Mondo makeup

MAC PRO LAB – Workshop Bridal

MAC è sempre in prima linea nel campo nella cosmesi professionale per formare, supportare e fornire i migliori prodotti a tutti i truccatori e truccatrici che vogliono intraprendere questa carriera o sono già nel mondo del makeup. In Italia ci sono solo due Pro Store, che quindi forniscono prodotti professionali oltre a quelli commerciali che si possono trovare anche in tutti gli altri Store: uno a Roma (via del Babuino 124) e uno a Milano (via Fiori Chiari 12). Per tutti i possessori della Mac Student o Pro Card, MAC mette a disposizione la conoscenza e l’esperienza dei suoi migliori truccatori per organizzare dei workshop in cui vengono presentati prodotti, ci si confronta su nuove tecniche, ci si scambia esperienze lavorative e ovviamente si testano i prodotti.. tutto questo per ottenere sempre il massimo dai prodotti che MAC mette a disposizione per il nostro lavoro, dare qualche consiglio e scambiare conoscenze e trucchetti con chi dentro MAC ci lavora da anni.

SAM_9594

Il workshop a cui ho partecipato aveva come tema centrale il makeup sposa, un argomento a dir poco centrale nella carriera di ogni makeup artist, dato che è spesso e volentieri la base di partenza per farsi un bel po di esperienza sul campo e magari anche un nome. Il simpaticissimo e preparatissimo Sebastian, senior makeup artist di MAC, ci ha dunque svelato un po di trucchetti del mestiere, dandoci molti consigli professionali per un giorno così importante sia per una sposa che per il truccatore stesso, sul quale si riversano speranze, aspettative ed ansie della futura moglie e dei possibili parenti che vogliono avere voce in capitolo.

Nel momento in cui una sposa decide di affidarsi al lavoro di un makeup artist, è importante accertarsi e fissare i dettagli del lavoro, possano essere essi il pagamento, dove andremo a svolgere il lavoro, se necessita del servizio per l’intera giornata oppure solo per la preparazione, se necessita del servizio anche per sposo e/o altri parenti, se avrà un parrucchiere con cui dovremo lavorare il giorno del si. Tutte queste informazioni è importante averle in anticipo per poter offrire il migliore servizio possibile, professionali ed organizzati, in un giorno in cui tutti saranno agitatissimi e noi dovremo invece mantenere il massimo controllo per poter lavorare al meglio. Molto importante è anche la prova trucco, a volte anche un paio: in un primo incontro perlopiù conoscitivo è importante dialogare con la cliente per capire effettivamente cosa si aspetta per il gran giorno, se ha già un’idea del trucco che vuole, se non sa minimamente cosa desidera..e soprattutto capire il suo rapporto con il makeup, per poterle fare un trucco in linea con come si vede lei, solo al meglio. In una seconda prova si andrà poi a costruire il makeup effettivo per il matrimonio, in cui il nostro kit è già completo con i prodotti giusti per la cliente. E’ consigliabile fare la prova trucco non troppo a distanza dal matrimonio, massimo uno o due mesi, per evitare di ritrovarsi in un’altra stagione rispetto a quella in cui sarà il gran giorno, quindi con magari una pelle diversa, abbronzatura diversa eccetera. Importantissimo poi consigliare la cliente fin dal primo incontro, per guidarla verso il gran giorno… per esempio sconsigliare assolutamente lampade, pulizie del viso, cerette nelle due settimane prima dell’evento, per evitare di ritrovarsi ad avere a che fare con arrossamenti, discromie, macchie varie a cui nella prova non ci siamo preparati; dall’altro lato consigliare una buona routine di idratazione con prodotti specifici per la pelle della cliente.

Dopo questa bellissima ed interessantissima introduzione, Sebastian è passato a realizzare sulla modella una sua versione di makeup sposa, dandoci consigli su come poter ottenere il massimo risultato con piccoli trucchetti, e soprattutto mostrandoci come poter utilizzare e sfruttare al meglio alcuni prodotti MAC che, per esempio, io nemmeno conoscevo.

SAM_9609

Il primo passaggio per assicurare la durata voluta dell’intero makeup è quello di vaporizzare sul viso dela cliente il Fix+, uno spray a base di the verde ad effetto drenante e rinfrescante, quindi ideale sia prima del trucco come primer per eliminare gli eventuali rossori, sia durante la giornata per ravvivare il makeup e renderlo più luminoso.

