i prodotti preferiti del 2014 da portare assolutamente nell’anno nuovo!

Adoro provare prodotti nuovi, cambiare abitudini, scoprire colori e texture nuove.. ma qui di seguito ci sono i prodotti di cui non posso proprio fare a meno, che sono entrati definitivamente nella mia beauty routine e sarà dura rimpiazzarli.. alcuni sono anni che li uso, altri sono nuove scoperte che hanno già conquistato il mio cuore e la mia pelle 🙂 date un’occhiata e se vi va commentate!

PRODOTTI VISO / CURA DELLA PELLE

CREMA IDRATANTEIBUKI_MoisturizerEnriched

Dopo anni e anni di ricerche e prove sono riuscita a trovare la mia crema ideale: IBUKI Crème hydratante Lissante di Shiseido. La formulazione è leggerissima, il profumo è delizioso e persistente e dona soprattutto una profonda idratazione e leviga anche la pelle.. non posso chiedere più di così! Di solito la uso come crema giorno, abbinandola alla sera con una un po più ricca, dato che ho la pelle abbastanza secca.. sono tre mesi che la uso e i risultati si vedono!

PULIZIA DEL VISO

ibuki-gentle-cleanser1-380x380

Philips_VisaPure_SC565

Da quando mi hanno regalato il VisaPure di PHILIPS non posso più farne a meno! Lo uso alla sera per una pulizia profonda e accurata del viso, abbinato al detergente Ibuki Nettoyant Doux di SHISEIDO. Uso la testina Sensitive, data la mia pelle sensibile, e lo uso anche per due minuti, insistendo bene su mento, fronte e naso. Il detergente è favoloso, ha la stessa buonissima profumazione della crema idratante, ha una consistenza quasi in gel che diventa schiumosa a contatto con l’acqua, per una pulizia gentile ed idratante ma accurata.

STRUCCANTE

150171_6

So che generalmente è preferibile usare uno struccante invece delle salviettine, ma con queste mi trovo troppo bene per abbandonarle. in più sono formulate apposta per le pelli secche e sensibili, non bruciano a contatto con gli occhi e soprattutto rimangono ben impregnate dalla prima all’ultima della confezione

MASCHERA VISO

140000-masque-creme-a-la-rose-noire

img-thing

Due maschere viso agli antipodi, una idratante e costosissima, l’altra purificante e super economica.. però mi trovo benissimo con entrambe! La Black Rose Cream Mask di SISLEY è favolosa, è da tenere in posa per almeno 10-15 minuti e il risultato è una pelle levigata, rimpolpata e luminosa. La face mask Deep Cleansing Strawberry di H&M la uso veramente di rado, ma capitano le volte in cui anche la mia pelle di solito secca ha dei brevi periodi in cui tende un po a lucidarsi, e questa maschera a base di argilla è perfetta per riequilibrarla, anche se per la mia pelle il tempo di posa massimo è di cinque minuti, poi inizia a tirare troppo.

PRODOTTI CORPO / CURA DELLA PELLE

CREMA CORPO

10434013_10152076269981386_1674386833980554031_n

Qualsiasi marca, profumazione o tipologia di crema corpo io provi, per me le migliori rimangono sempre i burri corpo di BODY SHOP! Tutte le volte che faccio un viaggio me no compro sempre un paio, dato che all’estero costano quasi sempre di meno rispetto ai pochi negozi che si possono trovare qui in Italia. I prodotti sono interamente naturali e non testati sugli animali, in più le profumazioni e le texture sono buonissime! tra le mie preferite ci sono: Burro di Karitè, Olio di Argan, Vitamina E.. ma sono davvero tutte buonissime

EPILAZIONE

398345_GB_00_FB.EPS_1000

Da quando ho il Silkèpil 7 della BRAUN la ceretta non è più un problema per me.. la posso fare anche se ho pochissimo tempo, sotto la doccia, in qualsiasi punto del corpo grazie alle diverse testine per regolarlo.

