novità nella sezione PRODOTTI DEL MESE

Eccoci con l’appuntamento mensile dei prodotti che ho provato, testato ed utilizzato nell’ultimo mese! Come sempre sperando sia utile ed interessante!

GLAMAZING gift set – GLAMGLOW: era da un po che desideravo provare queste famosissime maschere, ma ero indecisa su quale provare nello specifico, ed in ero frenata dal prezzo abbastanza alto (da Sephora il travel size da 15g costa 20 euro, mentre il full size da 50g costa più di 50 euro). Quindi quale occasione migliore per provarle di un bellissi cofanetto regalo?!? E, tra l’altro, me ne sono innamorata! Però almeno ora che so che sono davvero buone posso valutare di investire nel full size della mia preferita.

GlamGlow Supermud (il vasetto bianco) è un trattamento chiarente al profumo di liquirizia, applicato con uno strato leggero e lasciato agire per 20 minuti aiuta ad affinare i pori e minimizzare i piccoli problemi della pelle, quali macchie, pori dilatati eccetera. Delle quattro contenute nel cofanetto è l’unica che non ho ancora avuto il coraggio di provare, innanzitutto perchè viene presentata come schiarente, e non orrei che con la pelle abbronzata e prendendo il sole mi facesse qualche strana reazione o mi lasciasse a macchie, in più c’è scritto di evitarla sulle pelli sensibili, quindi ci sto davvero pensando!

GlamGlow Powermud (il vasetto verde)  è un trattamento detergente mud-to-oil, cioè da fango ad olio: unisce infatti le proprietà purificanti dell’argilla e idratanti dell’olio per una rimozione super delicata delle impurità e detersione profonda della pelle. Io la adoro, è davvero efficace e lascia la pelle con una sensazione di pulizia profonda.

GlamGlow Youthmud (il vasetto nero) a base di alghe è la più famosa e venduta della linea, è un trattamento esfoliate e stimolante, una volta applicata dona una sensazione di formicolio, dovuta alla sua azione astringente sui pori, e dopo averla sciacquata la pelle è sensibilmente più detersa, sembra quasi ringiovanita.

GlamGlow Thirstymud (il vasetto azzurro) è la mia preferita, al profumo di cocco, molto estiva ed esotica, è formulata per donare profonda idratazione e luminosità alla pelle. Si può tenere in posa per una ventina di minuti e poi eliminare l’essecco con un massaggio, oppure tenerla sul viso tipo impacco per tutta notte, per sfruttarne al massio le proprietà idratanti.

Rossetti Milf, Bitch.Please e No Mediocre; illuminante Glow’gasm della GLOW’GASM collection – MULAC: non vedelo l’ora che uscisse la collezione estiva di Mulac, perchè sapevo che ci sarebbero stati nuovi colori di rossetti che io adoro! Infatti non sono state tradite le mie aspettative e non potevo che pendere tutte e tre le nuove nuance: No Mediocre è un marrone scuro super pigmentato con all’interno delle perle dorate, perfetto per le carnagioni abbronzate; Bitch.Please è questo color fragola chiaro davvero stupendo, tra il fuchsia e il rosso, davvero bellissimo; Milf è decisamente il mio preferito, un nude scuro perfetto da portare con l’abbronzatura, è sia marrone, che rosa, che nude, davvero meraviglioso! I rossetti Mulac poi sono super coprenti, durano davvero tutta la giornata e super confortevoli sulle labbra, sono i miei preferiti in assoluto.

Della nuova collezione mi sono lasciata tentare anche dall’illuminante in crema, che trovo davvero super estivo e super luminoso, facilissimo da applicare e sfumare, se ne può aumentare l’effetto e l’intensità andandolo semplicemente  a stratificare, ma l’effetto rimane sempre molto bello, sia tenuto leggero che caricato un po. Io lo uso tantissimo anche come top coat per gli ombretti, per donargli quell’effetto bagnato super estivo.

Maschera purificante mattificante – SEPHORA: nonosante io abbia la pelle secca, d’estate capita di sudare molto e di sentire proprio la necessità di avere la pele “sgrassata”. Ho provato questa maschera di Sephora da un campioncino e ho deciso di prenderla perchè è davvero buona, di solito la applico solo su naso, centro della fronte e mento e mi assorbe il sebo in eccesso lasciandomi communque la pelle non secca. Si presenta come argilla bagnata, ed una volta applicata e lasciata in posa si asciuga pian piano assorbendo tutte le impurità della pelle, dai punti neri alla sporcizia al sebo in eccesso. Davvero consigliata.