In base alla pelle della cliente si procede poi con la preparazione del viso. Questa parte è quella che vi prenderà più tempo, ma se la pelle è ben trattata, tutto il makeup risulterà migliore e soprattutto più duraturo. Per la modella, dalla pelle chiarissima, facilmente arrossabile e con qualche brufoletto, la preparazione ha previsto: Lotion Marine Bright Formula, lozione idratante ad effetto drenante a base di alghe marine, anti macchie e rinfrescante; Prep&Primer Moisture Infusion, un siero idratante utilizzato come primer, molto leggero, per mantenere la freschezza dell’incarnato e proteggere la pelle; Strobe Cream Hydratant Luminex, crema viso molto nutriente ma dalla texture leggera e luminosa. Nel caso di una pelle grassa meglio optare invece per una crema Oil Control. Sui brufoletti invece utilissimo Blemish Control, un siero che secca e aiuta ad eliminare gli arrossamenti, e soprattutto aiuta a far aderire meglio il correttore alla pelle proprio là dove è arrossata dal brufolo.

La notte prima del grande giorno poche donne riescono a dormire, quindi importantissimi i trattamenti per la zona occhi: Mineralize Charged Water, una formula molto ricca per contorno occhi particolarmente secco; Marine Bright Formula, siero leggero per illuminare la zona e contrastare le occhiaie; Fast Response, a base di caffeina per drenare le borse. Utilissimo anche utilizzare in abbondanza un Lip Conditioner per fare un mini impacco alle labbra, da tamponare per eliminare l’eccesso appena prima di truccare le labbra, a fine makeup.

mac skincare

A questo punto si può partire con il makeup vero e proprio: alla modella Sebastian prepara la base utilizzando il fondo Pro Longwear, molto coprente e alunga tenuta, miscelato con un po di Face&Body e lo applica con un pennello da fard (N°168) per un effetto leggero e naturale, coprente ma luminoso. Si passa poi alle correzioni: usa un mix di correttori Studio Finish (dall’alta coprenza) e Pro Longwear (dalla lunga durata) per occhiaie, mento, fronte ed ali del naso. Per quanto riguarda le sopracciglia importantissimo pettinare e definire, utilizzando Pro Brow Gel Fluidline per disegnarle e Clear Brow Gel per fissare il tutto. Con un pennello morbido va a sfumarne l’inizio per avere un effetto finale non troppo costruito, più naturale. Ovviamente ogni passaggio ed ogni scelta di prodotto dipende dalla cliente che avete davanti, dal risultato che volete ottenere.

SAM_9585

Si procede poi con il makeup occhi, che di solito è fondamentale in un makeup sposa, in cui non si può osare troppo con le labbra e soprattutto bisogna dosare bene l’intensità del risultato. In ogni caso con una base perfetta siamo già a più di metà dell’opera, e sicuramente la cliente sarà già soddisfatta di vedersi così naturale, radiosa e soprattutto perfetta.

Sebastian ha steso su tutta la palpebra mobile Prep&Prime 24h, una base incolore, per assicurare la resistenza per tutta la giornata dell’ombretto. La particolarità di questo primer è che non si asciuga come possono fare ad esempio i Paint Pot, quindi permette di poter lavorare i colori con tutta calma, ed è perfetta anche per accettare ombretti in crema.

SAM_9586

Per mantenere il trucco più naturale possibile, Sebastian utilizza un ombretto illuminante (colore Nylon) nell’angolo interno dell’occhio, sfuma un colore più scuro nell’angolo esterno e nella piega palpebrale; Utilizza un Fluidline Gel Liner marrone waterproof sia nella rima superiore che inferiore; piega le ciglia ed utilizza delle ciglia finte tra le più naturali possibile, marroni e con l’attaccatura praticamente sottilissima e trasparente, avendo cura di unirle perfettamente con quelle vere, per un effetto super naturale (innanzitutto colora l’attaccatura delle ciglia finte prima di applicarle, in modo da non dover andare ad aggiungere prodotto poi sull’occhio e rischiare di caricare troppo il makeup; utlizza poi il primer ciglia Prep&Prime Lash per farle aderire perfettamente a quelle naturali prima di aggiungere un po di mascara marrone).

E’ il momento di fissare il tutto con Beauty Powder, levigante ed opacizzante, realizzare un leggerissimo contouring ed applicare il blush.