DOCCIASCHIUMA

YvesRocher_Cosebelle_1

Anche sotto la doccia scelgo prodotti 100% naturali.. i miei preferiti in assoluto sono i bagnoschiuma della linea Jardins du Monde di YVES ROCHER.

CURA DEI CAPELLI

SHAMPOO

6a0133eca1b3a9970b0133f399c74e970b-800wi

Adoro gli shampoo Herbal Essence, sia per le formulazioni che rispettano le promesse, sia per le inebrianti profumazioni che restano sui capelli per giorni. I miei preferiti sono Forti e Nutriti (giallo), Potere Idratante (azzurro), Morbidi e Setosi (arancio) ed il nuovo Nude Idratante (trasparente), nella cui formulazione hanno tolto parecchie schifezze presenti nelle altre, tra cui coloranti e parabeni.

MASCHERA

magicacc

mandorlavocado_thumb

Sono uscite da poco le nuove CC Capelli della Collistar e provandole me ne sono innamorata! Donano dei bei riflessi naturali e l’intensità la scegli in base al tempo di posa, inoltre vanno via con tre o quattro lavaggi; in più donano idratazione e corpo ai capelli.

Se voglio solo dare un po di idratazione alle lunghezze, la mia maschera preferita è la Natural Hair Care all’avocado di AVON, da applicare sui capelli umidi e senza risciacquo, quindi praticissima. Se voglio una extra idratazione, la applico sui capelli asciutti facendo un bell’impacco per un’ora, dopodichè lavo i capelli normalmente.

OLIO

Bumble-and-bumble-Hairdressers-Invisible-Oil-3.4-oz

Questo Olio di BUMBLE&BUMBLE è davvero miracoloso, ne bastano due gocce sui capelli umidi per renderli setosi, corposi, disciplinati e protetti dal calore di eventuali trattamenti successivi.

MAKEUP

FONDOTINTA / BB CREAM / CC CREAM

MADE_TO_LAST_FOUNDATION_10 20 30 40 50 60

bb-cream_matte

LOréals-Nude-Magique-CC-creams

Come base per il mio makeup di solito preferisco una crema colorata piuttosto che un fondotinta, soprattutto in estate perchè voglio che la pelle respiri, ma anche in inverno per non affaticare troppo la pelle già provata dal freddo. I miei prodotti preferiti in assoluto sono Nude Magique CC Cream Violet di L’Oreal, anti colorito spento, che si fonde perfettamente con la pelle, ha una formulazione leggerissima ma è abbastanza coprente e dona davvero un colorito sano e radioso; se voglio maggiore coprenza e un effetto matt uso sempre Matt BB Cream di Rimmel, davvero ottima per coprenza, durata ed effetto finale. Quando proprio voglio una coprenza da fondotinta utilizzo il Made to Last di PUPA, nuova formulazione uscita quest’anno che dona un incarnato perfetto per ore. Prima utilizzavo molto il Fit Me di Maybelline ma trovo che quello di PUPA sia migliore come prodotto, anche perchè il Fit Me a volte mi faceva venire un po di brufoletti.

CIPRIA

050030001_big_253354

In ogni mio makeup non posso fare a meno della cipria, è un prodotto che trovo fondamentale per rifinire la base e far durare il trucco più a lungo. La mia preferita in assoluto, che ha soppiantato la precedente che usavo di Bottega Verde, è la Compact Powder Like a Doll di PUPA, perchè è leggerissima ma molto coprente, fa davvero la differenza per una base impeccabile. Oltretutto sulla mia pelle, nonostante sia tendente al secco e quindi non servirebbe affatto una cipria, forma un velo di protezione agli agenti esterni e mi aiuta a tenere la pelle idratata tutto il giorno.

CORRETTORE

index

Instant Anti-age di Maybelline ti amo! è davvero il correttore migliore che io abbia provato da molto tempo a questa parte: la formulazione è davvero leggerissima, perfetta per la zona sensibile del contorno occhi, va a coprire discretamente senza minimamente appesantire, può anche non essere fissato con una cipria che tanto non va nelle pieghe e non si sposta.. davvero un ottimo prodotto! Inoltre lo uso tranquillamente per coprire anche piccole discromie del viso, perchè grazie alla formulazione così leggera non si sposta anche se non è propriamente un correttore ma un concealor.

