La perfezione dell’incarnato in due lettere

bb_cc_dd_cream_a

Hanno preso ormai sempre più piede, sostituendosi ai più impegntaivi fondotinta, per la loro facilità d’uso, versatilità e leggerezza sia nell’applicazione che nel risultato finale, in principio erano le BB cream, ora spopolano CC cream e DD cream… creme che sono il segreto per avere subito una pelle perfetta, ma cosa sono e come agiscono? Per trovare quella che fa per te.

bb-creamBB Cream – Blemish Balm, ovvero balsamo anti-difetti

Chiamarle creme colorate è riduttivo. La sfumatura c’è, ma è leggera e si adatta all’incarnato: merito di pigmenti intelligenti che si combinano al colore di base della pelle. Sono formulazioni accomunate da un’azione idratante, ma che poi si specializzano in base agli altri principi attivi presenti. La loro missione è quella di ricreare l’impressione di una pele fresca, radiosa, senza difetti. In origine nascono come prodotti dermatologici per pelli con cicatrici o reduci da interventi di chirurgia estetica, quindi per pelli che andavano si corrette, ma anche protette dagli agenti esterni (il sole prima di tutto), offrendo tutti i benefici di un trattamento skincare. Ora attivi e tecnologia, che ne hanno sdoganato l’utilizzo anche per pelli comuni, sono diventate il must di chi non ama truccarsi ma vuole comunque un aspetto impeccabile.

cc creamCC Cream – Color Corrector, ovvero il correttore del colorito

Vorresti uscire così come sei, senza truccarti, se non fosse per quelle macchiette che si intensificano a primavera, la tendenza a rossori improvvisi o quel sottotono di pelle che tende al grigio. Niente di che, ma sono dettagli che penalizzano l’insieme, ma che puoi risolvere con questi tipi di creme a base di ingredienti mirati: nel caso di rossori, sostanze vasoprotettrici e lenitive; per le macchie, attivi schiarenti, pigmenti correttivi e filtri UV, indispensabili se la pelle è soggetta ad iperpigmentazione. Si applicano come una crema e svaniscono velocemente: resta invece l’azione correttiva e di trattamento, che assicura subito e nel tempo una pelle più uniforme.

dd creamDD Cream – Daily Defence, ovvero protezione quotidiana

Se vivi in ambienti inquinati, se hai la pelle sensibile e che si scotta facilmente, se vuoi potenziare l’effetto antietà della tua crema abituale, questa è la scelta giusta. Erroneaente definite come l’evoluzione delle BB, le DD cream nascono non solo per assicurare freschezza al viso, ma l’obiettivo è quello di schermare la pelle dalle aggressioni esterne e fornirle il sostegno necessario per prevenire e riparare i danni, per esempio grazie ai potenti antiossidanti. In poche parole, creme più specializzate e intensive che minimizzano le imperfezioni della pelle, riequilibrano le sue funzioni e ravvivano il colorito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...