SAM_9600

SAM_9602

Ultimo tocco con il makeup labbra: Sebastian utilizza una matita Chromagraphic nude per correggere le discromie del contorno labbra, ridisegnandole poi con una matita Pro Longwear dal colore neutro (Hot’n’Spicy), per poterle ingrandire un po ottenendo comunque un effetto molto naturale. Ultimo passaggio un Lipstick dai toni naturali per fondersi perfettamente con il colore della matita.

Ed infine, Fix+ per fissare il tutto e stabilizzare il makeup.

SAM_9610

Alla fine, dopo l’interessantissimo workshop, una selezione dei prodotti appena visti e che abbiamo imparato a conoscere meglio, per poterli sfruttare al massimo.

IMG_1452

Fix+ ; Lipstick Amplified Half’n’Half; Ombretto Nylon; Ciglia finte n°1

 


 

Cosmoprof worlwide Bologna 2015

(20-23 marzo 2015)

Si è conclusa oggi l’edizione italiana di quest’anno della fiera Cosmoprof a Bologna, da sempre la vetrina beauty per le ultimissime tendenze e i prodotti più innovativi, punto di riferimento per i professionisti e gli operatori del settore. Anche per l’edizione 2015 sono tantissimi i nuovi prodotti presentati dalle aziende espositrici, clicca sul logo per l’elenco ufficiale completo!

CPBO_Prodotti_Lancio_ITA2_web

L’edizione 2015 di Cosmoprof ha offerto anche un calendario ricchissimo di eventi, convegni e workshop, per un aggiornamento a 360° sul mondo della Bellezza e le ultime tendenze.

Dalla mappa della fiera possiamo vedere gli spazi dedicato alle varie aree trattate:

CPBO15_MAP_A4_NoPark

E la presentazione video di ogni settore:

Estetica e Spa

Naturale

Capelli

Profumeria e Cosmesi

Unghie

Padiglioni internazionali

E un po di foto che ho scattato domenica.. avrei voluto documentare tutto ma era impossibile staccare gli occhi da tutti i prodotti proposti! Purtroppo quest’anno pochi stand vendevano al pubblico prima della giornata conclusiva di lunedì, penso per poter avere a disposizione tutto il materiale possibile da far vedere e testare ai compratori, però in compenso tantissimi marchi offrivano una vasta selezione di campioni prova ed omaggi, quindi ancora meglio! Anche perchè secondo me lo scopo di andare ad una fiera del genere, oltre all’atmosfera e all’energia che si trova, è proprio quello di scoprire nuovi prodotti, nuovi brand da tutto il mondo di cui innamorarsi!

SAM_9566

SAM_9568

SAM_9570

SAM_9571

SAM_9569

SAM_9567


MAC PRO LAB – Workshop Camouflage

MAC è sempre in prima linea nel campo nella cosmesi professionale per formare, supportare e fornire i migliori prodotti a tutti i truccatori e truccatrici che vogliono intraprendere questa carriera o sono già nel mondo del makeup. In Italia ci sono solo due Pro Store, che quindi forniscono prodotti professionali oltre a quelli commerciali che si possono trovare anche in tutti gli altri Store: uno a Roma (via del Babuino 124) e uno a Milano (via Fiori Chiari 12). Per tutti i possessori della Mac Student o Pro Card, MAC mette a disposizione la conoscenza e l’esperienza dei suoi migliori truccatori per organizzare dei workshop in cui vengono presentati prodotti, ci si confronta su nuove tecniche, ci si scambia esperienze lavorative e ovviamente si testano i prodotti.. tutto questo per ottenere sempre il massimo dai prodotti che MAC mette a disposizione per il nostro lavoro, dare qualche consiglio e scambiare conoscenze e trucchetti con chi dentro MAC ci lavora da anni.

d_201008_ProStudent_604

Il workshop a cui sono stata invitata ad andare aveva come tema centrale il Camouflage, declinato poi in varie forme, partendo dal contouring fino ad arrivare alla copertura dei tatuaggi, cosa molto spesso richiesta ormai sui set e nei fotoshooting. La spiegazione di tecniche e trucchi del mestiere è stata accompagnata dalla spiegazione da parte del preparatissimo e gentilissimo Sebastian di come utilizzare al meglio i prodotti Pro presenti nella gamma.

IMG_1262

IMG_1263

Abbiamo iniziato facendo un bel ripasso della teoria del colore, aiutandoci con la indispensabile Color Wheel, la ruota dei colori che ogni truccatore dovrebbe sempre avere con sè, per poter far fronte ad ogni esigenza: enfatizzare o neutralizzare dei colori usandone i complementari, o poter lavorare correttamente con le luci dei fotografi, che se troppo calde o troppo fredde possono modificare la dominante cromatica dell’intero makeup.

