici che posso trovare un modo per schiarirlo? comunque sono belli questi fondotinta 🙂

    "Mi piace"

  2. electricitythroughmybody ha detto:

    Io ho comprato il Like a doll, che è molto carino come effetto, ma ho riscontrato il problema cui hai accennato, quello delle pellicine… Avendo la pelle secca non è il massimo, però con una regolare esfoliazione del viso e un buon siero idratante si può aggirare il problema 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...