MASCARA

mascara-vamp-pupa_0x440

Ho davvero perso il conto di quanti differenti mascara io abbia provato, di formulazioni, marche e colori tra i più disparati.. il migliore per me rimane sempre e comunque il Vamp di PUPA, l’unico che me le fa sembrare davvero finte, lunghe, folte e ben colorate. Anche nella versione colorata, infatti, è l’unico che doni volume come si deve, caratteristica che di solito nei mascara colorati è quasi impossibile da trovare. L’unico punto a sfavore è che tende a seccarsi molto prima rispetto a quasi tutti gli altri mascara, se lo uso tutti i giorni e quindi faccio prendere aria al prodotto non mi dura mai più di quattro o cinque mesi.

SOPRACCIGLIA

240052001_big_253091

Avendo poche sopracciglia e molto chiare, non posso fare a meno di ridisegnarle per avere uno sguardo sempre al meglio. Il mio prodotto in assoluto preferito è la Eyebrow Pencil di PUPA, il colore 01 per bionde è esattamente il colore dei miei capelli; inoltre il tratto è della consistenza giusta per ottenere un risultato preciso ma che sembra naturale.

OMBRETTI

Urban-Decay-Eyeshadows

sunkissedGli ombretti in polvere che preferisco in assoluto sono quelli Urban Decay, hanno una scrivenza pazzesca, i colori sono molto belli e vari e sono sfumabilissimi. Trovo ottime anche le cialdine di NABLA, soprattutto per i numerosi colori duochrome e la praticità della palette magnetica.

OMBRETTI MINERALI

ombretti-minerali-neve-cosmetics-stockmakeup1_1Adoro gli ombretti in polvere libera di NEVE Cosmetics, sono super intensi e facilissimi da sfumare. Possono essere anche utilizzati bagnati per una scrivenza straordinaria. I prodotti NEVE poi sono cruelty free, senza conservanti, petrolati e parabeni.

TINTA LABBRA

n_1_p_kkdoubletouch10_double-touch12

rouge_infusion_rossetti_sephora-586x353I migliori rossetti liquidi / tinte labbra scoperti nell’ultimo anno sono sicuramente il Double Touch di KIKO e il Rouge Infusion di Sephora. Quelli di KIKO sono più coprenti ma tendono anche a seccare di più, però entrambi sono davvero validissimi, si stendono bene ed in modo uniforme, durano tantissimo e sono molto confortevoli da portare.

ROSSETTO

mac-lipstick1ee

Ovviamente quali se non i famosissimi rossetti di MAC, diverse texture e colori per rossetti ultra confortevoli.

MATITA LABBRA

matite_neve1Le mie matite labbra preferite in assoluto sono le Pastello Labbra di NEVE Cosmetics: colori bellissimi, mine della consistenza giusta per contornare perfettamente le labbra ma anche per riempirle completamente, durata notevole nonostante siano completamente naturali e quindi senza parabeni e siliconi. Più che come matite alla fine le uso come rossetti, perchè i colori sono davvero bellissimi e particolari, e penso che facciano così la maggior parte delle ragazze che le usa 🙂

3 pensieri su “i prodotti preferiti del 2014 da portare assolutamente nell’anno nuovo!

  1. BlondyWitch ha detto:

    Mi piacciono tutti i prodotti che hai messo, ma in assoluto appoggio la crema della Shiseido, la cipria e anche lo shampoo della Herbal Essence perchè sono 3 prodotti che uso anche io e devo dire che mi ci trovo benissimo! 🙂
    Ah, volevo avvisarti che il mio blog si è trasferito su blondywitch.com Ci tengo che passi a trovarmi e mi lasci un parere 😉 Per seguirmi basta inserire la mail nell’apposito form di iscrizione. Così possiamo restare in contatto e scambiarci spunti fashion e non! 🙂 Un abbraccio, Claudia – http://blondywitch.com

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...