My Prismacolor Color Wheel2

La neutralizzazione di un colore è il primo passo in ogni lavoro che richieda una copertura di qualcosa: siano occhiaie, discromie, sopracciglia, tatuaggi o aloni della barba su modelli maschi. Perchè anche se si usano prodotti ad altissima coprenza, il passo fondamentale è neutralizzare il colore da coprire, prima ancora di coprirlo, altrimenti non si otterrano mai risultati del tutto soddisfacenti. Per quanto riguarda i tatuaggi, ad esempio, un rosso andrà neutralizzato con il verde; un verde scuro con un arancio/rosso; un verde chiaro con un arancio/giallo; un turchese con un arancio/rosso; un giallo con un lavanda chiaro; un nero tendente al verde con un rosso/arancio e così via… affidandosi sempre alla ruota dei colori.

IMG_1260

IMG_1265

IMG_1267

Bellissima e davvero utile la presentazione dei prodotti professionali disponibili, ma soprattutto la dimostrazione del loro utilizzo versatile e affidabile. Grazie alla migliore conoscenza dei prodotti e ai consigli di truccatori esperti, è possibile senza sforzi comporsi un kit da lavoro con pochi prodotti (invece dei mille che un appassionato di makeup all’inizio tenderà a comprarsi e portarsi a dietro), ma soprattutto essere in grado di sfruttarli al meglio in ogni situazione ti permette di essere sempre sicuro del lavoro che stai andando a fare. Ecco alcuni dei prodotti che abbiamo utilizzato e imparato a conoscere meglio:

MAC

Paint Stick – Chiunque guardandoli direbbe: ma cosa me ne faccio se non per un trucco di Carnevale? E invece vedendoli all’opera e sapendo la teoria del colore capisci come i tre colori primari (giallo, blu e rosso) con l’aiuto del bianco e del nero, siano davvero i colori indispensabili da cui hanno vita tutti gli altri. Sebastian ci ha dimostrato come miscelando un po di giallo con del rosso o del blu (in base a quanto vogliamo caldo o freddo il colore) e schiarendolo con il bianco, possiamo creare all’istante qualsiasi tonalità di fondotinta voluta: davvero spettacolare! Con cinque stick hai nel tuo kit la possibilità di creare fondi per qualsiasi pelle, di tono, tinta e tonalità desiderate. Il colore poi è sfumabilissimo e super coprente

concealerpalette2

Skin Corrector Full Coverage – Correttori in cialda grassi ad altissima coprenza, una volta asciutti la tenuta è estrema. I colori sono declinati in diversi sottotoni per avere sempre la copertura ideale e il risutato ottimale.

C – toni freddi

NC – toni neutri/freddi

N – toni neutri

NW – toni neutri/caldi

W – toni caldi

mixing-medium-shine-mac M53C01_ppg MAC-Mixing-Medium

Mixing Medium – gli alleati fondamentali ed insostituibili di ogni makeup artist: esistono diverse formulazioni che permettono di ottenere diversi risultati e diverse texture, sono miscelabili con qualsiasi altro prodotto MAC e permettono di creare davvero qualsiasi tipo di effetto a partire da prodotti diversi.

Water Base: a base d’acqua, aiuta a stemperare pigmenti

Alcohol Base: a base di alcol, una volta asciutto diventa no-transfer, molto resistente e stesura perfetta

Gel Base: effetto denso, ma facilmente lavorabile soprattutto su zone estese del corpo, ideale per le zone mobili in cui garantisce un risultato a lunga durata

Texture Shine – effetto illuminante quasi bagnato a lunghissima tenuta

Textur Matte – effetto super opaco e a lunghissima tenuta

Lash – per creare un mascara da qualsiasi prodotto tu voglia

15675431436_50d926b6f3_o

Chromaline – nascono come degli eye-liner in crema, ma sono ideali per creare basi di colore puro per una tenuta estrema, sono iperpigmentati e miscelabili con tutti i mixing medium per otteneri diversi effetti e texture

makeupkitwishlist-5

Lipmix – tinta labbra a base di pigmenti puri, lunghissima tenuta e colore saturo.

E alla fine dell’incontro, compresa nel corso una selezione dei prodotti appena visti… davvero un’esperienza da ripetere!

