BEAUTY IN THE WORLD: LONDRA!!

Beauty-ShopMakeUp-1260x840

“Se non lo trovi a Londra, allora non esiste!”. Mai frase fu più azzeccata di questa, perchè Londra è davvero pazzesca, qualsiasi cosa tu possa desiderare di comprare, mangiare, fare o vedere qui puoi soddisfare ogni tuo desiderio! Io sono appena tornata da un weekend full immersion e già ci vorrei tornare.. e non era mica la prima volta o la seconda che ci andavo, ma la quinta! Già… potete capire quanto io ami e sia affascinata da questa città.

Ma veniamo a noi, volevo farvi un mini riassunto o una mini guida con le indicazioni per i vostri acquisti di bellezza se pensate di andare a Londra e avete un po di tempo da dedicare allo shopping (in realtà date le dimensioni degli store e la quantità di prodotti direi un bel po di tempo!). Innanzitutto se puntate a grandi firme del makeup e dello skincare, vi basterà fare un giro tra Marble Arch e Oxford Circus, dove si concentrano i più bei department stores della città: da Debenhams a House of Fraser , da John Lewis a Selfridges. Ovviamente i prezzi sono commisurati allo sfarzo e allo splendore di questi posti, però molti marchi londinesi li potete trovare solo qui, e molti altri più internazionali costano leggermente di meno che da noi. Tra i marchi che potete trovare nei grandi magazzini ci sono il makeup di Charlotte Tilbury, Laura Mercier, Bobbi Brown, Nars, Stila, Shu Emura, i prodotti professionali per capelli Tresemme, e la linea di personal care d’ispirazione naturale Molton Brown.

Se i department stores mettono a dura prova le vostre finanze,  potrete fare qualche beauty-acquisto in economia dai vari Boots e Superdrug sparsi per tutta la città, dove trovate marchi accessibili come Barry M, Soap & Glory, Models Own, Nails Inc., The Balm, N°7 (il brand di cui Lisa Eldrige è creative director, molto amato anche da Gwineth Paltrow), Sleek, NYX, Bourjois, Inglot, le ciglia finte di Eylure e i tatto per labbra Violent Lips, i pennelli Eco Tools, Zoeva e Real Technique, ma anche marchi molto conosciuti da noi come Rimmel, Maybelline e Revlon, che offrono però una più vasta gamma di colorazioni dei loro prodotti rispetto che sul mercato italiano. Sempre da Boots troverete qualsiasi marchio di skincare, sia da uomo che da donna, e di prodotti per i capelli, da Bumble&Bumble, a John Frieda.

Imperdibile per le amanti dell’eco-bio è Liz Earle , brand britannico che, fin dalla sua nascita nel ’95, si impegna a lavorare con ingredienti naturali e di primissima qualità. Un prodotto da provare tra tutti:  il detergente universale Cleanse & Polish, accompagnato da un panno di mussola,  che ha già stregato l’intera blogosfera. Nel negozio di King’s Road è possibile anche prenotare trattamenti al viso e massaggi al corpo.

Anche negozi di vestiti come Topshop e Urban Outfitters hanno la loro selezione di makeup, sia del proprio brand che di prodotti famosi e molto venduti in Inghilterra: non è raro infatti trovare le spazzole Tangle Tweez tra gli accessori proposti da Topshop e le spugnette Beauty Blender tra un top e una collana da Urban Outfitters. Da non perdere il celebre Cyber Dog a Camden Town Market, che oltre a gadget e vestiti per gli appassionati della techno e dei rave, propone una selezione di ciglia finte fantasiose, makeup e smalti uv, palette Kryolan per il body painting e le famosissime tinte Manic Panic in ogni colore esistente.

e6715f60-c2b7-4f07-be51-b1eafadb0bfd

Per le amanti del monomarca poi ad ogni angolo potreste incontrare uno shop Urban Decay, MAC, Benefit, Bobbi Brown, The Body Shop, Khiel’s… a Carnaby Street ci sono tutti, più un bellissimo e grandissimo store di Illamasqua, il marchio che più di tutti invita a sperimentare e giocare con la propria personalità attraverso il colore. Il suo flagship store si trova in Beak Street, a due passi da Regent Street, ed offre anche un servizio di “Transformation”, una sessione di 45 minuti di trucco creativo con il team Illamasqua.

IMG_3235

IMG_3228

Se siete alla ricerca di marchi di nicchia, Lost in Beauty è il negozio che fa per voi. In questo piccolo paradiso a Primrose Hill troverete gli smalti di Butter London ,  le ciglia di carta di Paperself , il makeup di Becca, insieme a una selezione di gioielli vintage.

Insomma ragazze, davvero il paradiso per le amanti di skincare e bellezza, e che adorano scoprire prodotti e marchi nuovi oppure trovare del proprio marchio preferito prodotti che da noi non si trovano!

Spero troviate questo articolo interessante ma soprattutto utile! E se avete altre dritte da dare siete le benvenute, sono già pronta a ripartire nel caso! 😉

IMG_3225

Un pensiero su “BEAUTY IN THE WORLD: LONDRA!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...