Beauty in the World: NEW YORK!!

Da anni desideravo andare in America, e appena si è presentata l’occasione l’ho colta al volo!! Non solo per il fascino del paese lontano, protagonista di tantissimi dei nostri film e telefilm preferiti, così diverso dalla nostra quotidianità tanto da chiederci se sia tutto vero o meno, ma soprattutto per la quantità e qualità di cose diverse che si possono trovare, tutte così belle e interessanti perchè da noi pressochè introvabili! E’ vero che con internet ormai si può praticamente raggiungere e avere ogni cosa, ma volete mettere la magia di scoprire posti nuovi, conoscere persone nuove, imparare nuovi modi di dire in altre lingue, vedere la quotidianità di persone a noi sconosciute e che in ogni caso non rivedremo mai più e farla nostra per un breve periodo di tempo; trovare oggetti, profumi, libri, riviste, cibi, colori, qualsiasi cosa di interessante possa esserci che finchè non lo scopri non puoi sapere che esiste e che fa al caso tuo!

Poi da appassionata di makeup e skincare quale sono, a New York ho trovato davvero il paradiso! Sono andata alla ricerca di prodotti che da noi si possono acquistare solo su internet e nel frattempo ho scoperto tantissimi marchi che non conoscevo, quindi volevo raccontarvi la mia esperienza in quest’articolo per darvi qualche consiglio e rendervi partecipi di questa fantastica avventura.

Innanzitutto avete a disposizione una vastissima scelta di negozi in cui andare a curiosare e provare i prodotti: primi su tutti e i più diffusi sono i drugstore, che qui si chiamano Pharmacy; ne esistono di diverse catene, e sostanzialmente vendono tutti i prodotti che trovereste in un normale supermercato, però la scelta di cosmetici, creme, shampoo eccetera è davvero vastissima! Persino il più piccolo di questi negozi avrà almeno una decina di linee diverse di cosmetici, e come marchi proposti siamo a livello delle nostre profumerie (per esempio io ho trovato Essie, O.P.I., Rimmel, L’Orèal, NYX, Covergirl, Bumble & Bumble, Neutrogena, Real Techniques, Avène, Mustela, Caudalie, Biotherm, Kiehl’s, l’Occitane, Nivea, Origins, Physician Formula, Vichy e moltissimi altri)… in più la cosa bella è che i marchi che si possono trovare anche da noi, qui hanno una gamma di prodotti molto più vasta, e anche molti più colori e toni per far fronte alle maggiori differenze etniche della popolazione americana

dbpix-walgreens-companies-tmagArticle

Duane_Reade

MVC-345F

Poi ovviamente ci sono le immancabili Sephora, che qui sono davvero enormi! Sparse un po ovunque per Manhattan offrono una vastissima gamma di marchi, alcuni presenti anche negli store italiani, altri trovabili solo in America: per esempio i classici Urban Decay, Too Faced, Benefit, Smashbox, Bumble & Bumble, Bare Minerals, Clinique, NARS, Lancome, Ciatè, Essie, O.P.I., Make Up Forever ma anche Bobbi Brown, Laura Mercier, Kat von D, Anastasia Beverly Hills, Buxom, Bite, Cover FX, Tarte, Glamglow, Josie Maran, Sugar, Stila, Bare Escentuals, Kevin Aucoin, Lorac, Blink e moltissimi altri! Ovviamente il target e i prezzi sono più alti rispetto ai drugstore, ma in ogni caso con il cambio non proprio favorevole di adesso si possono risparmiare comunque dai due ai sei euro in base al marchio; il massimo poi è trovare cofanetti od offerte speciali, oppure provare i tantissimi prodotti proposti in formato da viaggio, che sono sì più piccoli, ma in proporzione costano di meno (incredibile!! ma ho controllato i prezzi di più di un prodotto!) e ti permettono di poter provare più cose di marchi magari che ancora non conosi bene.

224

sephora

sephorabbb

Molto belli e da vedere assolutamente i negozi monomarca di diversi prodotti, tra cui Benefit, MAC, Bobbi Brown ed Elf… qui potete trovare davvero ogni nuance e tutti i prodotti possibili del vostro marchio preferito! Gli store Benefit sembrano arrivare direttamente da un’altra epoca; quelli MAC sono davvero enormi rispetto a quelli che sono abitutata a vedere in Italia; Bobbi Brown è veramente di lusso e i prezzi sono un po altini se si vuole solo provare qualcosa e non si conosce il marchio (anche se, fidatevi, ne vale la pena!); e poi ovviamente l’unico negozio Elf di New York, ho davvero penato per trovarlo ma mi ha ricambiata di tutta la fatica, data la quantità di trucchi disponibili e i prezzi davvero ridicoli.

l

Y68S68A83_1190166

MAC_in_SM_Aura,_BGC

o

Altri posti meravigliosi per i vostri acquisti o anche solo per rifarvi gli occhi o farvi una seduta gratuita di trucco per provare i prodotti sono i famosissimi grandi magazzini che ci sono in città: Macy’s, Bloomingsdale’s, Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, molto simili a posti nostrani come la Rinascente a Milano, ma molto più lussuosi, con molta più scelta e con un’atmosfera quasi magica! Ovviamente i marchi e i prezzi sono molto alti, ma curiosare un po non costa nulla!

bandiere-americane-da-saks

le-vetrine-di-bloomingdales

Macys-500x375

untitled (2)

Ho trovato linee di makeup e skincare addirittura in negozi di vestiti, come ad esempio da Urban Outfitters

store-4

Ho cercato di fare qualche foto anche all’interno dei negozi, ma non ero molto sicura che tutti quei buttafuori che presidiano i negozi fossero sempre contenti della cosa, quindi scusate se alcune foto sono storte o sembrano scattate un po a caso, ma sono veramente “scatti rubati” 😉

SAM_9433

SAM_9430

SAM_9513

SAM_9437

SAM_9436

SAM_9434

SAM_9270

SAM_9271

SAM_9272

SAM_9273

SAM_9274

SAM_9275

SAM_9276

4 pensieri su “Beauty in the World: NEW YORK!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...