 IMG_1318


 

FOTO RUBATE DAL SET FOTOGRAFICO DELL’ESAME…

_DSC3933 (2)

_DSC3942

_DSC3947 (2)

_DSC3946

_DSC3972 (2)

_DSC4020

_DSC4008

_DSC3991

_DSC3929

_DSC3944

_DSC3949

_DSC4010

_DSC3993


13 Dicembre 2014 – Esame finale del corso di Trucco fotografico, sposa e fashion presso L’accademia MBA Academy di Milano

IMG_1039

IMG_1040

IMG_1041

IMG_1034

IMG_1059

IMG_1067

IMG_1069

Ecco il progetto dell’esame della mia compagna Valentina, a cui ho fatto da modella

IMG_1055

IMG_1049

Ed ecco il progetto che ho portato io: sexy gothic su Valentina:

1622641_10204733134442690_447228986930202359_n

10389227_10204733130642595_405529423621849238_n

 

IMG_1065


29 Novembre 2014 – settima lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

Lezione di parrucco!

IMG_0958

IMG_0953

IMG_0961

IMG_0962

IMG_0964

IMG_0965

IMG_0966IMG_0967

 

IMG_0975

IMG_0977


REALIZZAZIONE VIDEO TUTORIAL PER MBA

La mia Accademia ha lanciato una bellissima iniziativa: far girare a noi allieve dei brevi tutorial per creare un canale YouTube tutto nostro, in cui ognuna portava una sua idea, un suo progetto da sviluppare in mezz’ora spiegando tecniche e prodotti utilizzati. La scuola ci ha messo a disposizione location, operatore video ed esperto informatico, modelle per chi non voleva fare un automaquillage… insomma, un’esperienza davvero creativa e un’opportunità davvero fantastica di visibilità e crescita professionale! In attesa del video montato e finito vi lascio alcune foto del backstage…

IMG_0925

IMG_0917

IMG_0915

IMG_0914

IMG_0911

IMG_0926

IMG_0932

IMG_0936

IMG_0935

IMG_0931

IMG_0941

Per vedere in anteprima il makeup proposto nel tutorial ti lascio il ling del mio GET THE LOOK https://makingmakeupblog.wordpress.com/2014/11/25/get-the-look-27/


 

22 Novembre 2014 – sesta lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

IMG_0869

IMG_0887

IMG_0881

IMG_0888

Ecco il make-up ispirazione per una campagna pubblicitaria molto rock che ho realizzato su Silvia (nella sezione IDEE MAKE-UP i prodotti utilizzati per il trucco completo):

IMG_0838

Ed ecco il make-up realizzato su Natalia seguendo le indicazioni del moodboard del capo-trucco, in questo caso la nostra insegnante Vanessa: eye-liner grafico ed esagerato, punti luce e labbra nude

IMG_0874 moodboardEd ecco invece il trucco sfilata realizzato su di me da Silvia:

IMG_0859

hh

Ed il trucco eseguito da Natalia su di me seguendo le indicazioni del moodboard:

10501706_10204585981443957_8934702325947206854_n

10404213_10204585978523884_4039019252450855009_n


 

15 Novembre 2014 – quinta lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

IMG_0750

IMG_0768

IMG_0799

Ecco il make-up anni ’70 che ho realizzato su Patrizia (nella sezione IDEE MAKE-UP i prodotti utilizzati per il trucco completo):

IMG_0735

Ed il make-up anni ’80 che ho realizzato su Mariangela (nella sezione IDEE MAKE-UP i prodotti utilizzati per il trucco completo):

IMG_0796

Make-up anni ’70 by Patrizia:

IMG_0767

Make-up anni ’80 by Mariangela:

IMG_0778

Make-up anni ’80 by Valentina:

IMG_0803


8 Novembre 2014 – quarta lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

IMG_0632  IMG_0712

IMG_0710

Ecco il make-up anni ’60 che ho realizzato su Paola (nella sezione IDEE MAKE-UP i prodotti utilizzati per il trucco completo):IMG_0682

ed il make-up anni ’40 che ho realizzato su Marianna:

IMG_0693

Make-up anni ’60 by Paola:

10492009_10205741254716331_278996209603564571_n

Make-up anni ’50 by Marianna:

IMG_0718


25 Ottobre 2014 – terza lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

IMG_0517

IMG_0526

IMG_0533  IMG_0534

Copertura delle sopracciglia con la Plasto Wax di MAKEUP FOREVER per ridisegnarle in stile anni 20:

IMG_0524

Ecco il trucco che ho realizzato su Patrizia per reincarnare lo stile delle flappers degli anni 20 (nella sezione Idee Make-up i prodotti utilizzati per il trucco completo):