Face and Body Hyghlighter 002 Intense gold, Bronze Fever collection – PUPA: se non si fosse ancora capito sto impazzendo per gli illuminanti in questo periodo, per me vera essenza del makeup estivo. Qusto all-over di PUPA uscito con la collezione estiva è davvero bellissimo, è una specie di gel/mousse ultra luminosa, io la applico con il pennello e poi la spalmo su tutto il corpo come se fosse una crema, per un effetto super luminoso bellissimo. Non macchia e una volta asciugato dopo qualche secondo dall’applicazione dura per gioni!

Diorskin Nude 030 – DIOR: avevo un bellissimo campioncino di questo fondotinta, ma era un colore troppo scuro, qindi l’avevo messo da parte per poi scordarmente.. un giorno fcendo pulizia l’ho ritrovato e, dato che sono abbronzata e il colore è diventato perfetto per la carnagione che ho ora, ho deciso di usarlo, nonostante non ami indossare fondotinta d’estate. Davvero ragazze me ne sono innamorata follemente: è super leggero, davvero “nude” come promette il nome, ma allo stesso tempo corregge ogni imperfezione dell’incarnato senza dare la minima impressione di indossare un fondotinta, quindi perfetto per questo periodo in cui io personalmente di solito tendo a truccarmi di meno o comunque con prodotti più leggeri. Tra l’altro l’effetto finale è matte, ma un opaco sano, non coprente o effetto cipria/mascherone.. e per di più non lo fisso nemmeno con la cipria, rimane perfettamente adeso alla pelle per tutta la giornata..ed ha anche un SPF15! Meglio di così…

Vernissage Arearea e Catalan Landscape – Neve Cosmetics: ci sono state recensioni contrastanti su questi gloss di Neve, soprattutto per la diversa formulazione e quindi performance dei vari colori. In effetti tra i due che ho io mi sono accorta che c’è una differenza enorme: Catalan Landscape, nonostante sia praticamente un nude un po pescato, è molto scrivente e coprente, e tra l’altro dura davvero delle ore senza minimamente spostarsi o venire via.. invece Arearea, che dalla confezione è questo arancio corallo bello acceso, sulle labbra mi da solo giusto un velo di colore aranciato, è molto meno denso e pigmentato dell’altro e dura pressochè come un gloss.

 Beauty Sleeping Mask – Shiseido: premettendo che la linea Ibuki di Shiseido è in assoluto la mia preferita, non potevo farmi scappare questa nuova uscita, una maschera viso da applicare e lasciare in posa tutta notte. Tra l’altro ultimamente ho una vera e propria passione per le maschere, perchè trovo che siano il coadiuvante perfetto per una beauty routine impeccabile e per dare alla nostra pelle tutte le attenzioni che si merita e di cui ha bisogno. Ma, tornando a noi, questa maschera è ovviamente favolosa! La profumazione è la stessa del resto dei prodotti della linea, fresca, leggera e profumatissima, ed è parte integrante ed attiva della maschera, in quanto contribuisce al rilassamento pre-sonno. La consistenza è leggerissima, quasi gel, ed una volta stesa va lasciata in posa per tutta la notte: vi giuro che la mattina vi sveglierete con una pelle talmente distesa, riposata, idratata e levigata che vi verrà voglia di riutilizzarla già il giorno seguente! (Come ho fatto io 🙂 ) Il prezzo è  un po alto, ma ne vale davvero la pena per un prodotto di questo livello.

Tavoletta di Olio da massaggio ai frutti rossi – LUSH: a parte che quando entro da Lush vorrei poter comprare ogni cosa, credo che possiate immaginare che profumo ha questa saponettina, che in realtà con il calore delle mani si trasforma in una pasta oleosa, utilizzabile sia da sola per idratare e profumare il corpo, sia per un massaggio super sensoriale. Buonissima!

Ombretti Oyster e Jellyfish, collezione Sisters of Pearl – Neve cosmetics: era da un po che non mi laciavo attirare dagli ombretti minerali di Neve, che sono sempre davvero bellissimi: a parte i colori meravigliosi, sono super scriventi e durevoli, e utilizzati da bagnati sono spettacolari come intensità di colore! Jellyfish è bellissimo, può essere utilizzato sia da solo che come top coat su altri colori, è ispirato alla trasparenza delle meduse, con questo effetto cangiante ed etereo. Oyster è il colore delle ombre nell’acqua, ma anche lui super lumminoso e duochrome. Tra l’altro proprio in questi giorni sul sito www.nevecosmetics.it tutti gli ombretti minerali sono in promo!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...