BEAUTY IN THE WORLD: HELSINKI

Sicuramente Helsinki, in Finlandia, non può essere definita una meta irrinunciabile per le amanti del makeup, non offrendo molti dei marchi da beauty junkies che siamo solite cercare, però offre molto più di quello che ci si possa aspettare, soprattutto in marchi, anche autoctoni, per la cura del corpo e dei capelli.

Ovviamente i punti più caldi per lo shopping sono i due centri commerciali principali, entrambi situati in centro, con almeno un paio di piani ciascuno dedicati al makeup e al beuty. Stockman, il più conosciuto e frequentato, è una specie di Rinascente nostrana, con i brand più lussuosi e costosi: Bobbi Brown, Clarins, Shiseido, Estèe Lauder, Elizabeth Arden, GlamGlow, Kiehl’s, Michael Kors, Dr. Haushka, Moroccanoil, Nuxe, Chanel, Wella, Yves Saint Laurent, John Frieda, MAC ma anche brand più economici come L’Occitane, Lancome, L’Oreal, Lumene, Gosh, The Body Shop, Burt’s Bee, ESSIE, Real Techniques, i pennelli Eco Tools e molti altri.  Ovviamente i prezzi sono molto più alti che da noi, quindi a meno di non puntare su brand locali (introvabili da altre parti) non è molto conveniente fare acquisti qui.

Sokos, in una posizione meno centrale, è considerabile di più un department store ed offre una più vasta scelta di brand di makeup, e anche tantissimi prodotti “da supermarket” tra cui poter scoprire anche marchi locali. Non mancano anche qui i super apprezzatti e conosciuti Urban Decay, NYX, L’Oreal, Maybelline, il locale Lumene, il brand nordico Makeup Store, ESSIE, Invisibobble, Maybelline, Max Factor, Gosh, Nivea, OPI, Shiseido, Rimmel, Eylure per le ciglia finte, Ahava, Biotherm, Bio-oil, Tangle Tweez, Batiste per gli shampoo secco che qui va molto di moda, e tantissimi altri. Anche qui però, a meno di trovare occasioni, sconti o prodotti irrinunciabili, i prezzi sono molto più alti che da noi.

Per le appassionate di store monomarca il centro di Helsinki offre alle beuty addicted un bellissimo e profumatissimo store di LUSH, un paio di The Body Shop, un bellissimo negozio del brand di makeup svedese (di cui la blogger e youtuber Linda Hallberg va pazza) Makeup Store, che però ha dei prezzi davvero alti, molto più che MAC da noi! E per le irriducibili è possibile trovare anche MAKEUP FOREVER.

makeup stores helsinki

Per le più green il bellissimo eco market Ruohonjuuri offre un’ampia scelta sia di cibi, tè e tisane, sia di prodotti beauty naturali e bio: Lavera, AM, Flow, Frantsila, Aesop tra i migliori locali e non.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...