IMG_0529

Ed il makeup anni 30 realizzato da Patrizia su di me:

IMG_0536


 

18 Ottobre 2014 – seconda lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

 

IMG_0415

IMG_0420  IMG_0392

IMG_0400

IMG_0364

Il trucco in tema “Campagna pubblicitaria” che ho realizzato su Alice (nella sezione Idee Make-up i prodotti utilizzati per il trucco completo):

IMG_0406

e il trucco in tema “Sposa glamour” che ho realizzato su Annalisa (nella sezione Idee Make-up i prodotti utilizzati per il trucco completo):

IMG_0372

Make-up “Sposa glamour” by Annalisa:

IMG_0383

Make-up “Campagna pubblicitaria” by Alice:

IMG_0394


 

11 Ottobre 2014 – prima lezione del corso di TRUCCO ARTISTICO 2 in MBA

IMG_0287

IMG_0281

IMG_0300

I primi lavori!! Grazie a Valentina e Gaia per avermi fatto da modelle! (nella sezione Idee Make-up i prodotti utilizzati per i trucchi completi)

IMG_0275

IMG_0280

IMG_0293

IMG_0291


 

04/10/2014 Matrimonio DARIO & ELA

Ecco il make-up realizzato per le splendide sorella e madre dello sposo

IMG_0234

BASE: incarnato uniformato e levigato utilizzando Instant Anti-age fondotinta di Maybelline; per la zona occhiaie Fake Up correttore e trattamento idratante di BENEFIT

OCCHI: contorno occhi sottolineato da una riga di matita nera più spessa verso l’esterno per allungarli e leggerissima nella rima inferiore; tocco di ombretto sui toni dell’azzurro nella parte esterna della palpebra per illuminare lo sguardo; mascara waterproof Aqua Smoky Lash di Make Up Forever

LABBRA: contorno definito da una matita dello stesso colore delle labbra; un tocco di lucidalabbra Lip Reflection Natural Shine di Clio for PUPA per mantenerle idratate e luminose

IMG_0233

BASE: incarnato uniformato e levigato utilizzando Instant Anti-age fondotinta di Maybelline; per la zona occhiaie il correttore della stessa linea di Maybelline

OCCHI: sguardo sottolineato da una riga di matita nera, tirata leggermente verso l’esterno per allungare l’occhio e minimizzare l’effetto della palpebra cadente; rima inferiore leggermente sottolineata dal centro dell’occhio verso l’esterno per non stondare troppo l’occhio; punto luce nella prima parte dell’occhio con una matita morbida e sfumabile, leggermente shimmer: Multiplay Golden Brown di PUPA; mascara waterproof Aqua Smoky Lash di Make Up Forever

LABBRA: contorno definito da una matita dalla mina abbastanza dura e dello stesso colore delle labbra; tocco di olore con I’m 208 Sunny Coral di PUPA


 

Ecco qui alcune foto dell’evento MAKE UP FOREVER tenutosi a Milano per la presentazione dei nuovi prodotti waterproof

 

mufe_mba_day_3-0245

mufe_mba_day_3-0717

mufe_mba_day_3-0881

mufe_mba_day_3-0898

e un grazie particolare alle ragazze chee si sono prestate a farmi da modelle 🙂

mufe_mba_day_3-0747

mufe_mba_day_3-0892

mufe_mba_day_3-0931

 


 

 

il 14 Giugno in esclusiva da SEPHORA in Corso Vittorio Emanuele a Milano prova trucco gratuita della nuova collezione waterproof di MAKE-UP FOREVER!!

index

Aqua Smoky Extravagant

Waterproof Mascara – Dramatic Impact & Graphic Precision

Aqua Eyes

Waterproof Eyeliner Pencil

Aqua Matic

Waterproof Glide-On Eye Shadow

 

 


 

7 – giugno – 2014

Esame di Corso di Trucco Correttivo e Abbellimento presso MBA Academy a Milano!!

10405408_684444788299193_2977257695475198807_n

 


Cosa c’è di più evento che il COSMOPROF???

Eccovi qualche foto dell’edizione di quest’anno di Bologna, un evento da non perdere per tutte le professioniste del settore ma anche per tutte le appassionate di cosmetica e bellezza! SAM_7725

SAM_7728

SAM_7729

SAM_7730

SAM_7731

SAM_7733

SAM_7734

SAM_7735

SAM_7736

SAM_7737


 

7 pensieri su “Mondo makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...